Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

Ciao a tutti!
Stavo pensando di prendere un lettore all-in-one che leggesse anche i flac (tipo appunto questo pioneer bdp lx55), poi mi sono ricordato che anche il mio onkyo li legge! Tenendo conto che ho aggiunto un marantz pm7004 come finale stereo, secondo voi qualitativamente parlando è meglio usare l'onkyo per leggere i .flac, oppure è meglio se prendo il pioneer e lo collego direttamente al marantz?
Grazie per le risposte
 
beato te!!
mi faresti la cortesia di dirmi dove lo hai acquistato?? (anche in mp) fotodigit non mi ha fatto sapere più niente dalla fine di gennaio e mi sta frullando l'idea di rivolgermi altrove.

Ciao io l'ho ordinato in un negozio di alta' fedelta' a Firenze il 20 Gennaio e ieri mi hanno chiamato per ritirarlo.

Ciao Luca
 
Cioè? il volume lo regolo sul marantz...
Infatti, ho controllato e il Marantz PM7004 non e' un finale stereo ma un integrato, per questo ha la regolazione del volume...;)
I veri ampli finali hifi non hanno quasi mai la regolazione del volume.

Usando il PM7004 come finale non e' detto pero' che il controllo di volume sia attivo, in quanto in genere il volume opera sulla parte preampli dell'integrato stereo.
 
Ciao a tutti...qualcuno sa dirmi come impostare l'audio del lettore in modo che l'amplificatore riconosca la codifica DTS HDMA? l'ho collegato con le due hdmi all'ampli in separate mode e ho selezionato audio bitstream pero' quando seleziono l'audio nel lettore in DTS HDMA l'ampli non lo vede ( l'ampli ha tutte le codifiche HD ) appare dts e audio pcm...dove sbaglio?
Grazie
 
quando seleziono l'audio nel lettore in DTS HDMA l'ampli non lo vede ( l'ampli ha tutte le codifiche HD ) appare dts e audio pcm
Non e' che sia molto chiaro quello che intendi... Appare la scritta DTS o PCM? E poi dove lo vedi: sul lettore appare DTS e sul sintoampli PCM?;)

A parte che comunque tra la conversione della traccia audio HD in PCM fatta dal lettore e quella fatta alla fine in PCM dal sintomapli non c'e' nessuna differenza (sono pure elaborazioni digitali), quindi il risultato finale e' identico e non c'e' da preoccuparsi, potrebbe anche essere che il tuo sintoampli mostri solo la scritta DTS anche nel caso di segnale DTS HDMA (non conosco il tuo modello).
Oppure potrebbe essere che il tuo cavo HDMI non e' compatibile con l'audio HD: puoi provare a cambiare il cavo.
 
Luca, dopo aver settato l'uscita su hdmi in bitstream prova a spegnere e poi riaccendere l'ampli, a me funziona solo cosi', e' come se il settaggio non venga "agganciato" se non con la riaccensione dell'amplificatore.
 
Ciao ragazzi, grazie 1000 per i vostri suggerimenti, ho risolto...!! non avevo settato l'uscita hdmi del lettore su bitstream era su pcm!!...adesso l'ampli ( ONKYO TX SR 577 ) accende la spia rossa dts hdmaster.
Non so voi ma tutte le volte che accendo il lettore devo andare su settings e impostare hdmi su separate altrimenti di default va sempre su mono...non riesce a memorizzarla...per il resto a parte il telecomando che fa schifo, si vede e si sente splendidamente.

Grazie.
Luca
 
Ciao Ragazzi!!!

Spero tanto che possiate darmi una mano, sto nella indecisione più totale...

ho da pochi giorni l'onkyo 609 e vorrei abbinargli il pioneer lx 55... Vorrei sapere un po' i vostri pareri... voi come vi ci siete trovati?!!!!

Il Pioneer bdp lx55 spinge più forte di questi?!

- panasonic bdt310 o bdt320(uscita prevista per marzo)
- yamaha bds671
- onkyo bd-sp309.

grazie infinite spero tanto di ricevere qualche risposta :ave:
 
Ciao, il Pio e' sicuramente superiore ai 3 che hai citato solo per il fatto che monta il Qdeo....non conosco le caratteristiche del bdt320...
Io l'ho da pochi giorni e' devo dire che la resa audio e video sono ottime....l'ho abbinato anch'io ad un ampli onkyo in un sistema 7.1 e guardando cars 2 in 3d che ha l'audio dts hdmaster 7.1 sono rimasto impressionato:eek:..consigliato!

Ciao.
 
Ciao Luca grazie per avermi risposto!

Quindi a lvl audio e video si puo stare tranquilli..! ho spulciato un po la discussione, ma non ho capito bene se alcuni Bd non li legge, ma è vero? (spero di no.. )

VOrrei fare una domanda da nabbo forte... Ma il qdeo su lx55, è lostesso che tengo spento sull'onkyo?

sto facendo un papocchio in testa ultimamente... ho preso l'onkyo 609, ma la mia ps3 fat "non invia" in bitstream all'onkyo, quindi, pensavo di prendere un buon player BD..

Grazie in anticipo :D
 
Ultima modifica:
Ciao Caius2, ho scritto io che non legge il BD di "A Christmas Carol" e ti assicuro che non l'ho scritto per fare terrorismo psicologico.
Ovviamente nessuno mi ha più risposto, mi sembra che si voglia magnificare oltremodo questo lettore evidenziandone i pregi (che ci sono indubbiamente), ma nascondendo un po' i difetti (altrettanto presenti).
Ti dirò di più...lo stesso problema ce l'ha con il BD "Lilli e il Vagabondo":
Ho contattato Pioneer e, in pratica, mi hanno detto che fino all'aggiornamento del firmware non possono farci nulla (hanno riconosciuto il problema).
Ora puoi trarre le tue conclusioni...

Trai tu le
 
Con il 609 puoi far processare tutto all'ampli visto che implementa il Qdeo e presumo, ma non sono sicuro, che il Qdeo che monta l'onkyo sia migliore visto che ha le specifiche per il 4k......quindi puoi comprare un lettore bd che non abbia necessariamente il Qdeo.
I lettori che hai citato te inviano tutti in bitstreaming....quindi vanno bene. La PS3 sapevo che non lo faceva.
Sui blu ray che non legge il Pio 55, non so dirti, io ne ho provati solo 2 e vanno benissimo...gli altri li ho fatti partire dall'HDD.

Ciao
 
ok grazie ragazzi... :):)
Mamma mia è veramente dura trovare un player Bd... :/

Sinceramente non vorrei sfruttare il Qdeo, infatti quello dell'ampli lo tengo spento perché il tv è comunque molto valido...
èsinceramente non ci sto capendo più nulla.. abbituato con la ps3 che mastica tutto senza necessitare di settaggi... Ora trovarmi con un CPU Qdeo, e risbattermi tutto mi piglierebbe un po' male...
però d'altra parte averlo sarebbe una garanzia in più sulla qualità....

ufff sto nel pallone più totale...
 
Top