Noto che ultimamente la coppia Plasm-on - Fresier sta tentando di confondere le idee riguardo la vera entità del problema di cui è oggetto questo thread. Il mio non vuole essere un attacco diretto, ma non ho potuto fare a meno di notare questa tendenza nell'ultimo periodo. Credo che Plasm-on abbia i suoi motivi, non a caso dice di essere amico di una persona che lavora in un CAT. Per quanto riguarda Fresier, si lamenta che la discussione sia sempre in prima pagina, che il problema sia sopravvalutato, ecc...ma poi vedo che posta con una certa frequenza qui, tra l'altro sempre cercando di minimizzare questo presunto problema degli aloni.
Tornando all'argomento principale, quando Plasm-on dice che i tv afflitti dal problema non saranno più dell'uno per cento, mi viene da sorridere: io capisco che lui dice di averne provati 10 e 10 averne visti perfetti. A questo rispondo io: io ne ho avuto uno che era disastroso, ne ho visto un altro gravemente afflitto e un altro ancora sempre afflitto, ma in maniera meno grave. Tutto questo Avendone visti 3 in totale. Quindi mi sembra che qui siamo sul 3 su 3.
Quindi, direi che i conti non tornano: non è statisticamente possibile che la distribuzione dei tv difettati dipenda dal giudizio che le persone hanno sulla "questione aloni verdi", non credete?
probabilmente, Plasm-on, i modelli che hai visto erano anche essi afflitti dal problema, e magari non risaltava dalle schermate che hai potuto vedere (il discorso al CAT non è mai tornato nulla indietro, secondo me, non fa testo, visto che anche il mio ex tv non è mai tornato indietro dopo che è stato rivenduto ed era veramente disastroso), oppure il problema era talmente lieve da non essere notato (e qui non voglio inoltrarmi nel solito discorso: se si vede poco non c'è il problema , se si vede molto c'è ecc...).
Invece, per Frasier: continui a dire che i tv afflitti da aloni sono simili agli altri, che il problema non è poi così grave ecc.E' da tempo ormai che posto periodicamente la foto del mio ex tv, e a volte mi chiedo se lo stia facendo in modo troppo frequente, quasi per attirare l'attenzione, ma poi mi viene da pensare che cmq la foto non viene notata dagli utenti del forum, altrimenti certe cose nemmeno si direbbero. In ogni caso, diamo una rinfrescatina alla memoria:
Questa foto l'ho fatta io con il mio cellulare e, credetemi, il difetto dal vero si notava molto di più, altro che resa simile agli altri televisori.
Per concludere vorrei ricordare, come ho detto all'inizio, che il mio non vuole essere l'inizio di un battibecco o un modo di attaccare qualcuno per alzare i toni della conversazione. Solamente mi preme che questo topic possa continuare a essere un monito obiettivo per tutti quei possibili acquirenti che, come me ai tempi, stanno per acquistare uno dei tv in questione.