[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

oddio oggi ho visto l''yl al mediaworld di lucca nella sala buia ! quindi nella sala dove se ci sono dei difetti li noti subito , e che direeeeeeee !!!

E' spettacolare ! che neri per un edge led ! secondo me da le paghe al d7000/d8000 , devo ricredermi :)

La prima volta che ci ero andato era settato male !

Io prima di acquistarlo ho visto nella sala scura sia questo che il tanto decantato d8000 e alla fine ho preso il toshiba.... il d8000 nn si poteva guardare tanto era il clouding!!
Cmq ragazzi setting nulla?

Ciao e benvenuto! :)
QUOTE]
Grazie Ti!,
ho avuto giorni di fuoco, ma sono riuscito a sperimentare le tue impostazioni su resolution e nitidezza, ed ho deciso di ritenermi più che soddisfatto. Non appena trovo un momento di tregua proverò a testare la foto nera e a potenziare il segnale dell'antenna, ma il compromesso raggiunto è talmente soddisfacente che non ho intenzione di spenderci molto...
Grazie ancora, e buona giornata!

Io prima di acquistarlo ho visto nella sala scura sia questo che il tanto decantato d8000 e alla fine ho preso il toshiba.... il d8000 nn si poteva guardare tanto era il clouding!!
Cmq ragazzi setting nulla?

il toshiba vende poco solo , perchè lo mettono quasi sempre nelle condizioni più sfavorevoli , mentre i samsung hanno demo apposite che non fanno notare i difetti e sono quasi sempre messi sotto la luce delle lampade per evitare che si vedano i problemi dei neri... se in più ci si mette anche le cornici sottili ecco che la maggior parte delle persone prende samsung !

ah già dimenticavo il samsung ha la possibilità di navigare su internet mentre questo no ! e molti prendono samsung , proprio perchè ha un estetica "migliore" e perchè ha un browser web .. non gliene frega niente che il toshiba a livello di neri sia migliore.. :rolleyes:

settaggi tv e ps3

@gigigno77: in alcuni momenti sono riuscito a seguir, in altri no....senti in pratica che cosa si deve settare nella TV e nella ps3 per far si che i giochi abbiano i giusti colori e la migliore definizione?
ovviamente se c'è qualcuno che mi sa rispondere e bene accetto!!!

Il miglior settaggio se supportato è:
in Impostazioni video..........sottovoce impostazioni DVD/BD mettere su automatico
in impostazioni visualizzazione rgb gamma completa.

questi i settaggi per ps3 ovviamente a patto che il tv supporti rgb gamma completa e questo dovresti dirlo tu a me che possiedi il TV facendo le prove come ho scritto in precedenza.

Il miglior settaggio se supportato è:
in Impostazioni video..........sottovoce impostazioni DVD/BD mettere su automatico
in impostazioni visualizzazione rgb gamma completa.

questi i settaggi per ps3 ovviamente a patto che il tv supporti rgb gamma completa e questo dovresti dirlo tu a me che possiedi il TV facendo le prove come ho scritto in pr..........[CUT]
Si ma come faccio a capire se il toshiba supporta o meno rgb gamma completa?....cmq ne approfitto per chiedere di nuovo se qualcuno posta dei settino ottimali del toshiba 46" per ps3/Xbox e struttura, grazie!

@aeroxr1: secondo me il toshiba è di gran lunga superiore al d8000 ed il design sinceramente nn mi dispiace affatto, anzi.....
Non parlo solo perché ho preso il toshiba, tanto alla fine il prezzo del 46" di entrambe si equivale, ma lo dico solo perché ho provato e mi sono documentato molto prima di acquistare....adesso volevo anche prendere un plasma ed aspetto il vt50 da 55", giusto x avere un TV da paragonare....

@aeroxr1: secondo me il toshiba è di gran lunga superiore al d8000 ed il design sinceramente nn mi dispiace affatto, anzi.....
Non parlo solo perché ho preso il toshiba, tanto alla fine il prezzo del 46" di entrambe si equivale, ma lo dico solo perché ho provato e mi sono documentato molto prima di acquistare....adesso volevo anche prendere u..........[CUT]

vallo a spiegare alla gente -.-"

"non ha internet ... bleahhhhhh fa schifoooooooo " cit. cliente mediaworld alla presentazione del toshiba -.-"

vallo a spiegare alla gente -.-"

"non ha internet ... bleahhhhhh fa schifoooooooo " cit.
cosa che non ho mai capito in una tv! finchè si potesse navigare tramite smartphone touch la cosa potrebbe diventare piu comoda ma navigare dal pc è sempre un altro pianeta
Diciamo che la toshiba places non è un granchè completa ma almeno ha youtube e questa funzione ha un suo perchè....purtroppo scrivere col telecomando è un dramma....spero in un'aggiornamento della app per iphone e android che si collega al tv in modo che implementino almeno la tastiera qwerty.....

