[YAMAHA-RX-A1010] AV RECEIVER / AVENTAGE /3D /7.2

Dopo Sciopero / Neve e 20 giorni di attesa oggi e' finalmente ARRIVATO !!!!! di seguito qualche foto.. non fate caso alla qualita' sono state scattate dal mio iphone-4 che fare foto non e' un gran che.....:D --->>>>>

scatolo.jpg

fuorio.jpg

aperto3.jpg

lo so' le foto fanno pena.. non fateci caso... ma non e' mai stato il mio forte fare il fotografo...:p

per ora ho collegato il tutto .. l' ho acceso .. aggiornato il FW... e fatta la calibrazione YPAO .. che tra l' altro e' stata SUPERLATIVA.... e precisissima.. rispetto Pioneer che avevo prima.... questa taratura e' stata impeccabile....

ora piano piano me lo setto a dovere...e poi vi girero' le prime impressioni....

ha dimenticavo... per il setup completo dell OSD, e' di una facilita' disarmante.. anche non essendo il menu' in italiano... ho trovato tutto semplice... infatti ancora lo devo leggere:D,... ma di sicuro mi servira' visto le tante funzione che ha... ed i vari setup .... Ok poi ci si aggiorna

PS: ho fatto solo una piccola prova ad ascoltare 5 minuti del mio CD originale dei Queen .. letto dalla PS3 .. visto che non ho ancora un lettore alla altezza:( e' pure mi ha lasciato a :eek: dal suono neutro .. pulito e dettagliato.. che lo distingue...

ai prossimi aggiornamenti....

luca visto che io ci collego 2 diffusori front presence... in cosa consiste la funzione >>> dialogue lift ???

La funzione Dialogue Lift permetterebbe di alzare la fonte di emissione del canale centrale, anche al di sopra dell'effettiva posizione dell'altoparlante centrale.

Per esempio con uno schermo da videoproiezione potresti alzare l'emissione a livello del telo, anche se l'altoparlante centrale è più in basso (stesso discorso per una tv). Vedi pag 86 istruzioni

se non ricordo male per attivare la funzione dialogue lift credo che devi avere collegati i diffusori front presence, altrimenti non è possibile
se non ricordo per attivare il DSP 3D credo che devi prima attivare un programma DSP tipo Movie Sci-Fi
Ok grazie provato con DSP attivo in effetti il DSP-3D è ora disponibile. Ho provato con DSP Cinema la scena si amplia ancora rispetto al pro-logic (NeoCinema 6), anche un pò in alto in effetti, per quanto possibile ad un effetto "virtual".
Solo per Sky, per BD continuoa preferire STRAIGHT

Il Dialogue Lift no, in effetti mi sa ci vogliono i front presence, è anche logico che sia così

Il Dialogue Lift no, in effetti mi sa ci vogliono i front presence, è anche logico che sia così

infatti io li ho predisposti i presence ... e' mi ha fatto attivare la funzione... e si nota pure la differenza.. del parlato, nei film .. e' molto piu' ampio...

mi sono visto uno spezzone del BD (Gladiatore) il lingua inglese con audio-->>> DTS HD Master :eek:
:sbavvv:

Ciao ragazzi!
Mare sono contento che ti è arrivato anche a te finalmente!

Per i presence purtroppo chi sfrutta la seconda zona (come me) non li può mettere, confermate???

Comunque ho risolto con la codifica audio degli mkv, come supponeva petshopboy il problema non era dell'ampli, ma delle impostazioni del player che usavo dal pc per visualizzare i files.
Io ancora non ho un lettore bd e avere la comodità di fare tutto dal pc comandandolo con il mouse wifi non è da poco ;)

Ragazzi ma voi a che volume ascoltate?
io arrivo a -30 ca. ma non mi impressiona più di tanto...sono in un condominio e non ho la possibilità di alzare molto...

Per i presence purtroppo chi sfrutta la seconda zona (come me) non li può mettere, confermate???

si giusto la funzione Dialogue Lift funziona solo se i presence f .. sono predisposti, in alto ai frontali, ed al lato della tv... ad 1,80 di altezza.... se li usi in un altra zona no...

Ragazzi ma voi a che volume ascoltate?
io arrivo a -30 ca. ma non mi impressiona più di tanto...sono in un condominio e non ho la possibilità di alzare molto...

dipende pure dai diffusori , che si possiede, se non hai woofer generosi , e di potenza.. e ovvio che a -30 non avrai tanta dinamicità..
poi se a te piace il suono .. prorompente.... caldo... dirompente.. allora queste non sono le caratteristiche di Yamaha ...

io infatti per ora possiedo la serei ES minore di JBl ES 30/ 20 e per avere un suono molto dinamico sono arrivato a - 25 ieri :)

Io a -25 è una goduria per me e non per i vicini!!!! ;)

Sono daccordissimo con Gfactor sui commenti espressi, come detto in precedenza in ambito 2canali è veramente un ottimo ampli, anch'io volevo prendere un buon ampli due canali deidicato da usare come finale in Home Theater ma per ora aspetto perchè già così si sente bene.
Mi stupito positivamente anche la forza che ha questo ampli perchè le mie RX8 che sono 4 ohm le pilata alla grande!!! :eek:

infatti matte... io a -25 sento veramente bene... pi e' ovvio che devo ancora settare a dovere.. il tutto.... ovviamente pure in base alle birdate che il film trasmettono.... esempio il Bd del gladiatore ha 786kb birdate... e gia' a -30 faceva paura

poi se si possiedono dei diffusori come i tuoi.. potenti.... si ha dinamicita' pure a -30....

una cosa non mi e' ancora chiara. dopo avere fatto la taratura... YPAO sono andato nel seup manuale.. ed ho fatto dei piccoli ritocchi .. ora non capisco dove li salva ??? e come faccio a capire che sta' usando i miei parametri che ho ritoccato precedentemente ..e no quelli che ha fatto la taratura ??? ho visto che ci sono patner 1 e patner 2 .. io ho salvato su patner 2 .. come faccio a vedere che sto usando il patner da me salvato ?? chi mi delucida ?'

