• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori B&W 803D

Robi

New member
Buonasera a tutti amici del forum,
è mio desiderio installare un'impianto di questo tipo:
Frontali-B&W 803D
Centrale-B&W HTM2
Posteriori-B&W 804D
Subwoofer- B&W DB1
Dato che quest'impianto verrà collocato in una mansarda di 28mq, 7x4mt.
Il punto più basso del soffitto con travi a vista è di mt.1,80,il punto più alto mt.2,85.

Mi chiedo e desideravo avere anche il vostro parere,dato che questa stanza non verrà trattata acusticamente,
tuttalpiù,per ammorbidire o attutire il suono posso posizionare sul parquet un grande tappeto,è previsto pure un grande divano,forse qualche quadro fonoassorbente,vista l'onerosità economica di tale impianto,ha senso in un contesto di questo genere?

si, ho capito...
ma servirà qualcosa di eccezionale in MCH per fare andare cotanta sostanza :)
spero che tu non metta dei rotel :rolleyes:

dedica una parte del budget a un trattamento acustico
Ciao antonio leone,
La mansarda dove andrò ad abitare inizio estate,qual'ora progettassi di trattarla acusticamente,verrebbe escluso il pavimento a parquet,e il soffitto con travi a vista.
Applicando dei pannelli fonosorbenti qua e la,o meglio ancora rivestendo per intero le quattro pareti con cartongesso e dovuti materiali all'interno,otterei risultati apprezzabili?