Panasonic PT-AT 5000

http://www.microsofttranslator.com/BV.aspx?ref=IE8Activity&a=http%3A%2F%2Faudiovision.de%2FTest-Archiv%2FTests%2F2011%2F11%2FTest-Panasonic-PT..........[CUT]

Grazie, il problema sono le immagini, volevo provare i valori che vedi nelle immagini per vedere se migliora la qualità cosi' come dicono nella recensione.
Le immagini sono scritte in tedesco

ragazzi vi confermo che non mi salva le impostazioni 3d, vabbè...

e vi confermo che impostando la luminosità degli occhiali (pana gen3) su normale invece che su luminosi, il ct diminuisce fino quasi a sparire...peccato che nel mio attuale setup, nonostante la modalità dinamica e lampada in alto (solo per il 3d altrimenti è un faro), mi manchi un po' di potenza luminosa e devo agire su lum e contrasto ma slavando un po' l'immagine....

vabbè mi sacrificherò per un prossimo schermo ad alto contrasto ;)

Gabri non è detto che con lo schermo ad alto contrasto il 3D migliori...il 2D certamente si..ma con un guadagno basso migliori i neri, ma il 3D perde di luminosità...l'ideale sarebbe il doppio schermo 0,8 per il 2D e 2,8 per il 3D

domanda : sul 5000 c'e' bisogno di fare della manutenzione ? sul 4000 circa ogni 100-200 ore davo una pulita al filtro posteriore dove si depositava la polvere come suggeriva il manuale. ma sul 5000 non vedo lo stesso sportellino che c'era sul 4000 .

ragazzi vi confermo che non mi salva le impostazioni 3d, vabbè...

e vi confermo che impostando la luminosità degli occhiali (pana gen3) su normale invece che su luminosi, il ct diminuisce fino quasi a sparire...peccato che nel mio attuale setup, nonostante la modalità dinamica e lampada in alto (solo per il 3d altrimenti è un faro)
Ciao gabriele, volevo chiederti di fare un prova, se selezioni come modalità la cinema 2 per il 3d è vero che vedi più ct rispetto alla modalità normale?

Io cmq per avere una luminosità accettabile mi sono accontentato di impostare gli occhiali su luminosi, per salvare la lampada.
Ho anche impostato il detail clariry a +5.
Magari farà un pò schifo come setup, ma mi spavento che la lampada mi pianti in asso.

Per elianus

Lo sportellino c'è e si trova nel lato sinistro, anche il manuale suggerisce di pulire il proiettore ogni 100 ore.
Si pulisce solo il filtro d'aria, magari aiutandosi con un aspirapolvere a basso consumo.

La cosa che mi dà più fastidio è la mancata gestione nel 3d dei film 21:9 ossia film girati in 2:35.
La memoria immagine non risulta accessibile quando si vedono film 3d e quindi nel caso di film in 21:9 si è costretti a vederli con le bande sopra e sotto

In realtà proprio adesso ho fatto una bella scoperta, se devo proiettare un film 3d in 21:9, prima di avviare il disco carico da memoria lente il formato 21:9 precedentemente salvato e poi avvio il disco, cosi' proietto in 21:9 bella trovata.

Questo significa che le bande nere proiettate scompaiono nei 21:9 e nei 16:9?

Riguardo la memoria questa riguarda solo lo zoom e il fuoco o anche il lens shift? Lo chiedo perchè nel mio caso sarebbe bello poter memorizzare due posizioni diverse di lens shift: una per i 16:9 ed una per i 21:9 in quanto in 16:9 il diffusore centrale (e parzialmente i frontali) viene coperto dallo schermo, mentre in 21:9 alzando la proiezione ed abbassando parzialmente lo schermo avrei il centrale non coperto.

Esatto...ioho preparato una mascheratura artigianale per il 21:9, un po arcaica ma rende di brutto, la piazzo all occorrenza ci vuole meno di un minuto, e l'immagine guadagna molto in contrasto percepito

se potete fate come me....ci ho messo un pò....ma o schermo multiformato è altra storia!!!!!!!
con le varie memorio ottengo tutti i formati che voglio e alle altezza che voglio!!!!!

Interessante il multiformato abbinato al panasonic...hai il link?
praticamente hai 2 teli arrotolati nello stesso cassonetto o le mascherature motorizzate?mi sa che costa piú del panny...
non avendolo mai provato non posso capire...in che senso il joy fa pena....che se muovi da una parte se ne va dall'altra? le rotelle del 4000 sono comodissime!