Ultima modifica:
[...] io infatti per ora possiedo la serei ES minore di JBl ES 30/ 20 e per avere un suono molto dinamico sono arrivato a - 25 ieri
Sulla carta e sottolineo sulla carta (non per fare a gara) i tuoi diffusori dovrebbero essere inferiori ai miei (io ho anche il woofer + grande di 1 cm di diametro)... cmq non ho ancora provato ad alzare molto per sentire...devo fare una marea di prove ma non ho il tempo!!
Io a -25 è una goduria per me e non per i vicini!!!! ;)[CUT]
Mitici RX8!

infatti matte... io a -25 sento veramente bene... pi e' ovvio che devo ancora settare a dovere.. il tutto.... ovviamente pure in base alle birdate che il film trasmettono.... esempio il Bd del gladiatore ha 786kb birdate... e gia' a -30 faceva paura

poi se si possiedono dei diffusori come i tuoi.. potenti.... si ha dinamicita' pure a -3..........[CUT]

Devi andare im PARAMETRIC EQ.......e li puoi scegliere le impostazioni YPAO e quella ritoccata da te.

ma infatti non mi lamento..... anche se in estate cambio i frontali con ES-100 con woofer da 12....:p anzi questo e' il mio tipo di suono che piace .. non molto dinamico e prorompente... come lo era prima il mio pioneer.... d' d'altronde lo scelto apposta yamaha... proprio per il suo tipo di sound... dettagliato.. preciso.. chiaro .. e dinamico al punto giusto.. che a mio parere con JBl.. va piu' che bene...

Stefanik mi sapresti rispondere su questa domanda ???
una cosa non mi e' ancora chiara. dopo avere fatto la taratura... YPAO sono andato nel seup manuale.. ed ho fatto dei piccoli ritocchi .. ora non capisco dove li salva ??? e come faccio a capire che sta' usando i miei parametri che ho ritoccato precedentemente ..e no quelli che ha fatto la taratura ??? ho visto che ci sono patner 1 e patner 2 .. io ho salvato su patner 2 .. come faccio a vedere che sto usando il patner da me salvato ?? chi mi delucida ?'

@ mare
non ti so rispondere semplicemente perchè da quando ho fatto la taratura YPAO poi non ho toccato più nulla...
ma voi in base a cosa modificate la taratura YPAO? a me ha impostato un - 5 db per il centrale mi pare...

ok.. grazie lo stesso... ho salvato due tipi di stup di taratura.. quella fatta dalla YPAO su pattern 1 e quella modificata da me.. su pattern 2 .. solo che non riesco a capire quale sto' usando ... non so' dove controllare !!!:rolleyes:

infatti io il centrale me lo aveva messo a + 1 io lo portato a +3

ok.. grazie lo stesso... ho salvato due tipi di stup di taratura.. quella fatta dalla YPAO su pattern 1 e quella modificata da me.. su pattern 2 .. solo che non riesco a capire quale sto' usando ... non so' dove controllare !!!:rolleyes:

infatti io il centrale me lo aveva messo a + 1 io lo portato a +3

Vai su Setup - Manual setup - Setting Pattern e metti la spunta sul pattern (schema) che preferisci 1 o 2.
Quando esci la spunta rimane lì, e se rientri ce la ritrovi, e quel pattern stai usando. Almeno io faccio così
Anche la mia YPAO ha stretto il centrale e lo ha abbassato a -4. Io l'ho settato su LARGE e alzato a 0.
Per il volume, per un ascolto "normale" su Sky diciamo -30, il BD del sabato sera anche -20, in 2ch tendo ad alzare in qualche passaggio ma perdo in qualità secondo me

Si diciamo che a -30 è accettabile per e per i vicini...
Vedrò di giocare un po con i db del centrale...

Avete fatto l'estensione della garanzia?
dove lo avete trovato il serial number? prima di tirarlo fuori dal mobile e staccare gli hdmi "corti" mi fareste una cortesia se so dov'è...

Vai su Setup - Manual setup - Setting Pattern e metti la spunta sul pattern (schema) che preferisci 1 o 2.
Quando esci la spunta rimane lì, e se rientri ce la ritrovi, e quel pattern stai usando. Almeno io faccio così

ok grazie...pero' la trova strana questa opzione di settaggio , cioe' /limitata, solo 2 schemi ?? se uno vuole creare piu' schemi . configurati a modo suo .. non e' possibile !!! devo approfondire meglio mi sa'..

raga' qualcuno di voi per caso .. a provato a programmare il telecomando con i codici, per gestire il decoder SKY ??? la tv lo fatta tutto bene... funziona a dovere.. ma il decoder di sky... non ne vuole proprio sapere !!!!:rolleyes: