è giunto il momento: front definitivi!

si si,

però dato che questa foto mi sa tanto di segno premonitore

castogabry.th.jpg

vedi di farle suonare come si deve (che è la cosa più importante)

;)

Allegati

• castogabry.th.jpg
    castogabry.th.jpg
    4.3 KB · Visualizzazioni: 34
ma per quello non mi preoccupo già suonano benissimo in scatolotti brutti e mal messi insieme ;) e poi c'è il picander ultra preciso che cura i miei xover digitali ghghgh

salveeee

oggi ho realizzato la brutta copia del frontale (sagoma)

eccolo qui!

quel bell'uomo incappellato è il mio fratellone che mi aiuta sempre e mi sopporta :)

.....per le basse frequenze hai detto che userai 2 bg da 8" senza reflex......dacci qualche dettaglio in + caricamento in sospension e pneumatica equalizzata? Di che woofers si tratta e in che volume lavoreranno?
...dai dai che voglio capire un pò di + la parte tecnica:p

Cmq...grande lavoro continua così!

e allora..

sospensione pneumatica con un volume di circa 75 litri (85L - i 2wf) - i due wooferotti sono messi in parallelo tra loro per allineare o quasi la sensibilità con i planari e cominciano a farsi sentire chiaramente dai 30 hz in su alimentati con ucd400 (quindi 400w)

i dati T&S:

Sd 208,67 cm2
Vas 37,7 litri
Cms 0,609 mm/N
Mms 29 gr
Fs 37,6 Hz
B x L 11,28 T/m
Re 6,25 Ohm
Qms 8,65
Qes 0,41
Qts 0,39
Pmax 200W
Xmax +/-14 mm

potrei postare una simulazione con bassbox ma sarebbe assolutamente teorica quindi evito ;) il risultato reale sarà postato in futuro :>

qualche aggiornamento; realizzati i baffle (solo sagoma) ancora da accorciare e rifinire..

mi piace tantissimo il ciliegio!!! :)

p.s. ho appena modificato i volumi che dicevo prima, ricordavo male ;)

Ultima modifica:
un buco al giorno toglie il medico di torno

tagliare 35mm di baffle non è proprio una passeggiata caspita! l'interno del wf l'ho donato alla mia ragazza che potrà usarlo come sottopentola :) gh

notte