• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq W1060 full hd

ero interessato anche io a questo proiettore dato che come costi è simile all'optoma 200x ma su carta ha valori superiori...
nessuno ce l'ha?

morganleah ha detto:
ero interessato anche io a questo proiettore dato che come costi è simile all'optoma 200x ma su carta ha valori superiori...
nessuno ce l'ha?
sì,secondo me è superiore senza dubbio....sembrerebbe di no :(

arrivato! :D è il mio primo vpr,per ora lo sto utilizzando con sky e proiettando sulla parete bianca(il telo più avanti)bè che dire...soddisfattissimo dell'acquisto!soldi spesi bene,i canali hd benissimo!quelli standard un pò meno ma sto smanettando tra le varie impostazioni(che ce n'è anche troppe ma studierò ben bene il manuale)e mi sembra di aver trovato un buon compromesso :) a breve prenderò un lettore blu ray per vedere il vero hd a 1080p :) non soffre la luce diurna(2000ansi)è come avere una tv,e infatti è questo il mio intento,only projector :) chiaro,è un'entry level quindi credo che si può aver di meglio ma per iniziare va più che bene :)

Ps.:una cosa non capisco,c'è un ingresso USB mini(tipo B)ho provato a collegare una penna USB da 4gb con un adattatore ma non la vede,non da nessun segnale...effettivamente anche da telecomando non c'è un tasto per selezionare l'usb come sorgente...e nel
manuale non spiega a cosa serva...boh...forse che serva solo per un eventuale aggiornamento software?

Ultima modifica:
arrivato! :D è il mio primo vpr,per ora lo sto utilizzando con sky e proiettando sulla parete bianca(il telo più avanti)bè che dire...soddisfattissimo dell'acquisto!soldi spesi bene,i canali hd benissimo!quelli standard un pò meno ma sto smanettando tra le varie impostazioni(che ce n'è anche troppe ma studierò ben bene il manuale)e mi sembra di ave..........[CUT]

bene quindi! immagino la soddisfazione :) appena puoi magari fai qualche prova con qualche dvd perchè vorrei capire se con un VPR del genere è possibile vederli o bisogna guardare solo bluray o sky HD..thanksss

Ultima modifica:
La porta USB magari è utile per aggiornamenti di firmware più che altro.

Facci sapere come ti trovi!
Molto luminoso questo vpr. ottimo per chi non ha la stanza completamente oscurata, un po meno per chi ce l'ha temo. Con cosi tanta luminosità ho paura si perda un po la profondità del nero!

La porta USB magari è utile per aggiornamenti di firmware più che altro.
sì infatti anch'io credo serva all'assistenza

Facci sapere come ti trovi!
Molto luminoso questo vpr. ottimo per chi non ha la stanza completamente oscurata, un po meno per chi ce l'ha temo. Con cosi tanta luminosità ho paura si perda un po la profondità del nero!
bè certo,per avere un nero come si deve bisogna spender il doppio se non di più! :) ma tutto sommato credimi che non è male :)

Si capisco benissimo Fabio,sono 250€ in più e non sono pochi...ma una cosa,tutti che si lamentano del nero di questi entry level,cavoli io per niente!soprattutto i canali hd va più che bene...e sto proiettando sul muro!quando avrò il telo grigio sarà ancora meglio :)

una domanda(magari a chi già possiede un'altro vpr benq)siccome devo aspettare per l'acquisto del sintoamplificatore,ho collegato i fili dei 5 diffusori incassati a muro tutti su un morsetto elettrico

e con un filo e presa jack mi sono collegato all'uscita audio posteriore

ma non si sente nulla...e pensare che con il pico samsung aveva funzionato!quindi...può essere che l'uscita sul w1060 non sia amplificata mentre nel pico sì?

Dopo una settimana di utilizzo credo di aver trovato un buon compromesso con i settings,le immagini dei canali HD sono fantastiche,cavoli anche i primi piani favolosi,si possono contare i capelli!non vedo l'ora di finire i lavori per metterlo nella posizione definitiva e vederlo all'opera con la tela grigia...a 3,5 metri crea un'immagine di 216x124cm

direi che si comporta bene anche col nero nonostante stia proiettando sul muro(dal vivo è ancora meglio,la foto ha un pò di rumore)col telo la situazione potrà solo che migliorare :)

l'ho comprato anche io, direi perfetto!! avete provato qualche configurazione ottimale? ma alla lunga utilizzare il raffreddamento della lampada rapido potrebbe essere un male?

Grazie

l'ho comprato anche io, direi perfetto!! avete provato qualche configurazione ottimale? ma alla lunga utilizzare il raffreddamento della lampada rapido potrebbe essere un male?

Grazie

ciao!appena ho un attimo ti posto i miei settings,vediamo se collaborando si può migliorare ancora :) riguardo il raffreddamento non saprei dirti...

eccomi qua,questi sono quelli di base...c'ho messo un pò e tutt'ora non sono del tutto convinto,nel senso che forse si può migiorare qualcosina :) vedi se possono andar bene

MODALITA' RIFERIMENTO Cinema

LUMINOSITA' 41
CONTRASTO -19
COLORI 0
TINTA -4
NITIDEZZA 10
TONALITA' PELLE 5

mi trovo bene sia con sky che con i bluray

Ultima modifica: