• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao Sam0,
mi daresti i riferimenti della cam in tuo possesso.
Poi vorrei chiederti se il tuo presenta problemi di aloni rossi/violacei.
grazie
 
il link al firmware del PS50 in prima pagina non da alcun risultato....
mi son letto un po della vostra discussione, ma sinceramente non ho il tempo per leggermi tutto il romanzo di 250 pagine :-)

ho la PS50C7000 da ieri, sapete dirmi a che versione di firmware siamo arrivati?
grazie
 
Ciao Sam0,
mi daresti i riferimenti della cam in tuo possesso.
Poi vorrei chiederti se il tuo presenta problemi di aloni rossi/violacei.
grazie


è la Samsung Cam Hd (ti mando pm con un link) e serve esclusivamente come decoder per i programmi Mediaset Premium, se non vedi Rai Hd è sicuramente un problema di ricezione, per curiosità in che regione abiti?
Al momentonon ho problemi di aloni di ogni sorta, comunque pare difetto riscontrato sovente sul nostro modello ma risolvibile rapidamente dall'assistenza Samsung, basta che leggi qualche pagina indietro.
 
Sam0, io sono in Puglia, quì lo swich off avverrà entro giugno di quest'anno, quindi per il momento il canale Rai HD non si vede
ma fino a pochi giorni fà lo vedevo via satellite poi criptato. Quindi quello che mi serve è come vedere i canali Tivùsat via satellite perchè alcuni sono visibili altri no.
Spero di essere stato chiaro.
 
Scusate se mi infilo nella discussione..volevo chiedervi essendo un fresco possessore del c7000 quale è il miglior firmware in giro? ho letto qui sul forum che c'è un firmware un po' datato che è migliore dei più recenti specie per il 3D?

Si dice il 2004, io ho provato entrambi, ora sto usando il 3011, non uso tanto il 3d, e non so se e' un fattore psicologico, ma con il 2004 mi pareva di notare meno situazioni di crosstalk.
 
nn credo sia una questione psicologia.
Io mostri contro alieni in 3D lo provai all'inizio proprio ( sono stato uno dei primi ad avere il 63 appena uscito ) e si vedeva decisamente meglio che con questo ultimo firmware,decisamente meno CT.
Pero' ammetto che in 2D semplice va meglio adesso ed e' l'utilizzo che ne faccio maggiormente.
In 3D questo tv tanto nn rendera' mai al massimo nn avendo il CS e quindi il supporto preciso per la cadenza cinematografica come il modello 2011.
Io il pulldown lo odio e abilitando il motion judder canceller diventa un po' un pastrocchio.
 
grazie nenko e sano.
sinceramente sono molto deluso da due fattori: il nero, che è davvero un grigio scuro, ed il 3d che non esce quasi mai dallo schermo, ed ha molto crosstalk...non so se dipende dai film che ho visto (ammetto, mkv/sbs)
 
al buio completo il c7000 nn brilla assolutamente per nero espresso ANZI ma questo era gia' stato stradetto.
Prova con una debole fonte luminosa nella stanza o dietro al pannello e le cose dovrebbero migliorare sensibilmente.
Per il 3d provane uno vero e nn un SBS e poi la sensazione di " uscita " dallo schermo nn dipende dal tv ma dal film che guardi.
I migliori 3d che ho visto ce l'hanno rapunzel,avatar,dragon trainer e pochi altri.

capzero se ti interessa il 3d rimani con quel firmware senza problemi.
Gli altri hanno migliorato la gestione del pulldown la definizione dell'immagine in 2d e qualcosina nel nero.
Imho in 2d meglio mo in 3d meglio prima.
Finche nn cambio tv rimango cosi senza problemi,nn e' che faccia un uso del 3d smodato in tutta onesta'.
 
Il nero è ottimo così... ho preferito sacrificare uno 0.02cd/m2 di nero ma avere un pannello senza problemi.

Il 3D... ancora non si è capito che il nuovo 3D non è quello del pop-up, ma quello della profondità d'immagine?
L'immagine non deve uscire dallo schermo, al più deve sprofondare nello schermo.
 
Evviva dopo tanta attesa finalmente il mio tv è tornato tra le mie mani....il problema del red mist non c'è più e udite udite mi hanno cambiato il pannello!Il tv neanche un graffio(dopo che me lo avevano portato via senza imballarlo)e a dir la verità sembra che si veda meglio di prima....sarà l'astinenza di due settimane....adesso non so che fare cambiare il firmware per un 3d migliore?o lasciarlo così?Nell'attesa che il nuovo proiettore sony 4k scenda di prezzo mi godo il mio "nuovo" c7000!
 
Bella fortuna... a me non hanno voluto sentir ragioni ed in effetti regolando le tensioni il problema è sparito.

Magari era una situazione o problema diverso.

Mi sarei risparmiato 600 euro! :D :D
 
onesatemnte credo sia stata meglio la tua di avventura,onde nn rischiare con un pannello che nn conosci meglio quello che uno gia' ha ed e' rodato ma senza il problema.
A giorni li chiamo pure io ( e' na vita che lo dico hehe ) appena mi prende la voglia visto che sto periodo nn lo sto usando praticamente per niente il tv.
 
Forse l'avrei tenuto in quel caso.

Invece ora ho 2 D8000, 64"... 51", in garage da venerdì e non li ho nemmeno sballati per la rabbia di aver buttato 2000 euro.
 
sanosuke concordo sul fatto che la qualità del 3d dipenda in primis dalla qualità della fonte, ma a parità di fonte, su quello di mio padre (un samsung 55d8000) si vede meglio.
ma alla fine me ne faccio una ragione, il 3d è solo uno sfizio. l'utilizzo è al 95% in 2d.

per migliorare il nero devo agire sul filtro del nero?
ho messo le impostazioni in prima pagina del thread.
 
Top