[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

In prima pagina è stato inserito un link agli utility di Picander.

Sempre utili qualora si presentassero problemi di ritenzione o disuniformità...
 
Ciao ragazzi, sono appena entrato a far parte del club. Ho appena accesso il mio 51D8000 arrivato oggi. Adesso mi stò dilettando con il rodaggio (zoom - zapping - modalità immagine Film - Auto 2 - slide colorate). Come e quando dovrei proseguire con i dischi di calibrazione? Li devo effettuare tutti o solo uno? Scusatemi ma sono un tecnico informatico e con il video ci 'streccio' poco. ;) Quindi mi rivolgo a voi che ci capite decisamente più di me.
 
Ci credete che me ne sono arrivati 2 venerdì, un 51" e un 64", in sostituzione dei C7000, e ancora non li ho nemmeno aperti... non ne ho proprio alcuna voglia! :D :D
 
@ nathan180

I dischi per la calibrazione devi usarli dopo le 200-300 ore di rodaggio. Anche prima se vuoi, sapendo che comunque dopo dovrai ripeterla a causa dell'assestamento e usura del fosfori. Ti consiglio di provarli entrambi. In teoria se calibri con uno dovresti passare i test anche con l'altro. Ci possono comunque essere delle differenze a seconda delle schermate di test utilizzate. La cosa migliore è provare e riprovare finché le resa non è soddisfacente ;)
 
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente del forum, da pochi giorni ho acquistato il 51D8000 e questa mattina ho paura di aver riscontrato il problema del peeling: due piccole bolle, una più allungata(circa 4 mm) e l'altra di dimensioni inferiori. Purtroppo stranamente non si trovano in un angolo ma sono staccate dal bordo, a 14 cm dalla cornice. Mi consigliate di rivolgermi subito all'assistenza o sfruttare il diritto di recesso?
Per il resto sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto.
Grazie e complimenti per il forum!
 
Purtroppo sul mio pannello è comparsa una linea orizzontale, poco più sopra di metà schermo. E' invisibile con normali immagini, ma identificabile con schermate chiare uniformi. Ero così felice della totale uniformità del mio TV che mi sono secciato.

Così comunque mi sta bene, ho solo paura che peggiori.
 
Purtroppo sul mio pannello è comparsa una linea orizzontale, poco più sopra di metà schermo.
Hai giocato con qualche videogame che ti faccia ricordare quella linea, ultimamente?

Pure io penso si tratti di ritenzione... in prima ho messo un link per scaricare dei dischi di pulitura da ritenzione.
 
'giorno a tutti,
faccio felicemente parte del "club" da 3 giorni ;)

2 domandine banali:

1) il link av magazine per il calibration tool DVD è rotto....possibile ? Ok comincerò con il regolo e/o con quello di avforums dopo un paio di settimane di "rodaggio"
2) vale la pena passare dal firmware 116 al 121 ? ho letto pareri discordanti.....
3) in caso di aggiornamento firmware meglio "online" tramite wi-fi oppure scaricandolo dalla prima pagina di questo 3d e mettendolo su chiavetta USB ? :confused:

grazie
 
Purtroppo sul mio pannello è comparsa una linea orizzontale
Io avevo una linea verticale (una fila di pixel) visibile solo con alcune slide (quella grigia) o con l'immagine di test del TV.
Avevo postato delle foto sulle pagine precedenti.
Ho contattato l'assistenza che mi ha messo in contatto con il centro assistenza e nel giro di circa una settimana mi hanno sostituito il pannello a domicilio senza pagare nulla (garanzia Italia).
Nello specifico con il pannello erano comprese anche le schede ad esclusione di quella dell'alimentazione quella degli ingressi audio/video e le casse.

@woss ti consiglio di contattare l'assistenza.
 
Mi pare di avere letto che con un TV plasma nuovo con meno di 200/300 di rodaggio, non è consigliabile effettuare lunghe sessioni di gaming o guradare canali con loghi "pesanti" ad esempio e, una volta ultimata la sessione di gioco/visione (max 2 ore) effettuare i lavaggi..... Questo finchè il Tv non è ben rodato, Arrivati a circa 900/1000 ore di utilizzo (corretto, of course) il fenomeno della ritenzione è molto più leggero ed individuabile.
Avevo, comunque, anche letto che i nuovi plasma come il 51D8000 ( o i Pana serie 30) fossero molto più resistenti a ritenzione e stampaggio anche nei primi tempi di utilizzo..... è così?
 
@Pia77

Il discorso ritenzione è sempre molto relativo. Ci sono differenze da esemplare ad esemplare. In generale la serie D8000 è poco suscettibile alla ritenzione, ma ciò non toglie che ci possano essere casi di ritenzione. Può succedere anche che la ritenzione sia più visibile a freddo e poi con l'uso lo sia molto meno. Purtroppo è un difetto di tutti i plasma e bisogna conviverci. La cosa importante è evitare lo stampaggio.
 
Il link av magazine per il calibration tool DVD è rotto....possibile ?
In caso di aggiornamento firmware meglio "online" tramite wi-fi oppure scaricandolo dalla prima pagina di questo 3d?


Il link ad AV Magazine DVD Test funziona correttamente... e alla fine dell'articolo trovi anche il link per effettuare il download:

DVD Test


I firmware che trovi su questo 3D sono gli stessi che Samsung ha pubblicato sul suo sito. Attualmente (sul sito Samsung) trovi solo il 1021, che volendo puoi anche scaricare on-line tramite wifi...
 
Sapete dirmi come pulire dal pannello l'impronta di una mano? Ho provato con il panno in dotazione ma non sono riuscito ad eliminarla completamente.
Sapete se esistono prodotti indicati allo scopo?
 
Top