Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marcolino test... la prova del pinguino!

Mi piace!

qq-emoticon-006.gif

@Roby
Perchè quello è un fenomeno che il pannello non riesce a controllare o meglio il sistema di pilotaggio del pannello, ma se si parla di dominante significa che è un colore che il pannello enfatizza troppo, quindi compete al come il pannello è controllato ed è ribilanciabile con una taratura.
La mia voleva essere una battuta... ;)

Cmq temo che quel magenta non sia una dominante... ne ho visti troppi di tv alonati con immagini in b/n.

@ Marcolino17 .... test :D
tralasciando la foto, ti chiedo se ....
a video (azzerando totalmente il colore) riesci a vedere del Magenta oltre al verde ??

No, praticamente no, forse leggerissimamente sulla destra, ma appena impercettibile.
Aggiungo un'altra foto, sempre fatta con colore zero, nel quale evidenzio l'aureola verde. A occhio nudo si vede di più.
IMG_4362-1.JPG
La macchina fotografica è buona una Canon S95, bilanciamento del bianco forzato su "sole".
Stasera con mia moglie ci siamo visti un film in blu-ray, "Era mio padre" e in alcune scene veniva fuori l'alone verde. L'ha notato anche mia moglie, che è mooolto meno pignola di me.
Ripeto che la cosa strana è che l'alone è maggiormente evidenziato sulle immagini reali, perché sulle immagini piene grigie non è così marcato, è come una sfumatura.

Non so se è old comunque.....

Aggiornamento importanti sugli aloni verdi.

La divisione inglese della compagnia ha annunciato ufficialmente che i problemi riguardanti i modelli VT30 e GT30 che hanno fatto penare molti clienti sono prossimi alla risoluzione

Meglio tardi che mai: sono infatti tante, forse troppe settimane che alcuni possessori dei plasma di Panasonic VT30 e GT30 lamentano fastidiosi aloni verdi che minano la qualità dell'immagine.

Dopo circa due mesi di accurati test, resi possibili dai dettagliati feedback dei consumatori, sembra che sia stata finalmente trovata una soluzione:"Siamo a conoscenza del problema", assicura l'ufficio stampa di Panasonic, "ed è grazie alle accurate segnalazioni dei nostri clienti che siamo arrivato ad una soluzione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri stabilimenti e abbiamo realizzato un aggiornamento del pannello che ha ovviato al problema".

Tuttavia, applicare l'aggiornamento non sarà una procedura agevole: "Questo software, se non installato correttamente, potrebbe rendere il televisore inutilizzabile. Ecco perché non permetteremo il download autonomo dei clienti, ma sarà necessario rifarsi all'assistenza tecnica di Panasonic".

Ci sarà un fix anche per gli ST30 ? cry

Mi pare che quello sia l'articolo uscito qualche tempo fa' su Homecinemainside.it... Da allora le testimonianze ci hanno dimostrato che il fix agisce in positivo ma in maniera differente a seconda dei casi. Non è risolutivo al 100%, ma è meglio di niente.

Mi pare che quello sia l'articolo uscito qualche tempo fa' su Homecinemainside.it... Da allora le testimonianze ci hanno dimostrato che il fix agisce in positivo ma in maniera differente a seconda dei casi. Non è risolutivo al 100%, ma è meglio di niente.

Si è quello. Ma il fix dove lo posso trovare? Potrebbe avere degli effetti positivi sull' ST30?

Il fix non lo trovi. Solo i CAT Panasonic possono decidere (a loro discrezione) se è il caso di installarlo. Inoltre pare che alcuni CAT non siano molto aggiornati sulla questione, quindi c'è la possibilità di dover insistere un po' sulla questione. La data di rilascio che dovrebbe ricondurre a questo fix è 19 gennaio 2012, e un forumer ci ha indicato che è espressamente specificato che serve per essere applicato in caso di aloni verdi. Suppongo possa andare bene su diversi modelli, ma non ho notizie sul tuo. Dovrai attaccarti al telefono con Panasonic.

