• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SALA CINEMA

Ciao ragazzi, scusate se non mi sono fatto vivo prima
allora, in allegato posto le foto
come potete vedere non si tratta di una saletta vera e propria, ma di uno spazio aperto ricavato in mansarda
il muro in rilievo sul quale dovrebbe andare il telo per lo schermo ha misure di 190 x 134 cm, vi chiedo quindi in primis che misure dovrebbe avere il telo con cornice per il formato 16:9
poi come potete vedere sul soffitto ci sono 2 file di faretti, in totale 3 per fila, con in mezzo lo spazio ricavato per le casse.. l'alloggiamento è di 21,5x27,5 cm che diventano 25,5x31,5 considerando il telaietto in legno
avete bisdogno anche della profondità?
difronte lo schermo, ad una distanza di quasi 4 mt (3,8) c'è il pilastro con la doppia fila di prese alle quali attaccare il videoproiettore.
Vi posto inoltre le prese per l'impianto che sono poste sotto lo schermo, da notare che c'ho cablato anche l'ethernet
Insomma mi va benissimo l'entry level, magari in 3d e con un impianto audio discreto (considerando le predisposizioni per le casse che ho lasciato)
Attendo proposte, grazie mille ;)

Allegati

• IMG_0215.jpg
    IMG_0215.jpg
    72.6 KB · Visualizzazioni: 43
  • IMG_0208.jpg
    IMG_0208.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 37
  • IMG_0209.jpg
    IMG_0209.jpg
    27.9 KB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_0210.jpg
    IMG_0210.jpg
    72.4 KB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_0211.jpg
    IMG_0211.jpg
    92.1 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
le ultime 2 foto
e altre specifiche:
la distanza tra le casse è di 80 cm
le casse si trovano ad un altezza di 2,20 mt
ed alla distanza di 3 mt dal muro
a circa 4 mt poi (3,8), ed all'altezza di 2 mt, ci sono le prese per il videoproiettore

Allegati

• IMG_0213.jpg
    IMG_0213.jpg
    68.6 KB · Visualizzazioni: 28
  • IMG_0212.jpg
    IMG_0212.jpg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:
Se questo è il tuo primo impianto home theater, sei prativamente "vergine", sei interessato alla stereoscopia, vuoi un'immagine "grande" e hai solo 2.000 Euro, allora ecco il mio consiglio.

Soluzione videoproiezione

Proiettore Acer H5360BD

http://shopping.avmagazine.it/offerte-videoproiezione-acer_h5360bd.html?sort=price&sortdir=asc

è un proiettore DLP 3D con risoluzione 1280x720 molto luminoso che è compatibile anche con i lettori Blu-ray stereo 3D.

Lo trovi a circa 550 Euro, spedizione compresa.

Considera altri 50 Euro per una staffa economica per installare il proiettore a soffitto:

http://shopping.avmagazine.it/prezz...ezione-staffa_universale_videoproiettore.html

Considera altri 100-150 Euro per uno schermo manuale in 16:9 con diagonale inferiore ai 90"

Inoltre, tra lettore Blu-ray 3D (ormai in offerta a meno di 100 Euro) cavo HDMI e due paia di occhialini attivi DLP-Link:

http://shopping.avmagazine.it/prezzi-accessori_videoproiezione-occhiali_dlp_3d.html

dovresti stare entro i 1.100 Euro

Ricapitolando:

Proiettore: 550 Euro

Staffa: 50 Euro

Schermo: 150 Euro

Lettore Blu-ray 3D: 100 Euro

Cavo HDMI 10 metri 1.4: 80 Euro

2 occhiali Acer: 170 Euro

-------------------------

Totale: 1.100 Euro IVA compresa

Soluzione televisore

La soluzione più semplice, con un occhio al budget, è trovare un plasma Panasonic 3D con diagonale da 50" in una delle "offerte volantino". Si trova anche a meno di 800 Euro. Con un TV e il lettore Blu-ray vicino, puoi permetterti un cavo HDMI corto da 10 Euro. Gli occhiali costerebbero un pochino di più ma sarebbero "universali". Tra poco saranno disponibili gli XpanD 104 a circa 100 Euro.

