Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

È vero che la nel caso delle direzionali back la loro va molto ravvicinata, quasi a formare un unico canale centrale posteriore?
(Alla fine ho ordinato le RB81...ordine inviato in questo momento...spero d'aver fatto la scelta giusta...)
 
se segui specifiche thx le posiziona abbastanza vicine , difatti dentro all'ampli c'è distanza tra le 2 , 0,3-120 cm / 120-2,1Mt e oltre 2.1
se invece vai di dolbyD vanno posizionate in angolo .
se vai sul sito vedi tutto :)
 
Salve ragazzi, qualche pagina addietro mi avete consigliato la seguente configurazione: rf62+rc52+rb61. Mi rimane qualche dubbio.
I diffusori frontali andrebbero molto vicino alla parete, diciamo quasi addossati (20-30cm), ci sono problemi? Come posteriori, le rb51 sarebbero all'altezza? Se al posto delle rb61 mettessi delle rf42?
 
se usi le klipsch solo per uso HT va bene anche 20cm dalla parete. se invece vuoi alzare un po il volume magari ascoltando un concerto in due canali allora meglio 40-50cm :)
Per le posteriori se hai spazio ti consiglio le rf 42.anche se una piccola torre meglio di sicuro di una piccola da scaffale.
 
bah anche per uso ht ci son le colonne sonore o altro che escono dai frontali..quindi è sempre meglio distanziarle altrimenti le frequenze basse vengon troppo rafforzate e uccidon le medie che in klipsch gia son deboli.non è che ci son alti e bassi solo perche l'utilizzo è ht!un impianto ottimo dovrebbe essere sia ottimo in ht che in musica e quindi coprire tutto lo spettro di frequenze possibile..!anche in ht non ci son solo spari esplosioni o altro..ma ci son pure film che hanno colonne sonore spettacolari.
le rb61 son ottimi sorround gia..io ho preso le 81 perche hanno reflex anteriore quindi posso anche addossarle alle pareti.
 
Ragazzi leggendo i vostri commenti, vi chiedo anch'io la distanza da parete delle mie RF7 e del RC64, perché sono tutti abbastanza vicini alla parete 15 cm..grazie
 
.non è che ci son alti e bassi solo perche l'utilizzo è ht!un impianto ottimo dovrebbe essere sia ottimo in ht che in musica CUT]

non dimenticando che le medie servono a priori perchè i dialoghi tendenzialmente interessano "in parte" l'ascolto di un film :D e tutti gli effetti che stanno "in mezzo" (in assoluto la distribuzione del segnale sia HT che musicale sta' maggiromente "in mezzo", non agli estremi, se non in alcuni passaggi, cosa verificabile anche con uno scrauso analizzatore di spettro da compattone)
 
le rb61 son ottimi sorround gia..io ho preso le 81 perche hanno reflex anteriore quindi posso anche addossarle alle pareti.
Anche le rb61 hanno il reflex anteriore ;) differiscono dalle 81 "solo" per le dimensioni del woofer.

Per le posteriori se hai spazio ti consiglio le rf 42.anche se una piccola torre meglio di sicuro di una piccola da scaffale.
Si ma considera che le RB51 scendono di più di una RF42 e poi delle RB61 costano come dell RF42 quindi tanto vale prendere delle RB61 che hanno woofer da 16cm, quindi il minimo sindacale, ed in più la possibilità di avvicinarle anche alle pareti visto che hanno l'accordo reflex frontale ;)

Piccole non vuol dire che non scendono in frequenza e non è detto che delle torri vadano meglio di un diff. da libreria solo perché sono più imponenti. Se confronti un RB81 con una RF42 una manca poco che ti sposta l'altra ti fa appena il solletico.
 
Sicuramente rimbombi dei bassi. Potresti prova a mettere dei pannelli che assorbono le basse frequenze... altrimenti me le vendi e ti do in cambio le 82 che a quella distanza vanno discrtamente U_U'

:D
 
Strano... hai scelto la prima opzione -_-'

Non si possono mettere link, quindi diciamo che basta fare una piccola ricerca on GOOOOOGLE :)
 
non è che risolvi , aggiusti un poco il problema alle basse frequenze, ma personalmente, avendo quei vincoli ambientali, cercherei altro e non klipsch
 
Top