Il fix non lo trovi. Solo i CAT Panasonic possono decidere (a loro discrezione) se è il caso di installarlo. Inoltre pare che alcuni CAT non siano molto aggiornati sulla questione, quindi c'è la possibilità di dover insistere un po' sulla questione. La data di rilascio che dovrebbe ricondurre a questo fix è 19 gennaio 2012, e un forumer ci ha indic..........[CUT]

I CAT presumo siano i tecnici no? Quindi in caso ho degli aloni lo faccio presente all'assistenza che visionerà e in caso installerà il fix se aggiornata sul caso e compatibile con il mio modello. Diciamo che è questa la procedura se ho capito bene.....

Paolo, se vuoi c'è un metodo semplicissimo, magari non ti scova aloni poco marcati, ma quelli eclatanti si di sicuro...

Accendi il TV
Lo colleghi ad una sorgente (Sky, BR...)
Metti colore a zero ......[CUT]

Buongiorno a tutti,

ieri sono stato da eu....cs
gentilissimi mi hanno fatto testare la questione dei grigi come descritta sopra (avevo con me anche cd pionwas e granchietti ma non andava su loro BD player :rolleyes:) su un VT30 42" in esposizione, pur essendo io interessato al gemello da 50" che sarebbe da importare dalla sede centrale. Che dire, meno di 1 minuto ed eccoli lì...non una cosa esagerata, ma con stessa ammissione negoziante che in buona fede mi ha detto di non averli mai notati prima nè di aver mai ricevuto alcuna lamentela da clienti....
Siamo rimasti che lo sconto sul 50" me lo fa ma non me lo può far provare preventivamente dovendo essere ordinato in sede e poi di conseguenza venduto e non tenuto in esposizione....

Sono molto combattuto, da una parte:

- onesto sconto
- pagamento a tasso quasi zero
- ottimo servizio
- consegna gratuita al piano su appuntamento scelto da me (abito in zona)
- con i colori francamente non c'è stato modo di osservare alcun alone: solo ed esclusivamente con i grigi ed io in vita mia non guarderò mai un film in bianco e nero :rolleyes:
- avrei un acquirente per il mio attuale pannello ad un prezzo accettabile

dall'altra:

- se poi mi salta fuori sul nuovo un problema insostenibile (nel senso anche durante le normali riproduzioni a colori), non ho nè voglia nè tempo di gestire il post-vendita/CAT e menate varie....
- aspettare il VT50 ? Ma quando ? prima che esce, che sarà disponibile nei negozi, chissà a che prezzo, prima che venga recensito e che si sia sicuri che è davvero un passo avanti o perlomeno che non presenti gli stessi problemi....saremo a luglio come minimo
- aspettare il VT50 per vedere se/quanto scende di prezzo il VT30 ? :confused:

:rolleyes::(:confused:

Per cortesia rimaniamo per quanto possibile sul tecnico o almeno sulle info di servizio utili a tutti gli utenti.
Consigli per gli acquisti e risposte inerenti possono essere postati in qualsiasi discussione non ufficiale, grazie!

Siccome mi sembra alquanto ridicolo il velo di "omertà/disinformazione" che aleggia nell'ambiente dei CAT,per non parlare di Panasonic,
si potrebbe provare a chiamare ognuno il proprio CAT di appartenenza dicendo che si sta tentando di fare luce sulla questione per poi renderlo pubblico?

Volendo si potrebbe citare anche ciò che sta accadendo oltremanica con tanto di link inviati,sempre ai CAT, per conoscenza via mail e postando le loro dichiarazioni.Si potrebbero fare,magari,chiamate multiple(nel senso che se nella provincia di FR,faccio un esempio,ci fossero 3 utenti ci sarebbero tre chiamate e cos' via).

Quale sarebbe l'biettivo?

Censire tutti i CAT ufficiali e spuntarli a mano a mano che rispondono

Far uscire allo scoperto i CAT per capire se sono a conscenza della situazione e se hanno gli strumenti necessari

Testare la "vera affidabilità" dei CAT stessi che sarebbero,in fondo,quelli a cui Panasonic ci dirotta ogni volta che si presenta un problema

Una sorta di controllo qualità sull'assistenza post-vendita

Potrebbe essere utile per capire,in attesa dell'articolo di Emidio,di che morte hanno deciso di far fare a questa serie.

Tanto siccome "passata la festa gabbato lo Santo" credo che questa sia l'unica cosa possibile da fare avendo alle porte l'uscita della nuova serie con altre problematiche e tante belle e nuove cosucce di cui discutere

Tutto questo,ovviamente,se fosse possibile e,sopratutto,legale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.