kevinlomax
Operatore
Spiego per chi non avesse capito.... in una sala cinematografica devono godere dello spettacolo numerose persone ..più è largo lo schermo più persone ci stanno in una fila, quindi è preferibile avere uno schermo 21/9, mentre in ambiente domestico l'altezza dei locali è di 3 metri e quindi l'installazione di uno schermo 2.35:1 risulta nella maggior parte dei casi avere una superficie inferiore a quella dello schermo 16:9. Lo schermo 21/9 a casa ha senso solo per togliere le bande nere!!!o in rarissimi casi in cui l'arredamento va in conflitto con lo schermo 16/9.
Questo non vuol dire togliere dai cinema il 21/9 anzi al cinema è il massimo!!!!!!
Un blu ray 3d a casa da un coinvolgimento superiore se lo schermo è più grande! Quando guardo avatar mi sembra di aver un buco nel muro! mentre ad esempio con transformers ho una fessura!
detto questo a me non dispiacerebbe se i registi girassero i propri film tenendo in considerazione la cosa..magari proponendo due formati ..uno più adatto all'esperienza cinematografica ed uno per quella domestica.
Questo non vuol dire togliere dai cinema il 21/9 anzi al cinema è il massimo!!!!!!
Un blu ray 3d a casa da un coinvolgimento superiore se lo schermo è più grande! Quando guardo avatar mi sembra di aver un buco nel muro! mentre ad esempio con transformers ho una fessura!
detto questo a me non dispiacerebbe se i registi girassero i propri film tenendo in considerazione la cosa..magari proponendo due formati ..uno più adatto all'esperienza cinematografica ed uno per quella domestica.