Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

non son d'accordo per nulla:p

qui si tratta imho di tirar fuori cose che ci sono!! il vpr, o il reality creation on board, non si inventa nulla!!

basta guardare il primo piano del protagonista di cattivissimo me o il gessato di james bond..

le righe del gessato di bond c'erano in realtà, sono state riprese dalla cinepresa e poi da li non so dove disperse tra la post produzione e il telo del nostro vpr..

le macchie grigie di piazza san marco (casinò royal) erano davvero piccioni, e son sicuro che sul master originale si vedano giusti!

se poi il nostro 1080p si perde le informazioni si tratta di alta infedeltà!!!
il 1000 invece che tira fuori quello che realmente c'è è ALTA FEDELTA'!!

TUTTO QUESTO IMHO!!

se il vpr mi inventa cose bellissime ma non reali (eecolor) se ne può discutere e sicuramente non è alta fedeltà.(anche se a me piace tantissimo:))

se il vpr mi tira fuori ciò che realmente c'è.. beh spettacolo,tanto di cappello,benvenuta nuova era della videoproiezione(per ricchi e non per me:D) e sicuramente alta fedeltà!
 
Ok ma le opinioni da bar le lasciamo al bar, se vogliamo andare avanti con le discussioni dobbiamo parlare di fatti e non
le righe del gessato di bond c'erano in realtà, sono state riprese dalla cinepresa e poi da li non so dove disperse tra la post produzione..........[CUT]
Se vuoi sapere com'è l' immagine originale fai uno screenshot da bluray con htpc.
 
@HUNTER:
Adesso mi vuoi dire anche che non vedi le righe del gessato di JB su un "normale" VPR a 1080p ??
Oddio......forse a me hanno dato un X30 carrozzato Sony allora :D ma dai
Sicuramente questo 1000 sara' stratosferico nell'insieme d'immagine,ma i piccoli dettagli che ci sono incisi nel BR si vedono tutti pure da me che ho un VPR da sfigati ! ;)
 
chiacchiere da bar un ca..o! è un dato oggettivo che in realtà ci fosse quel gessato.. quanto poi di quel gessato sia rimasto sul bd quanto si possa vedere a 1080p e quanto se ne possa vedere sul sony 4k non lo so!

si perfetto da htpc e poi con che monitor lo vedo???sto postando da un tecnologicissimo netbook

sarebbe molto più interessante poter vedere quello che ha visto il regista sui suoi monitor pro!
 
certo che si vedono.. le vedo anche sul tw 2000!:D

peccato che sul mille si vedesse ovunque,in tutta la giacca, e benissimo! mentre se non ricordo male sui 1080p si vede solo una parte!

certo che se non l'avete visto dal vero è difficile capirsi!!
 
....... è un dato oggettivo che in realtà ci fosse quel gessato.. quanto poi di quel gessato sia rimasto sul bd quanto si possa vedere a 1080p ..........[CUT]
Ma che discorsi fai? se a un chilometro di distanza ho uno spillo devo per forza vederlo anche se c'è. Tu devi visualizzare quello che c'è nel disco bluray e basta , non il master originale e neanche quello che ha visto il regista nei suoi sogni, e poi di quello che c'era sulla scena ce ne può fregar ancora di meno. L' htpc ti serve per avere uno screenshot fedele di quello che c'è sul disco. Una volta che hai l' immagine la puoi zoomare e andare a vedere pixel per pixel cosa c'è o non c'è. Una volta che hai capito com'è l' immagine originale puoi capire se i proiettori riescono a visualizzare tutto oppure se è lo scaler che "inventa" etc etc
 
ma anche se inventasse(tutto da dimostare,per me il 4k fa miracoli e tira fuori cose che i sono),se inventando ricrea la realtà ci sputiamo sopra?

kakuby, rinuncio prima di farmi bannare ancora!!:):mano:

va bene così,dai,ognuno resta sulle sue, non ci capiamo..

avanti con le discussioni sul 1000!

allora quando scende di prezzo??:D
 
L' htpc ti serve per avere uno screenshot fedele di quello che c'è sul disco. Una volta che hai l' immagine la puoi zoomare e andare a vedere pixel per pixel cosa c'è o non c'è

questo mi sembra molto sensato...

Suvvia chi mi presta questo cattivissimo me? Non sono ancora così esaurito da comprarmelo solo per questa prova... :p
dai su, così poi vediamo cosa mi sputa fuori il mio Planar... (che ne dà ancora di paga, eccome se ne dà!:D)
 
Ciao
se può essere in qualche modo utile, ho appena provato con il Planar PD8150 (non ho un processore video), ma nel fotogramma 00:04:26 di Cattivissimo me (post #570) io non riesco a leggere nulla anche avvicinandomi allo schermo.
 
grazie mille della prova!!!:)

se non lo vede un dlp come il planar... buona pace a tutti i jvc...

dai su su scendi di prezzo oggetto del mio desiderio :sbav:
 
Non so a chi ti riferisci , ma io ho sempre sostenuto la superiorità del progetto del Sony 1000 e del "miracolo" che riesce a fare il "reality creation".
 
Nell'invitarvi a non perdere la calma, vi annuncio che in un paio di week end a marzo (9-10-11 a Bologna e 16-17-18 a Perugia) torneremo con gli shoot-out con il Sony, stavolta con macchine di eerie, ben tarate e in confronto con JVC e con altre macchine TOP. Proverò ad insistere per portare anche un DLP "razor" come un BenQ...

Quasi DIMENTICAVO: ci sarà anche materiale nativo 3840 x 2160!
 
Ultima modifica:
a tutti quelli che coi vari jvc +radiance vedono le scritte come il mille.. non ricordo se c'eri in mezzo anche tu.. in caso mi sia sbagliato scusa se ti ho tirato in mezzo:)

se si vedessero uguale imho i 14k abbondanti del mille non avrebbero senso..ma tanto visto di persona toglie ogni dubbio sto gioiello!
 
Top