[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ciao a tutti, mi sto gustando da una settimana il mio nuovo PS51D8000, resa dell'immagine veramente notevole, ho smanettato un pochino con i settings, devo dire però che già l'impostazione Film di default mi sembra ben fatta...
Unica pecca a mio avviso è il telecomando, nel mio c'era questo:
http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/903/telecomando.jpg

Esteticamente molto bello, ma non avendo i tasti fisicamente separati, al buio è veramente difficile utilizzarlo... a me risulta problematico addirittura alzare/abbassare il volume.

Voi lo utilizzate?

Marco
 
no, io utilizzo un tlc programmabile da 7,99 euro, l'ho preso alla lidl e va benissimo, manca qualche funzione, ma ci si puo' stare ... e poi pilota 10 apparecchi ed è retroilluminato
 
Unica pecca a mio avviso è il telecomando, nel mio c'era questo:
http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/903/teleco..........[CUT]
se vedi il tasto in alto con la lampadina on/off serve per usarlo al buio, se la schiacci il telecomando si illumina, schiacci quel che ti serve e lo rischiacci per mettere su off la luce (che sennò resta attiva e si accende tutte le volte che premi un tasto)

cmq anche io uso un programmabile della logitech, ho tv, sky, xbox e popcorn hour tutto in un telecomando e i tasti ci sono tutti (al limite basta riconfigurarne qualcuno se si vuole spostare in una posizione particolare)
 
Ultima modifica:
Roby ma alla fine il tweak del nero lo hai fatto??
Io stasera provo ad abilitare i 100Hz
Per il nero sono un pò dubbioso, primo perche secondo me ad occhio non noterò alcuna differenza
e non avendo una sonda per misurare prima e dopo non avrò manco la soddisfazione di avere un riscontro oggettivo
e secondo perchè non ho capito come vanno girate le viti, di quanto e con cosa?? con le mani??
 
No, non l'ho ancora fatto.
Secondo me invece la differenza si dovrebbe notare, e anche tanto.
Questo sempre che i dimmer non siano già messi al massimo, ma ne dubito.I trimmer da regolare sarebbero tre, ma quello che da i risultati più grandi e quello chiamato Yrr e va ruotato leggermente in senso orario.
A schermo ti metti una bella scala di grigi, oppure la banda per la pulitura schermo e ruoti leggermente; non appena vedi che i pixel cominciano a reagire male (nel senso che gli arriva poca corrente e non si accendo subito) torni indietro.
Chi lo ha fatto ha detto che è una stupidata.
P.S. le mani la dietro è meglio non metterle, neppure a tv spento. Si consiglia di usare un cacciavitino in plastica.

Edit:

Mi son dimenticato di scrivere che il controllo Yrr (se parliamo D8000) è presente solo sul 51"
 
Ultima modifica:
bho io sinceramente sono soddisfatto del livello del nero, soprattutto non avendo paragoni non so se il gioco valga la candela.
Cmq ho abilitato i 100Hz e non mi pare di notare alcuna differenza, sto guardando catania - roma su sky sport 1 hd
 
Ragazzi scusate ma l'abilitare o meno quei 100hz cosa si va (teoricamente) a migliorare? Il D8000 usa una tecnologia Subfield Motion 600 Hz quindi questa funzione cosa cambia? Forse io non ho ben capito o cmq ho un idea non corretta dei 600 hz subfield motion ,illuminatemi grazie........;)
 
allora ...2 cose

La tabella settings è stata nuovamente segata ...effettuerò il ripristino e blocco le modifiche ...chi vorra modificare i settings deve mandarmi il suo indirizzo @gmail


Mi pare inoltre un pò pericolosetto mettere in prima pagina bello lampeggiate la procedura di tweak del nero ...mi sembra di primo acchitto non adatta a tutti e magari si invita qualcuno poco esperto a fare qualche errore grave per risultati discutibilmente visibili.
 
Ultima modifica:
Beh, il twek del nero (a parte che non è lampeggiante) può anche essere pericoloso, ma è cmq una scelta... non è certo un'imposizione.
Poi ognuno è libero di provare o meno.
Io ho postato il link al procedimento per dover di cronaca (e soprattutto pensando di far cosa gradita), ma se la cosa non piace posso anche levare tutto... non mi ci vuole niente. In alternativa indicatemi voi un luogo dove postare queste eventuali modifiche al nostro plasma.
Il forum è di tutti, pertanto se alcune cose che ho messo in prima pagina non piacciono o danno fastidio sono pronto a cancellarle.
 
Roby ma col tuo lettore samsung usando dischi tipo regolo, merighi ecc riesci a regolare il contrasto? io no perché con qualsiasi livello di contrasto mi lampeggiano tutte le barre...
 
Scusate.. quindi solo sul mio tv ci sono immagini scattosissime ogni volta che si ritorna in diretta dopo un replay durante una partita di calcio?? Ad esempio oggi ho visto milan juve su rai hd.

