[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Ciao a tutti!

ho acquistato da poco una Samsung eu40D8000 e soltanto in questi giorni ho guardato alcuni film in blue ray e ho notato degli aloni bianchi molto pronunciati (clouding se non sbaglio). Ho letto vari post in questa sessione, e so che "non ci si può far nulla" ma come potete vedere dalle due immagini (stessa situazione ma con due aperture di obiettivo diverse) gli aloni sono forti e praticamente su tutto lo schermo!
Secondo Voi posso chiedere la sostituzione del pannello? Sono io paranoico ed è normale o il mio schermo presenta questo difetto in modo troppo marcato?
Grazie
Visualizza allegato 13254Visualizza allegato 13255
 
Il clouding è normale su televisori ultra piatti con tecnologia edge led come i nostri Samsung. Nello specifico mi pare però tu stia esagerando con la retroilluminazione: prova ad abbassarla e la situazione sicuramente migliorerà. In ogni caso, il problema del clouding va verificato mentre si usa la tv, non con schermate interamente nere che ovviamente acuiscono il difetto.
Relativamente alla sostituzione del pannello, puoi provarci ma dubito che Samsung dia garanzia sul clouding (a meno che non sia evidente e fastidioso anche nell'uso normale).
 
Il clouding è normale su televisori ultra piatti con tecnologia edge led come i nostri Samsung. Nello specifico mi pare però tu stia esagerando con la retroilluminazione: prova ad abbassarla e la situazione sicuramente migliorerà. In ogni caso, il problema del clouding va verificato mentre si usa la tv, non con schermate interamente nere che ovviam..........[CUT]

grazie per la risposta!

comunque la retroilluminazione è messa a circa metà, mi pare a 7.

Ed il problema l'ho notato guardando film (in alcune scene del discorso del Re o Rango si notava bene) anche alla fine dei film durante i titoli di coda.. e poi se mi guardo, esempio, Alien ecc, cioè film con scene scure devo vedere tutti questi aloni?!?! Mi sembra esagerato!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
da qualche giorno ho un grave problema con il mio Samsung UE46D8000YS.
Quando accendo la tv, per un tempo variabile da 5 a 30 minuti, l'immagine risulta buia, sfocata e sovrapposta.
Tutto questo accade nella tre quarti superiore, mentre la striscia restante in basso e' perfetta.
Piu' tardi, magicamente, tutto torna ad essere perf..........[CUT]

Dovresti chiamare l'assistenza... c'è il numero verde sul sito samsung!
 
Dopo provo via telefono, avevo provato via email, ma nel sito quando compilo il modulo non trovo la serie D8000 tra le possibili scelte nel menù a tendina! Quindi telefono!
 
grazie per la risposta!

comunque la retroilluminazione è messa a circa metà, mi pare a 7.

Ed il problema l'ho notato guardando film (in alcune scene del discorso del Re o Rango di notava bene) anche alla fine dei film durante i titoli di coda.. e poi se mi guardo, esempio, Alien ecc, cioè film con scene scure devo vedere tutti questi aloni?!?..........[CUT]

Il clouding c'è su tutti gli esemplari , più o meno accentuato. Se non sbaglio qualcuno è riuscito a farselo sostituire dal negozio, ma non ho mai sentito di sostituzioni da parte di Samsung, in quanto tale difeto è considerato normale dalla casa madre.
Se sei ancora nei 7 giorni dall'acquisto potresti chiederne la sostituzione.....
 
Buongiorno a tutti. Ciao Murdoc. Anche a me lo fa il clouding soprattutto sui 4 angoli del pannello e due strisce laterali verticali alle due estremità dello schermo. Credo che però il mio problema cluoding sia nella norma, in quanto durante la visualizzazione di qualsiasi film è impercettibile. Ti parlo di film come avatar e sanctum.
Bisogna proprio andare a cercare con il lanternino il difetto mentre si guarda il film per accorgesene.
Mentre invece a schermo acceso senza che parta il film ci sono gli aloni bianchi sui 4 angoli del pannello.
Le due strisce verticali alle due estremita dello schermo su scene molto illuminate si notano mentre si guarda il film ma queste sono abbastanza impercettibili e soprattutto si notano le due bande laterali bianche trasparenti durante le scene più illuminate del film.
Penso che il mio sia un problema più comune del tuo. Comunqe è anche vero quello che già ti è stato detto che a schermo acceso senza film soprattutto con schermo vuoto che mi pare appaia scuro, è normale che il problema è molto più accentuato. Ma anche li mettendolo a confronto con il mio, il tuo è molto più accentuato come clouding.
Ora non so se la tua è una questione di regolazione di luminosità e contrasto elevato o si tratti proprio di un difetto clouding esagerato sul tuo tv.
Spero tu abbia risolto con l'assistenza Samsung nel frattempo e ci farai sapere.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Regolazione impostazioni video (profondità)

Salve a tutti.
Volevo chiedere anche io come ha fatto già un altro utente nei post precedenti se c'è un sistema per regolare nelle impostazioni video la profondità immagine del 3D nativo e non solo su un 2D trasformato in 3D. Fermo restando che non sapevo nemmeno esistesse la possibilità di variare questi parametri sul nostro Samsung D8000. :cool:
Grazie.
 
