Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ragazzi qualcuno mi sa dire su questi cavi van den hul CS-122 che ne parlano bene con le klipch...
vedo che gli avete in firma,mi sapete dire come vi trovate, e se avete notato differenza??
grazie
 
Non so pure io sono titubante sui cavi....
Ok non usare il cavo della corrente di casa...ma spendere centinaia di euro, io non lo farei.
 
Io come puoi leggere dalla firma ho i Van den Hul Cs-122 Hybrid, ma come detto precedentemente li ho per il momento solamente comprati, perchè ho traslocato da poco e sto finendo di passare i cavi e montare l'impianto audio/video (oggetto di upgrade rispetto alla precedente abitazione..), in realtà gran parte del mio impianto è nuovo (vedi klipsch RF-7)...finale e pre...(BENEDETTO MUTUO PER ACQUISTO CASA!!!)
Che dirti dei cavi...li ho comprati leggendo qua e la nei forum (dovrebbero essere equilibrati), quello che me li ha venduti con le klipsch mi consigliava i SUPRA PLY 3.4 S,restando in una fascia di prezzo entro i 20€ al metro lineare...che non ho preso in considerazione dell difficile montaggio (dico difficile per me...) in quanto nel cavo in questione una parte (credo la schermatura) del cavo la devi mettere a massa sull'ampli o su altro parte di ferro e la cosa non mi piaceva molto (avevo paura di sbagliare il collegamento peggiorandone la resa).
Appena finirò di montare il tutto e soprattutto di risolvere il problema della distanza da parete delle RF-7 (che ora è salita a 50 cm..e spero bastino!!!!!!) ti farò sapere, ma sinceramente non avendo altri cavi con cui far paragoni se non con i supra classic 6 che ho comprato per le casse posteriori, forse non ti sarò di grande aiuto...:-)
 
Anche io cambieró cavi ma pensodi limitarmi a 30-40 euro al metro. Ovviamente mono wiring. Sulle rf83 avevo il bi wiring e serviva a un tubo ahahha
 
Ultima modifica:
Beh, posso dirti che se sono biwiring anche dalla parte dell'ampli la differenza esiste e come io cosi ho fatto, doppio biwiring sia dalla parte dei diffusori che del finale, i miei monofonici, accettano il biwiring.
 
Ecco magari in quel caso il vantaggio esiste, ma se solo la diffusore....sentito nessuna differenza.

E anche sui cavi ho i miei dubbi.....
 
ho letto che sono ottimi in termine di pulizia del suono,che poi perderà un pò di punch questo non lo so...
Gli ho ordinati oggi dal rappesentante (mio amico;)) per la parte frontale, quindi li pagherò un po meno rispetto al listino..
sono passato dai modestissimi moster e ora ho su i supra rondo 4x2,5 e la differenza l'ho sentita eccome...
gli ho ordinati anche per provare se il suono cambia cosi come dicono. cosi come una coppia di rca sempre van de hul ;)
 
sulla parte di sopra vi è un adesivo, ma sulla parte di sotto ossia quella che appoggia al pavimento di cosa è fatta? Rimane stabile al pavimento o si muove con facilità? A me serve che non si muova facilmente."
io le posseggo e mi trovo molto bene, nella parte di sotto che poggia sul pavimento c'è una specie di "feltrino" che evita vibrazioni indesiderate e garantisce una saldo "ancoraggio" al pavimento
 
ah io li ho presi cosi a caso a dir a la verita!il tris di cavi per le frontali e il centrale di listino stavan a 660 euro,un ragazzo del forum li vendeva a 120 usati e cosi li ho presi al volo!fine della storia!
i vdh quando li ho presi nemmeno li sentivo nominare..tutti parlavan di audioquest type 4 perche neutri e io per questo avevo preso i rocket.
ps cavo di cui ho sentito parlar molto bene e non costa uno sproposito è il sommercable eplephant che costan poco o il quadra blue che però costa un bel po.
 
ho letto che sono ottimi in termine di pulizia del suono,che poi perderà un pò di punch questo non lo so...
Gli ho ordinati oggi dal rappesentante (mio amico;)) per la parte frontale, quindi li pagherò un po meno rispetto al listino..
sono passato dai modestissimi moster e ora ho su i supra rondo 4x2,5 e la differenza l'ho sentita eccome...
gli ..........[CUT]

Appena li monti fammi sapere, sono curioso...tu si che potrai notare la differenza...
 
Ragazzi datemi un consiglio definitivo......sono molto indeciso.
Le mie alternative sono: rf 82 prima serie usate (da privato senza garanzia) o rf 62 mkII nuove, con una differnza di prezzo di circa 100€ in pù per le 62.
Per il centrale andrei su un rc 52 mkII e posteriori o rb 61 oppure due rf 52-42.
 
Mah io per esperienza fatta..ti confermo il detto..piu spendi meno spendi...compra una cosa alla volta e che ti sia di gradimento..cosi non dovrai rifarla in seguito..chi si accontenta si accontenta e basta dice un utente del forum..non ha tutti i torti..

Il centrale che sia piu grande delle frontali..il 52 proprio non ci sta...
 
Dimensioni stanza? Distanza dalla parete di fondo? Io farei tutto di 62, le 82 non mi sono mai piaciute troppo sbilanciate agli estremi, le 62 soprattutto le mk2 hanno una linearità che le 82 prima serie se le sognano, vai dritto su queste.
Sotto cereti aspetti le 62 nuove sono mooolto simili alle vecchie 63 in ambito home cinema, non so se rendo.
Dico questo perchè le ho ascoltate in un negozio con un mio amico che ha preso il set 62 mk2 e veramente, non credevo neanch'io ma hanno fatto un notevole passo avanti come timbrica più dolce,linearità migliorata seppur mantenendo la stessa dinamica del marchio classico.
Questo il mio consiglio, e poi non dimentichiamoci che più grande non è sempre sinonimo di qualità!!
Vero Luca??? L'esperienza dynaudio te lo conferma? Scusate l'off topic
 
Top