Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Qualcuno di voi Klipschano ha mai ascoltato qualche Dynaudio? Magari le Focus?
Vorrei sapere il tipo di suono rapportato alle nostre.
 
si si vero avevo chiesto pure..purtroppo ti attacchi se succede qualcosa..!

Accipicchia!!! ma possibile che nel 2012 ci siano ancora da fare le capriole per una garanzia!
Vabbuo` allora mi tochera` comprare le RF7MKII ma a questo punto dovro` aspettanre ancora un po` visto il Bdg. che ho.:cry:
 
Le dynaudio imho sono totalmente di un'altra categoria sia come qualità, timbrica, e anche costi.
Hanno una tenuta in potenza impressionante, richiedono tantissima corrente e di quella buona per essere mossa, ma hanno una linearità, tridimensionalità e dolcezza incredibile.
Sono gli unici diffusori che prenderei oltre a klipsch; la prima volta ho ascoltato delle contour 3.4 e non ho mai ritrovato un tweeter così dolce e aggraziato sulle voci come quelle. Solo che hanno dei costi abbastanza alti.

http://www.gto.it/contour.html

Luca non ti sorprendere se hanno pochi altoparlanti e di dimensioni "umane", hanno una discesa in basso molto più articolata e precisa che le rf83 in tutto e per tutto.
 
Ho ascoltato le DYNAUDIO che possiede Alberto KTM e devo dire che anche a me hanno piacevolmente impressionato, per cui concordo con BONNY.....riguardo alle FOCAL, le ho ascoltate una sola volta e più precisamente un paio di modelli, uno di questi mi sembra che fossero le 816 e sinceramente nè questi nè l'altro modello di cui non ricordo la sigla mi ha impressionato, però naturalmente è questione di gusti.
 
Scusate l'ot...Luca posso sapere in pm dove hai trovato questa offerta??? Grazie :)


Vorrei sentirle per bene anche io queste dynaudio,ma a Roma sembra difficile trovarle,almeno non prima del 10 marzo.

Quasi quasi faccio un salto da ktm anche io,che tentazione....:)


@Pet,mi diresti in pm qualcosa in più sulla prova fatta da te ieri sera? Magari anche un paragone proprio con le tue xavian...grazie :)
 
Ragazzi, una domanda: ma il materiale anteriore dove sono disposte le casse per capirci, dei diffusori klipsch serie reference è plastica??
 
noo :confused:!!! la cassa è fatta in MDF impellicciato che adesso non ricordo di che spessore.. con degli angolari interni in legno per rinforzare la struttura in modo da evitare vibrazioni che possono colorare il suono.
 
Qualcuno ha mai ascoltato qualche Dynaudio? Magari le Focus?
Luca ho ascoltato le dynaudio Dm2/7, le excite x16 e x32, le focus 220 e 140, e le contour 5.4 di Alberto KTM (anche io ieri sera).

Come ti ha detto Bonny, le dynaudio è un altro mondo e modo di ascoltare!

tralasciando la qualità, che le klipsch manco si avvicinano ai modelli entry delle danesi, l'impostazione è totalmente differente.
Linearità, musicalità, dolcezza, precisione, realismo.....insomma l'opposto di klipsch!:p

Per mio gusto il tw esotar si presta molto bene all'HT, mentre l'esotec è un po' troppo musicale per esprimersi al meglio con tracce movie.....IHMO.
 
Ultima modifica:
Ho una domanda da nubbio, i watt rms massimi dichiarati per le rf83 sono 250 (credo?) ma se volessi biamplificarle potrei abbinargli un finale stereo da 250+250 o è da intendersi come totale e quindi max 125+125?
Da voi ogni giorno imparo cose nuove ma questa mi manca :cry:
 
.....ahh ok!! allora sii....... è plastica rinforzata

si intendo la griglia che ha il foro rotondo per il woofers e il cono del tweeter, spero che le casse sotto tale griglia siano avvitate meglio e questa abbia solamente la funzione di tromba tweeter più estetica....
 
Luca ho ascoltato le dynaudio Dm2/7, le excite x16 e x32, le focus 220 e 140, e le contour 5.4 di Alberto KTM (anche io ieri sera).



tralaciando la qualità, che le klipsch manco si avvicinano ai modelli entry delle danesi, l'impostazione è totalmente differente.
Lineari..........[CUT]

Magari potrebbe piacermi, in auto utilizzavo ben un tweeter Scan Speak, quindi la buona qualità mi piace sicuramente....è solo abitudine :D

Da ascoltare.....se le trovo, tanto per aumentare la mia conoscenza :D
 
Top