Buon pomeriggio a tutti, vi vorrei disturbare solamente per vedere se ho capito un paio di cose su queste tv.
L'indecisione è di prendere o la D7000 o la Sony NX720, entrambe nel polliciaggio 40'

La cosa che mi assilla leggermente è che il sony ha indubbiamente un colore più originale delle immagini, meno "fumettato" passatemi il termine. Mentre il samsung ha una piattaforma multimediale incorporata impareggiabile.

Se ho capito bene con il samsung in questione potrei
-collegare sia il DDT che la parabola, potrei registrare da entrambi?
-collegare due hdd esterni distinti (in NTFS anche di più tera?) con il quale uno ci vedrei gli avi e i mkv, anche 3d sbs? con l'altro potrei utilizzarlo per registrare, anche ntfs? sono ddt gold o potrei staccare l'hdd dedicato alla funzione pvr per poi salvare la registrazione sul pc?
-utilizzare il mio serverino dlna in wifi per tenere il materiale video e/o musicale sul pc e utilizzarlo sulla tv?
-vedere in streaming dal browser della tv tipo gli episodi delle webserietv su youtube e company?
-in visione SD dei canali ddt come si comporta? nella mia zoa sono molti di più i canali con un segnale tutt'altro che HD per cui non vorrei ritrovarmi con un tv che vede da dio gli hd ma poi non riesco a vedere decentemente i canali standard

nella versione 40D7000 la confezione di acquisto conterrebbe anche gli occhialini 3d? se si quanti? quelli BT o quelli vecchi?
esistono dei settaggi per modificare la tonalità e il contrasto del colore per renderlo il più possibile vicino alla realtà dei colori (tipo come il sony)


scusate le molte domande, ma vorrei capire bene cosa sto per acquistare prima di ritrovarlo in casa
grazie dell'aiuto che mi darete.
Andrea
 
Essendo la duscussione ufficiale ho chiesto proprio qui se faceva o meno determinate cose, non ho chiesto cosa fa meglio del sony o chiesto confronto con tale modello. ho chiesto se faceva o meno alcune funzioni che leggendo tutto il thread si leggono tra le righe ma non c'è espressamente scritto da nessuna parte.
la funzione cerca l'ho usata sia nella sezione delle discussini ufficiali che nella sezione aperta a tutto.

vorrà dire che aprirò una nuova discussione se qui non si può chiedere di alcune funzioni del tv in questione.
grazie
 
Vedo che ciclicamente torniamo a bomba :D sul clouding.
Io devo dire che mi reputo fortunato (per ora e grattatina inside) ma di clouding ne ho pochissimo, quasi zero e tengo la retroilluminazione sempre sparata a 14 con setting movie, non ho agito su funzioni per scurire i neri e risparmio energia lo tengo su off...ma di clouding pochissimo, solo uno sbuffettino in basso al centro ma solo in certe situazioni. Ho un nero che sembra pece...
Appena potrò farò una foto ma forse per chi ne riscontra troppo in quel caso c'è anche da giocare un attimo almeno sulle impostazioni secondo me....:boh:
 
...si leggono tra le righe ma non c'è espressamente scritto da nessuna parte... se qui non si può chiedere di alcune funzioni del tv in questione
Puoi chiedere tutto quello che vuoi, ricordandoti però che questo non è il telefono amico: se alcune cose non sono state espressamente specificate in più di 1700 posts, evidentemente chi ha scritto o non sa o semplicemente non è interessato all'argomento, ergo...
Scusa ma se si vuole che thread come questo conservino un minimo di utilità, è necessario che si limitino al minimo ripetizioni di domande e richieste bypassabili con una semplice ricerca su internet o con l'uso degli mp.
Grazie
 
Ultima modifica:
D6500 O D7000?

Salve a tutti e perdonatemi se ho sforato con la mia richiesta. Vorrei acquistare un 55 Samsung, ma ne vale la pena spendere circa 500-600 euro in piu per il D7000 rispetto al D6500? Cosa ha di piu il D7000? Ma non mi frega nulla su wi-fi, internet ecc...(non sono un tecnico quindi mi esprimo male). Ma cambia il pannello? Migliore? Grazie. P.S. Ho sentito piu voci che mi consigliano un tv con 3D passivo, siete d'accordo? Se si, quale potrebbe esere l'alternativa?
 
Top