• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

arancia ha detto:
Ps. Dato che ne approfitto con il cambio casa per passare a un televisore 3D, l'ampli è pianamente compatibile giusto?

Si l'ampli è compatibile con il 3d.

P.S.
Se qualcuno ha il file dell'aggiornamento e lo inserisce lo metto anche al primo post (moderatori permettendo):)

Problema strano sfarfallio

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un aiuto.
Ho questa configurazione:

Onkyo TX-SR508 (firmware non lo so, come si fa a vedere??)
LG BD570 (Firmware MAIN VER: BD.8.31.360.C SERVOVER: H80602 (H08SAN))
LG 47LE8800 (Firmware 03.21.31)

Il tutto con 2 cavi HDMI che collegano il lettore all'ampli e quindi ampli al tv (cavi HAMA che mi sono costati un capitale e che ho comprato credendo che il problema che ho fosse dovuto ai cavi "normali" che avevo prima).

Cosa succede, durante la visualizzazione di contenuti (DVD, BR, DNLA, USB non importa quali) dal lettore Blu-Ray sul televisore si vedono delle scariche (vedi filmato). [Anomalia visibile al secondo 6 e 19]

Filmato: http://www.woofiles.com/dl-271325-9YPsTiJf-AnomaliaOnkyo.zip

Cosa ho provato:

Collegare il Blu-Ray direttamente al TV. Il difetto non c'è.
Cambio cavi HDMI. Stesso difetto.
Cambiare Input HDMI sull'Onkyo da 1 a 2 a 3 a 4... Stesso difetto.
Aggiornamento firmwares LG. Stesso difetto.

Al che ho portato l'Onkyo (che reputo il responsabile del problema) al centro assistenza che lo ha tenuto in monitoraggio per il difetto oltre un mese. Nulla di fatto, con i loro lettori e TV (diversi dal mio) non si è presentato il problema. Il tecnico mi ha però detto che ha aggiornato il firmware anche dell'Onkyo.

P.S. Nel mese e mezzo senza Onkyo il difetto non si è PIU' presentato.

Porto a casa... Stesso problema...
Ricontatto il tecnico che gentilmente mi avvisa che è uscito un nuovo fw per il tv (quello che ho segnalato) e che ho dovuto installare via USB (via LAN non lo trovava...)

Stesso problema...

Ora...

Contattare Onkyo sembra IMPOSSIBILE (le mie varie mail sono finite nel nulla credo...) e io sto tartassando il paziente tecnico Onkyo che però mi ha detto che è un problema di "compatibilità".

Io sono veramente scoraggiato, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e può darmi una mano?

Grazie a tutti

Marco

P.S. Spero di aver postato nel posto giusto, eventualmente segnalatemi se lo devo spostare altrove

Generalmente i problemi di compatibilità avvengono subito e non a distanza di giorni o mesi.
Hai provato a cambiare i cavi hdmi?
Sembra una cavolata ma alcune rare volte ho sentito ti persone che hanno risolto.

Lyan ha detto:
Buonasera a tutti,

Io sono veramente scoraggiato, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e può darmi una mano?

Grazie a tutti

Marco

P.S. Spero di aver postato nel posto giusto, eventualmente segnalatemi se lo devo spostare altrove

Prova a disabilitare il Simplink sia sul televisore, che nel lettore che nell'amplificatore (in quest'ultimo si chiama Lip sync e si trova nel menù HDMI Setup).

ho installato da poco il decoder myskyhd, ed ho notato che quando si attiva per registrare programmi a tv spento, il sinto-ampli si accende e rimane acceso. Questa cosa è normale ?
Il decoder è collegato al 508 sul canale sat-cbl, ed il 508 alla tv, tutto tramite hdmi.

Inoltre ogni qualvolta accendo la tv (samsung c6510), il sinto si accende automaticamente (tramite la funzione anynet), però di default va sempre sulla source TV-CD che diventa dopo qualche istante TV T-D, anche se quando spengo è su CBL-SAT.
E' possibile impostare una source come default ? Non ho trovato nulla nè sul manuale nè sui vari forum
Tks

Ultima modifica:
ciccio-ciccio ha detto:
di default va sempre sulla source TV-CD che diventa dopo qualche istante TV T-D, anche se quando spengo è su CBL-SAT.
E' possibile impostare una source come default ?

A che a me fa lo stesso con la tv in firma anche se prima si accendeva su cbl/sat adesso non più :wtf:
Mi piacerebbe sapere se esiste un'impostazione per farlo accendere su cbl

Salve, ho un problema col mio 508 o forse no (son negato per i collegamenti).. spiego brevemente l'inghippo: ho dismesso il mio vecchio decoder sky per il my sky. Con l'ultimo arrivato l'antennista ha disposto anche un altro decoder,il tv sat (in quanto non ho antenna ma solo parabola). Ora il my sky va al 508 col vecchio cavo hdmi che era sull'altro (tutto ok) ma il decoder tv sat l'ha collegato con la scarter:Puke: ,li' per li' non c'ho pensato,era tardi,ero distratto ecc.. Cosi' ho il video ma non l'audio multicanale.
La domanda e': che collegamento potrei effettuare per mandare anche questo tv sat al 508?
Le uscite del decoder sat sono :
1)connettore di uscita video composito
2)connettore di uscita dolby digital
3)connettore diuscita audio(bianco rosso)
4)scarter
Quale mi consigliate di usare? Un cavo DD ce l'ho, e' sulla ps3 ma potrei tranquillamente farne a meno sulla consolle e mettrelo al sat,se serve.
Grazie a tutti e a chi vorra' aiutarmi a risolvere.