Si ma come faccio a capire se il toshiba supporta o meno rgb gamma completa?....cmq ne approfitto per chiedere di nuovo se qualcuno posta dei settino ottimali del toshiba 46" per ps3/Xbox e struttura, grazie!

Devi impostare in impostazioni video sottovoce impostazioni DVD/BD formato uscita RGB, in questo modo anche i DVD verranno visualizzati nello spazio colore RGB, imposti la voce gamma completa e fai il test merighi o qualsiasi altro test DVD.
Se vedi scuro è probabile che tu sia nel giusto spazio colore con la gamma estesa attiva ma senza l'opzione della tv settata su gamma estesa...
Se non comunichi alla tv che il segnale che sta ricevendo è a 0-255 lei si aspetta un 16-235 e sballa tutta la scala di grigi con il conseguente scurimento dell'immagine... per cui non passerai il test.

cosa che non ho mai capito in una tv! finchè si potesse navigare tramite smartphone touch la cosa potrebbe diventare piu comoda ma navigare dal pc è sempre un altro pianeta
Diciamo che la toshiba places non è un granchè completa ma almeno ha youtube e questa funzione ha un suo perchè....purtroppo scrivere col telecomando è un dramma....spero in un..........[CUT]

cosa che viene permessa dal telecomando touch di samsung se non erro e dal puntatore di lg ;)

toshiba sotto questo punto di vista è stata stupida , perchè cosi facendo non ha portato a se quella tipologia di clientela che vuole solo :

- tv costosa
- tv grossa
- tv che abbia tutte le cavolate possibili come internet
- non gliene frega niente del livello dei neri o dei tempi di risposta

la maggior parte di questi va diretta sul samsung d7000 o ancora peggio verso il d8000 :rolleyes:

@aeroxr1: anche io ero sulla via sbagliata, innamoratissimo del D7000 forse più per estetica e altre cavolate multimediali.....
per fortuna un bravo commesso mw mi ha destato e poi giunto qui ho capito! e poi l'offertona online mw dal 2 al 4 gennaio ha fatto il resto....soddisfattissimo!
E leggo ogni giorno qui per migliorare i settings ;)

Da ieri il mio 55yl863 ha una mella linea tratteggiata rossa verticale quasi al centro dello schermo. Ottimo :(
Qualcuno si è mai rivolto all'assistenza Toshiba? Vengono a domicilio?

Da ieri il mio 55yl863 ha una mella linea tratteggiata rossa verticale quasi al centro dello schermo. Ottimo :(
Qualcuno si è mai rivolto all'assistenza Toshiba? Vengono a domicilio?

No mi dispiace, ma questa linea la vedi su tutte le sorgenti della TV? Cmq telefona al centro assistenza che di sicuro ti risolvono il problema...non ho mai avuto contatti diretti con loro, ma so x certo che quel di toshiba sono abbastanza celeri e se riscontrano un problema serio come pare che sia, non ti faranno problemi x sostituire il TV, tienici informati su come evolve la situazione, hai tutta la mia solidarietà e ti auguro che ti risolvano il problema al più presto!!!

ma i file video .mov questa tv li legge? la mia sembra proprio di no! Come posso visualizzarli? magari utilizzando qualche sw su pc tramite wifi...?

Scusate ma come e' possibile che la serie B ha gia' ricevuto 2 aggiornamenti firmware ( Versione Firmware Update 19.5.61.2 del 14.2.2012) e la serie G e' ferma a novembre?
Non dovrebbero essere cosi' diversi.

Ciao ragazzi, ma la sonda Toshiba TPA-1 sapete per caso dove è possibile reperirla? Il centro assistenza di zona dice che non ne hanno ancora ricevute e che cmq hanno comunicato che ne distribuiranno solo una per centro assistenza per permettere le calibrazioni da parte dei loro tecnici ma non per la vendita al pubblico, in Polonia (dove so che c'è il "magazzino" Toshiba in Europa) ne ho trovate a palate da diversi rivenditori ma non spediscono in Italia! :confused: