• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Switch S-Video

Sì, è facilissima.

Molti collegano addirittura i due conduttori (Luninanza e Crominanza del S-Video) tra di loro ottenendo così il VideoComposito.

Il sistema un pelino più sofisticato è quello di collegare direttamente tra uscita ed ingresso il segnale di Luminanza mentre il segnale di Corminanza va collegato a questo interponendo un piccolo condensatore da 470pF (le due masse si uniscono tra di loro).

Credo non ci sia alcun bisogno di fare "uno schema".

E' probabile che l'adattatore che citi sia del primo tipo (unione diretta dei due segnali), ma se si utilizza un piccolo condensatore ceramico con un po' di abilità si può inserirlo all'interno del connettore di uscita.

Ciao

grazie per la risposta, si sapevo come convertire S-Video in composito, ma a me serve il contrario da composito a S-Video e non penso che quell'adattatore faccia questo.
ho trovato anche questo
http://www.gebl.net/item/313/kit-conversione-standard-video
che promettono funzioni in entrambe le direzioni, ma cercando in giro ho letto che funziona per quanto riguarda S-Video a composito, ma al contrario dovrebbe uscire solo un segnale in B/N, mi smentite questo??
ho bruciato l'entrata composita del proiettore e devo entrare in S-Video
grazie ancora

Guarda, io ne utilizzo proprio uno identico, ma marcato GB&L. Lo uso per collegare l'uscita videocomposito del lettore blu-ray all'ingresso SVhs del televisore crt: il risultato, ovvio, non ha alcuna parentela con la qualità (che rimane più o meno quella del videocomposito, con un aumento della luminosità generale), però l'immagine è di sicuro a colori.

Non so se il segnale venga disaccopiato utilizzando solo un condensatore o se l'adattatore sia formato da due semplici filtri, uno passa alto (condensatore in serie e resistenza in parallelo) e l'altro passa basso (c in parallelo e r in serie), per dividere il segnale C da Y. Propenderei per la seconda ipotesi, perché molto tempo fa ne avevo sezionato uno e mi sembra di ricordare anche la presenza delle resistenze. Naturalmente la soluzione per una corretta conversione è più complessa, ma l'accessorio funziona comunque ;)

Grazie per la conferma anch'io ne stavo vedendo uno dal catalogo GB&L.quindi vado tranquillo, lo prendo!!!!:yeah:

stavo per ricomprare il ddt che usciva anche in S-Video,ma così è molto più conveniente...avevo visto uno humax dt3600 carino!!

mi piace questo forum lo frequentavo passivamente da molto tempo ed ora come utente soddisfatto!!!