Personalmente sono stato per 15 anni cliente yamaha e li reputo dei buoni o ottimi sintoampli.
Negli ultimi tempi pero' potendo ascoltare parecchi impianti di una certa levatura mi sono accorto,o meglio ho sentito sulle mie orecchie ,che un sintoampli seppur di ottima fattura non potra' mai fai parte di un impianto veramente serio.
Questo per dire che se vuoi fare un impianto giusto con finali per ogni cassa devi cmq buttarti su un pre.
Lascia stare poi ste' menate del 9.1 , 11.2 e chi piu' ne ha piu' ne metta, sono solo scemate per attrarre gli abbocconi da centro commerciale, i migliori impianti che ho mai sentito da svariate decine di migliaia di euro,fino a cifre inpronunciabili erano 5.1 .
Memorabile la dimostrazione della yamaha al tav dell'anno scorso del 3010 in una stanza di 10mq con un 9.2 con la cassine che a momenti te le mettevano adosso... ma che roba

l'ho sentito anche in sala giusta ma resta pur sempre un sinto da 1800 euro,i miracoli non si fanno,considerando poi il discorso che di quei 1800 ci sono in mezzo ste scemate del 11.2 piu' finali a piu' canali dove era meglio che ne facevano di meno di canali ma migliori,tutta roba sprecata...
Prenditi un bel pre ,Marantz (obbligato se vuoi anche un ottima resa musicale) o onkyo per stare sui piu' umani e vedrai che i sinto saranno solo un bel ricordo!!!