Ricapitolando:

Plasma 3D 50" 790 Euro

Lettore Blu-ray 3D: 100 Euro

Cavo HDMI 1 metr0 1.4: 10 Euro

2 occhiali attivi: 200 Euro

-------------------------

Totale: 1.100 Euro IVA compresa

Ti rimarrebbero 900 Euro per amplificatore e diffusori ma qui senza indicazioni sullo spazio a disposizione et cetera è ancora più difficile aiutarti. Per il momento posso indicarti una delle soluzioni "chiavi in mano" della Yamaha, come il BD-Pack 371 che, con 500 Euro, hai ampli, casse, subwoofer e anche lettore Blu-ray 3D:

http://it.yamaha.com/it/products/au...y_home_theater_system/bd-pack_371/?mode=model

Qui trovi qualche prezzo:

http://shopping.avmagazine.it/prezzi-home_theater-yamaha_bd-pack371.html

Però siamo davvero al minimo sindacale, soprattutto per la qualità dei diffusori.

--------------

Al di là di quello che ti ho indicato e considerata la tua competenza quasi nulla, ti consiglio di visitare qualche negozio specializzato, ascoltare e osservare qualche prodotto e di farti fare qualche preventivo, comprensivo di montaggio del sistema a casa. Del resto, compreresti mai un'autovettura senza averla mai guidata e senza aver chiesto consigli e preventivi a qualche concessionario?

Emidio

Ultima modifica:
Ciao Emidio e grazie per le risposte
Ti chiedo, perché mi consigli il plasma??
Quali sono le misure in cm dello schermo?
Per le casse oltre le misure che ho già scritto, c'è una profondità di 8,5 cm
A cosa serve il cavo hdmi?
A cosa potrebbe servire l'ethernet?
Grazie mille

Quali sono le misure in cm dello schermo?
prima prendi il vpr,una volta sistemato in posizione,proietti sul muro e vedi le misure per il telo
A cosa serve il cavo hdmi?
serve a veicolare il segnale video(anche in hd)e audio da un apparato all'altro,alcuni veicolano anche il segnale ethernet

A cosa potrebbe servire l'ethernet?
Grazie mille
il cavo intendi?per internet!per collegare il router(o modem)ad altri apparati che hanno la presa ethernet,inutile dire che è molto meglio di un collegamento usb

Per le casse a soffitto il Top secondo me sono queste

http://www.bgcorp.com/PDFs/IC-201 ProductSheet.pdf

poichè sono specificatamente progettate per tale utilizzo e conoscendo l'altissima qualità dei prodotti B&G (come puoi vedere in firma ho tutti loro diffusori)
la particolare configurazione dei tweeter a nasto inclinati permette di raggiungere l'ascoltatore posto al di sotto quasi come se le casse fossero posizionate frontalmente
Temo che il costo non sia proprio economico!

IO LA FAREI COSI'

Optoma HD200X un proiettore Full HD onesto circa 700

aggiungici per una staffa per installare il proiettore a soffitto: 50

uno schermo ADEO PLANO in 16:9 250

lettore Blu-ray 3D ( a meno di 100 Euro) 100
TIPO SONY BDP S-185 o BDP 380
cavo HDMI per collegamento al Sintoampli 10

sintoampli ONKYO TX 309 N a circa 320
Cavo HDMI 10-12 metri 120
da verificare prima dell'acquisto (sulle lunghe distanze i cavi devono essere perfetti)
Sistema completo di diffusori (Bianco)
WHARFEDALE DX-1HCP 399
cavi per collegamento diffusori 21

dovresti stare entro i 2.000 Euro

non avrai il 3d ma l'impianto entry ti darà delle soddisfazioni...
se ti posso consigliare dove investire la differenza per arrivare a 2000 compra qualche blu ray.
Ciao

Grazie a tutti
Quindi tu ellebiser mi sconsigli il vpr dell'acer proposto da Emidio e che tra l'altro oltre a costare meno del tuo è anche 3D.. Perché??
Inoltre dove si compra il telo che tu mi indichi a 250€ ed Emidio a 150?
Ma poi c'è proprio bisogno del telo?
Grazie

a 679.00 trovi il vpr optoma HD 200X (full-hd ma non 3d) http://www.blucart06.it/prodotto/03555546/Videoproiettore-HD200X.aspx

a 380.00 lo schermo 21:9 a cornice fissa 270x116 cm. http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=1888

23.00 per il supporto : http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=2305..........[CUT]
Veramente splendido tutto il tuo intervento che e' frutto di tempo cura e passione dell'argomento , VERY COMPLIMENTS !! :)
con i tenpi di magra e con questi chiari di luna a volte e' necessario ricorrere all'ingegno per avere in ogni caso un home theatre di tutto rispetto

hops ho sbagliato , ho risposto senza quota ..

nota del moderatore (nordata)

Bastava editare il messaggio, mettendoci tutto quello che volevi, senza bisogno di inserirne uno nuovo.