jbl es80 diffusori adatti?

ciao a tutti,
seguo da molto tempo il forum ma scrivo per la prima volta.
Mi serve aiuto per scelta diffusori.
Vorrei collegare:
  1. frontali jbl es80
  2. centrale studio 120c
  3. subwoofer jbl 150p.
secondo voi riesco a sfruttare l'impianto o c'è qualche problema.
grazie :)

Ieri sera ho guardato Juve-Roma e ho acceso l'ampli. Mettendo l'audio su dolby digital 2.0 avevo dropouts (si chiamano cosi?) ogni minuto, lasciandolo normale invece andava bene. Come mai?!

Sto notando (solo ultimamente, ma forse il problema c'è sempre stato e non me ne ero accorto) un difetto nell'audio.

Configurazione 5.1, il problema si manifesta nelle casse front L/R e surround L/R, il centrale è perfetto.

Inoltre il problema si manifesta solo con impostazioni sound PLII o Neo6.

Il problema consiste nel fatto che "il parlato" esce quasi incomprensibile, una specie di stridolio, mentre musica e suoni sono perfetti.

Il problema è con fonti PCM e lo avverto molto marcatamente su canali SKY e quasi per nulla nei canali mediasetpremium.

Vi prego ditemi che non è l'ampli che ha qualcosa che non funziona :cry: ...

... e magari come risolverlo e/o attenuarlo ;)

Grazie a tutti

Ragazzi qualcuno mi sa dire come configurare al meglio la PS3 con questo ampli?

O meglio ho collegato tutto ma l'audio continua ad uscire in PCM... eppure ho messo Beatstream nella PS3... devo fare qualcosa d'altro?

Sto notando (solo ultimamente, ma forse il problema c'è sempre stato e non me ne ero accorto) un difetto nell'audio.
Configurazione 5.1, il problema si manifesta nelle casse front L/R e surround L/R, il centrale è perfetto.
Inoltre il problema si manifesta solo con impostazioni sound PLII o Neo6.
Il problema consiste nel fatto che "il parla..........[CUT]

Se il problema si manifesta con sky evidentemente hai impostato male il decoder. Se hai quello Hd vai nelle impostazioni audio e digli che le fonti dolby digital non le vuoi convertite ma che escano così come sono. Anche io con il tuo stesso ampli e con sky hd non ho provblemi.

Buonasera, sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Ho acquistato un'Onkyo ht s6305 di cui sono soddisfatto, è collegato ad una tv sharp 46le820 a la funzione audio return funziona alla perfezione.
Una sola domanda, ho collegato le casse e ho provato tutti i settaggi ma non rieco a far funzionare le casse frontali laterali, si sente solo un volume molto basso quando seleziono la modalità "Direct" ma però non vanno tutte le altre.
ho collegato anche un pc via hdmi e il comportamento è il medesimo.
Qualcuno ha dei suggerimenti su cosa fare?
grazie.

La modalità Direct serve per disattivare i "dsp" audio dell'ampli e quindi si limita ad amplificare il segnale che arriva. Se l'audio che arriva non prevede le frontali allora non suonano. Per vedere se suonano devi impostare la modalità "stereo" o un'altra qualsiasi (non la "pure audio" però). In generale, come le hai settate le casse? cioè i vulomi e le distanze, l'impedenza ecc...?
Hai usato il microfono i dotazione per fare l'autocalibrazione?

Grazie per i suggerimenti adesso ho settato l'ampli in "all channel stereo" e si sente bene nella cassa centrale, in quelle posteriori surround e nel sub ma dai frontali laterali niente.
la calibrazione con il microfono non l'ho ancora fatta la farò a breve, ho provato a settare manualmente volumi distanze ecc ecc ma non ho ottenuto risultati, le casse fontali completamente mute....spero di risolvere non vorrei che ci fosse qualche problema tecnico...
Ti farò sapere dopo l'autocalibrazione.

Allora è sicuramente un problema tecnico.
Domanda banale ma non si sa mai:
Hai controllato che il collegamento dei fili all'amplificatore sia stato fatto bene? ma soprattutto che il rosso sia collegato al rosso delle casse ed il nero al nero? Magari prova a staccare i fili e a riconnetterli.
Al momento, in queste condizioni, non riuscirai a portare a termine l'autocalibrazione se non ti suonano e casse!

A dire la verità ci avevo pensato pure io ma come mai allora quando selezione "direct" si sente il suono (seppur a volume basso)? avevo pensavo di provare a scollegare le casse come da te suggerito (la colorazione dei cavi l'avevo già controllata) e vedere che succede.
Per prova secondo te potrei provare a invertire le casse anteriori e posteriori per vedere se il problema è la cassa o l'uscita dell'ampli.
Grazie ancora dei suggerimenti, buona giornata.

Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere... I bluray con traccia audio Dts Master Audio... Hanno l'audio non sincronizzato al video... Di poco ma é cosí. Solo con questa tipologia di formato audio... Con gli altri nessun problema. Ho provato anche con l'opzione presente nell'ampli... Ma niente... Cosa posso fare per risolvere? Mi fa strano il fatto che sia solo con il Dts Master Audio... Non so proprio come risolvere... Grazie!!!