Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

a me rimbombano da paura pure le rf 82 e sono discretamente lontane dal muro... se devi installarle così potresti pensare di cambiare casse...

Quindi come immaginavo la distanza dalle pareti può essere un bel problema. Ma con le rf 62 quale sarebbe la distanza minima per non avere problemi? Che alternative consigliereste?
Ci sono degli stand compatibili con le rf61 a buon prezzo?

Io ho le rf 62 mkii e non avverto alcun rimbombo..............vengono pilotate dal mio marantz 7001.

Puoi vedere le immagini sul thread installazioni home theater: ivanedixie home thater 2011 !!!

Ciao da IVAN

Mah...anch'io non sento rimbombi con le rf7...ma evidentemente il mio orecchio non così tanto preciso...proverò a distanziarle al max e a mettere i pannelli ugualmente...

ragazzi dipende che orecchio avete!magari avete le orecchie tappate e siete fortunati e potete tenere le casse appiccicate al muro senza notare differenze!beati voi!
comunque le distanze son per le 82 un 50 cm di minimo a salire,per le 83 o le 7 ci si avvicinava al metro!!!

1 metro per le Rf7? Le mie le andrò a posizionare su una lastra di legno larga 70 cm alta 8cm che corre lungo la parete, al massimo le posso allontanare 30cm perché altrimenti mi cadrebbero dalla lastra...
Il problema del rimbombo si ha con volumi elevati o sempre?
Sinceramente la cosa mi preoccupa perché in questa nuova configurazione non le ho ancora provate dato che ho traslocato da poco e devo finire di passare i cavi e fare i vari collegamenti...ho parquet in tutta la casa (non so se possa servire)...
Vedrò di comprare dei pannelli fonoassorbenti per i suoni bassi (giusto?) da posizionare sulla pare posteriore fino all'altezza dei buchi di sfogo o per tutta la parete?
Secondo voi ho qualche speranza? Non posso cambiare casse le ho comprate da poco, tutta la serie 7 (2 RF7, 1 Rc64, 2Rs 62, 2 RB81)...
Grazie

Le mie RF7 sono a 20 cm dal muro e fino ad un certo volume non avverto rimbombi, dopo aumentano in modo esponenziale ma, visti gli oltre 100 db dei diffusori ed oltre 150 watts per canale dell'ampli ad un quarto di volume ho un ottimo suono senza rimbombi.

io ho provato oviamente a volumi un po alti,la differenza la sento ad orecchio.basso più fedele.
le 82 le ho a 40cm per uso musicale ma in HT le avvicino un po visto che la stanza non è enorme e non sono piccole :D

io ho provato oviamente a volumi un po alti,la differenza la sento ad orecchio.basso più fedele.
le 82 le ho a 40cm per uso musicale ma in HT le avvicino un po visto che la stanza non è enorme e non sono piccole :D

Per un uso HT quindi vanno più vicino alla parete? Non occorrono le distanze dette nei precedenti post?

piccolo ot rispetto a quello a cui stavate discutendo..ora che si stanno sciogliendo un po'le rb81 posso dire che sono mostruose...:eek:...piu'che diffusori sembra che mi sia messo altri 2 subwoofer per surround...non pensavo che potessero cambiarmi cosi'radicalmente l'impianto rispetto a quelle della polk audio che avevo prima...:yeah:

no non ci capiamo proprio allora..!le distanze ci son sempre!piu le distanzi dal muro meglio senti in quanto non soffochi le medie!non è che le medie esistano solo in musica e in ht magicamento lo spettro è formato solo da alte e basse e in mezzo il vuoto..!
purtroppo di cose bisognerebbe comprare i diffusori in base anche allo spazio in cui verranno messe se li si vuol sentir e sfruttare a dovere..!anche se capisco benissimo la voglia che si ha in prendere diffusori grandi e massici!a me piaccion le xls215 tipo..e dico tutto!comunque se avete poco spazio e dovete appiccicare alla pareti son ottime le heresy in quanto son in cassa chiusa e la vicinanza alle pareti le aiuta a rafforzare la frequenza bassa..mentre le medie son ottime gia di loro al contrario della serie rf.

ps i miei seguaci delle rb81 aumentano!e prima invece non le considerava nessuno..!hahahahahaha!

Ok, appurato che ormai l'acquisto è stato fatto...pennellare con materiale fono assorbente la parete dietro ai 30 cm dalle RF7 dite che non mi servirà a nulla???? Il problema dei medi si ha a volumi alti o in ogni condizione di ascolto?!?

Se si hanno mq disponibili meglio tenerle distaccate ma se invece si ha poca disponibiltà va bene anche leggermente più attaccate... ripeto la differenza si sente soprattutto in ambito musicale e a volumi non bassi.

se si hanno mq disponibili si comprano le rf7 altrimenti no..facile!anche se capisco la smania di avere certi diffusori e la comprendo benissimo visto che ci son dentro pure io.comunque magari da neofita non senti la differenza..e sei tutto emozionato dalla potenza dell'impianto e magari non ci fai caso.
io essendo da qualche anno che ci bazzico e facendo pure car audio la differenza si nota..soprattutto poi visto che la serief rf è scarda di suo nelle medie.

ps beatle il 905 è roberto galantini che melo ha fatto prendere perche lo aveva lui,io avevo gia avuto il 805 5007 e 5008 e poi mi fa per quello che vuoi tu..devi prender il 905!io non molto sicuro lo ho preso ugualmente e ne son rimasto soddisfattissimo..in piu con la differenza della vendita del 5007 e il la spesa per l'acquisto del 905 mi è uscito quasi tutto il proiettore!

Trovarle e soprattutto sentirle così vicino da un rivenditore è impossibile, per quello detto prima, dovresti cercare qualcuno qua sul forum per chiedergli dei pareri o consigli.