Ultima modifica da un moderatore:
a me piace GRANDE !!!!:sofico: di certo non posso spendere + di 1000 x il vpr e il 3d lo voglio perfetto...

occhio gio che con uno schermone del genere avresti bisogno di un adeguato sistema sonoro che non sfiguri con i faccioni enormi presentati sul tuo schemone evita registi come Tarantino e Leone fanno troppi primissimi piani
P. S.
Il mio schermo di base e' uguale al tuo ma e' 235 , il mio ambiente supera in lughezza i 7 metri e largo piu' di sei e lo schemo ti garantisco che e' enorme anche nel mio ambiente

Grazie a tutti
Quindi tu ellebiser mi sconsigli il vpr dell'acer proposto da Emidio e che tra l'altro oltre a costare meno del tuo è anche 3D.. Perché??
Inoltre dove si compra il telo che tu mi indichi a 250€ ed Emidio a 150?
Grazie

Io personalmente penso che il 3d non sia maturo per impegnarsi nell'acquisto, la definizione dell'ACER è inferiore e la percezione dell'immagine è meno dettagliata rispetto ad un full HD. Spenderei due soldini in più per il telo della ADEO che mi fa guadagnare contrasto e ravviva i colori. Il telo lo trovi cercando su Trovaprezzi...il rapporto di guadagno è in funzione della luminosità del PJ che acquisterai. Buona Visione.

Grazie a tutti

Grazie
all'inizio puoi farne anche a meno,guarda :) http://www.avmagazine.it/forum/120-...6645-benq-w1060-full-hd?p=3418611#post3418611 comunque io lo prenderò,migliora sicuramente l'immagine...poi puoi sempre prenderti solo il telo http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=136 e ti prendi i 4 listelli in un qualsiasi bricofiera(o simili)da mettere ai lati,credo te li puoi anche far tagliare su misura

Ultima modifica:
occhio gio che con uno schermone del genere avresti bisogno di un adeguato sistema sonoro che non sfiguri con i faccioni enormi presentati sul tuo schemone evita registi come Tarantino e Leone fanno troppi primissimi piani
P. S.
Il mio schermo di base e' uguale al tuo ma e' 235 , il mio ambiente supera in lughezza i 7 metri e largo piu' di sei ..........[CUT]

guarda che io purtroppo non ho ancora preso il vpr, ma lo prendero' tra non molto.

Io personalmente penso che il 3d non sia maturo per impegnarsi nell'acquisto, la definizione dell'ACER è inferiore e la percezione dell'immagine è meno dettagliata rispetto ad un full HD. Spenderei due soldini in più per il telo della ADEO che mi fa guadagnare contrasto e ravviva i colori. Il telo lo trovi cercando su Trovaprezzi...il rapporto di g..........[CUT]

dipende da che 3d hai visto, dei dlp parlano molto bene, per me un vpr 2d è come comprare qualcosa di già vecchio.

Cmq io Il Max schermo che mi posso permettere per le misure che ho è quello da 177cm
Me lo consigliate 16:9 o 4:3?
E per la tv con internet cosa mi consigliate.. Nel senso dovrei prendere il digitale terrestre e poi considerando che
Ho l'ethernet cosa?? Sempre abbinato al video proiettore ovviamente

Cmq io Il Max schermo che mi posso permettere per le misure che ho è quello da 177cm
Me lo consigliate 16:9 o 4:3?
E per la tv con internet cosa mi consigliate.. Nel senso dovrei prendere il digitale terrestre e poi considerando che
Ho l'ethernet cosa?? Sempre abbinato al video proiettore ovviamente

consiglio per lo schermo il 16:9
per la TV con il PJ la terrei spenta meglio un abb a SKY...

guarda che io purtroppo non ho ancora preso il vpr, ma lo prendero' tra non molto.

dipende da che 3d hai visto, dei dlp parlano molto bene, per me un vpr 2d è come comprare qualcosa di già vecchio.

Tutti o quasi l'hanno scoro ho visitato per 2 gg la nota fiera a Milano Top audio e video, comunque de gustibus il 3d se piace a te così come l'hai visto bene, io scusami continuo a preferei un buon 2d meno affaticante e più luminoso e più definito...