Avevo scritto:
Ho notato su questa tv una cosa per me molto fastidiosa. Su sky hd quando ci sono delle scritte che scorrono in basso a volte vanno molto a scatti. Se l'immagine principale non e' particolarmente mossa non lo fanno, ma se c'e' movimento diventano illegibili. Inoltre sempre con sky, quando la velocita' dell'immagine cambia (tipico esempio: ralleny e poi passaggio a diretta negli sport) l'immagine va a scatti.
E' solo un mio problema????
Aggiungo, magari puo' aiutarvi ad aiutarmi, la mia versione software e' la 1013.... CIAO
 
spero non sia frainteso il mio suggerimento ... volevo solo dire che, sempre secondo me, se lo scrivi troppo in grande sembra dare il messaggio che è un qualcosa che "va ovviamente fatto" ...mentre è una procedura delicata non aperta a tutti; Per il resto ti faccio i complimenti per l'ottima grafica e impegno per il thread.
 
x Roby
CiaoRoby,guarda secondo il mio modestissimo parere non devi cancellare proprio niente,anzi hai fatto uns prima pagina invidiabile per chiarezza e utilita'. Chi ha questo tv credo sia curioso e soprattutto non veda l'ora di sapere e provare qualcosa per migliorare il proprio plasma ,poi che sia un semplice aggiornamento fw o che sia una regolazione piu' professionale e delicata quella e una cosa che ognuno sceglie se vuole o no fare,non obblighi mica nessuno .........ben vengano guide e spiegazioni su queste regolazioni e aggiornamenti particolari che se non fosse per questo forum e in particolare questa discussione non sapremmo mai..... Continua cosi che vai forte!
Ora pero' vorrei insistere su quel dubbio riguardo i100 hz che ho postato qualche riga sopra,potresti chiarirmi quella cosa Roby?.........grazie grazie ;)
 
spiderman prova a cambiare la modalità film in opzioni immagine. La migliore per il tuo problema dovrebbe essere auto 1. Comunque prova anche auto2 e off
Altra cosa prova ad aggiornare il firmware. 1013 è un po vecchiotto
 
Ragazzi scusate ma l'abilitare o meno quei 100hz cosa si va (teoricamente) a migliorare? Il D8000 usa una tecnologia Subfield Motion 600 Hz quindi questa funzione cosa cambia? .....;)
Ciao, hai scritto bene e infatti l'ho sottolineato teoricamente.
Il Subfield Motion 600Hz e i 100Hz della cui abilitazione si sta parlando sono due cose diverse.
I 600Hz son riferiti al modo in cui il plasma crea l'immagine a schermo, o per meglio dire al modo in cui il plasma fa si che l'immagine si crei sui tupi occhi. Il plasma crea l'immagine facendo letteralmente "lampeggiare" i pixel un certo numero di volte per ogni frame. Segnale a 50Hz, 12 lampeggi per ognuno dei 50 field, 50 x 12 = 600. Ovviamente il tuo occhio/cervello non percepisce i differenti "flash", quindi vede una immagine stabile (una volta lo era meno, perche' i subfield erano minori, per maggiori approfondimenti puoi dare una occhiata qui).
I 100Hz sono riferiti al refresh delle immagini, cioe' alla quantita' di frame mostrati a schermo in 1 secondo. Normalmente con questa dicitura ci si riferisce a sistemi di interpolazione delle immagini, che il D8000 non ha (o non dovrebbe avere). Una ipotesi potrebbe essere che attivando questa flag si attivi un qualche sistema di interpolazione, ma qui brancoliamo nel buio e andiamo per ipotesi...
 
Ultima modifica:
Ah ok ora mi e chiara anche sta cosa,grazie mille sei stato molto chiaro e gentile....certo che il nostro bel tv ne ha di segreti he he he.......notte
 
Aggiornamento stampaggio logo rai... dopo 5 giorni consecutivi, acceso giorno e notte in modalità scorrimento....niente da fare.
Ho contattato il negozio che procederà alla sostituzione... :)
Quando arriverà il nuovo tv il rodaggio penso che lo farò con le slide a colori in prima pagina. le faccio girare dalla tv o dalla ps3? come posso mandarle in loop?
 
disaster: usando dischi tipo regolo, merighi ecc riesci a regolare il contrasto? io no perché con qualsiasi livello di contrasto mi lampeggiano tutte le barre...

Disaster non passi il test se le barre sotto i 235 non lampeggiano, se lampeggiano tutte non è un problema, è normale sui display moderni, in pratica non succede niente vuol dire che il tuo schermo può farti vedere più informazioni sugli alti livelli ma spessissimo questi livelli non vengono usati (sopra i 235).

Quindi visto che passi il test il contrasto serve solo a regolare l'intensità della luce emessa del televisore (le candele), più lo alzi e più lo schermo sara luminoso. Se lo alzi troppo e che le barre si colorano di rosa (white pinking) lo devi diminuire.
 
Ragazzi, arrivato il TV, ho aspettato 2 ore prima di accenderlo ( visto che era ghiacciato causa temperature polari).
Fatto qualche prova con film MKV da USB del tv, che dire ottimo prodotto ha letto tutto anche in 3D e con formato video DTS.
Confermo che nella confezione erano presenti 1 paio di occhiali MOD 3100.
Il TV è garanzia Italia.
Mi farò sentire più tardi per altre impressioni e eventualmente chiedere qualche consiglio
Ho visto che nessuno risponde su come impostare il tv con visione digitare terrestre, sarei molto interessato visto che al momento farò uso di quel segnale per 90%. Grazie
 
Ragazzi, arrivato il TV, ho aspettato 2 ore prima di accenderlo ( visto che era ghiacciato causa temperature polari).
Fatto qualche prova con film MKV da USB del tv, che dire ottimo prodotto ha letto tutto anche in 3D e con formato video DTS.
Confermo che nella confezione erano presenti 1 paio di occhiali MOD 3100.
Il TV è garanzia Italia.
Mi farò ..........[CUT]
Ciao,ho il tuo stesso tv da circa tre mesi e non avendo trovato occhialini di corredo gli ho comperati a parte (modello 3300).Hanno la pila ricaricabile tramite una presa usb del tv o del pc con una autonomia di circa 50 ore.Il modello 3100 lo ha mia figlia ed e' un continuo cambiare pile che non sono ricaricabili.Riguardo al digitale terrestre:lo uso su impostazione immagine standard con la luce cella aumentata di 3 punti e ormai mi sono abituato a tale visione.Per il resto non ho modificato altro, il tv e' spettacolare gia' cosi'.
 
Top