videoproiettore king shop chi lo conosce?

per un piccolo disguido, non è arrivata la osram da 5600k, ma la 4200k.
la serie è hqi-ts excellence, ovviamente da 150w, descritta come luce neutra (NWD, neutral white).

la lampada è leggermente diversa da quella di default, ma è semplicemente la "nuova versione" di quella di serie, l'attacco è lo stesso.

la luminosità è allo stesso livello della precedente, la durata dichiarata è di circa 12000 ore.

se cercate la serie su google, troverete un pdf della osram con i vari dati.

il prezzo è quello, io l ho pagata 22€.

provata subito, i colori son decisamente migliorati rispetto a prima (chi avrebbe scommesso il contrario? :D )

Be', se dici che con un lampada giallina ora i colori vanno bene vuol dire che prima erano abbastanza sul freddino, anzi direi completamente sballati, se a te piace che dire di più? (In ogni caso il "bianco" non potrà mai essere tale, ma giallino, appunto).

Permettimi solo di dire che sono sicuro che nell'usato troveresti certamente un vero proiettore per HT che, per quanto vecchio possa essere, fornirà sicuramente dei risultati migliori di quelli che ottieni ora in termini di risoluzione, colorimetria e qualità dell'immagine generale.

Ciao

sicuramente i colori prima erano sballati, 10000k credo siano troppi per chiunque :D

devo inoltre ancora provare l'ingresso VGA, che permette di regolare i valori dei colori, per confrontarlo con l HDMI.

discorso proiettore, date dimensioni, durata e soprattutto prezzo, sto tenendo d'occhio soprattutto i vari vpr a Led.(i vari vivitek, lg, benq ed acer ), oltre all'usato. nel breve periodo però devo rimanere con questo.
io sono convinto di ciò che dici, come scritto nei miei precedenti post, che questo NON sarà il mio prossimo proiettore, ma sarà cambiato quando le finanze diranno che si può. certo però è anche più semplice smontare, provare, dedurre ed informarsi su un giocattolo del genere per me, che non su un vpr nuovo :D

Va bene che modificare e smanettare è un bello sfizio e lo sappiamo bene...:) però con tutto il tempo e i soldini che ci sprechi, se invece per esempio andassi a spalare neve per i condomìni(non so a Gorizia ma qui a Bologna...) 2 o 3 giorni e ti compri un vpr vero...

Secondo me non hai mai visto un vero proiettore di quelli che diciamo noi, anche usato e solo HDReady, perché sennò il tuo kingshop "tweekerato" col bianco a 4200K (attenzione, dichiarati!) lo scaraventeresti dalla finestra come un ferro vecchio...:p

devo venire a trovarti in quel di Bologna allora con un badile, cosi racimolo qualche euro :D
qui a Gorizia nemmeno un fiocco ancora, solo freddo e bora :(

in ogni caso, qualche vpr l'ho visto, ed il confronto è indubbiamente impari.
i 20€ di lampada ho pensato di poterli investire, fossero stati già il doppio ci avrei pensato e ripensato :rolleyes:

comunque state sfondando una porta oramai apertissima, che porta ad un "vero proiettore di quelli che dite voi" :D:D

ho visto il link, cosi come è scritto è proprio una bella TRUFFA !!! scrivete full-hd 1080p quando invece è solo un RIDICOLO 800 x 600 :banned: poi bella la ps3 della foto, argento (mai uscita) con un pad prototipo (mai uscito manco quello :doh:) complimenti per la serietà !!!

Se leggi qualche post più indietro avevo già fatto presente la cosa ed il proprietario della ditta importatrice era intervenuto dicendo che avevano provveduto, cosa inesatta, poichè avevano lasciato qua e là ancora quella scritta: "Videoproiettore Full HD"

Purtroppo qualche sprovveduto lo si trova sempre.

Ci vorrebbe proprio che qualche associazione dei consumatori si "interessasse" a loro.

Che poi 600 € non sono pochi (per quella "cosa" sono anche troppi, si trovano già buoni vpr veri Full HD, anche se usati.

Ciao

Ultima modifica:
sicuramente i colori prima erano sballati, 10000k credo siano troppi per chiunque :D

devo inoltre ancora provare l'ingresso VGA, che permette di regolare i valori dei colori, per confrontarlo con l HDMI.

discorso proiettore, date dimensioni, durata e soprattutto prezzo, sto tenendo d'occhio soprattutto i vari vpr a Led.(i vari vivitek, lg, benq e..........[CUT]
Ho una buona conoscenza di proiettore se volete sapere qualcosa fammi sapere.
in qualsiasi momento ................
buona fortuna:D

Da dove deriva tutta questa tua conoscenza di proiettori (un po' meno della lingua italiana), quale possiedi o hai posseduto? Operi nel settore e, sopratutto, perchè tiri in ballo una discussione ormai morta da più di un anno? :rolleyes:

Sarai mica un troll?