[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Altra pecca degna di nota da parte di samsung ... ti danno qualcosa in più ma ti tolgono qualcosa d'altro... peccato, perche' dalle foto.......

Perdonami ma dissento un poco, perchè per me non era una pecca...avendo un plasma panasonic dove si può modicare con un tasto l'aspect ratio molto velocemente e poi alla fine usavo sempre e comunque il formato 16/9, non sento la mancanza di questo tasto dedicato, per quanto mi riguarda hanno fatto bene a toglierlo per dedicare...:p magari un tasto del telecomando a qualche funzione che si usa più spesso :)

Si, in effetti, la mancanza del tasto p.size nel nuovo telecomando, non è poi così grave, solo però perchè sono riuscito a programmare per bene il telecomando di sky!
Spiego meglio: io sono un fanatico delle proporzioni corrette, con il myskhd ci sono ancora molti canali sd in 4/3, passando da un 16/9 ad un 4/3 la tv non cambia in automatico le proporzioni (questo vale solo per gli "aggeggi" attaccati alle porte hdmi, con il tuner dtt invece lo fa), e con il telecomando di sky programmato giusto, riesco a modificare l'aspect ratio per vedere le trasmissioni in modo corretto.
Non ci fosse stata questa possibilità per me il tasto p.size sarebbe stato importantissimo.

Comunque, sono curioso, che funzione hanno messo al suo posto? Cioè il tasto fisicamente c'è, anche se non c'è scritto p.size, non l'hanno rimosso lasciando un buco, quindi qualche cosa fa, ma cosa?

Ultima modifica:
Ma allora esiste o no questo tasto nel nuovo telecomando?
io ho il vecchio TM1180, il p.size e' il tasto centrale della terza fila dal basso.
Qualcuno chiedeva come fare per cambiare l'aspect ratio al volo e io l'ho suggerito, ma mi hanno risposto che non lo hanno questo pulsante sul loro telecomando. (post 1693 e 1694)
Mi chiedo, ma quanti modelli di telecomando esistono in giro ?!?!?!?
O e' stata solo una svista?

Ultima modifica:
Quindi esistono diversi modelli di telecomandi nuovi?
La butto, li: puo' essere che siano differenti in base alla versione della tv o alla garanzia europa/italia?
Per chi deve ancora acquistare magari e' un'informazione utile.

Ma il pulsante centrale della terza fila dal basso con quel simbolo strano, a che serve??
hai mai provato a pigiarlo? che fa? che succede?

Ciao a tutti, posseggo da 7 giorni un 40 d7000 e ho notato che non sempre tiene in memoria la chiave d'accesso del wifi,
capita solo a me??
Avete una soluzione??
Grazie.

Ma il pulsante centrale della terza fila dal basso con quel simbolo strano, a che serve??

non ne ho la più pallida idea :asd:
Mi si apre una finestrella servizio dati...ma boh non so a che serva; devo studiarmi il manuale ancora per bene

Ciao a tutti, posseggo da 7 giorni un 40 d7000 e ho notato che non sempre tiene in memoria la chiave d'accesso del wifi,

io sono sempre in wifi con tutta la rete di casa e ho la tv da una settimana e mi ha memorizzato la password dalla prima accensione, mai persa :boh:

io sono sempre in wifi con tutta la rete di casa e ho la tv da una settimana e mi ha memorizzato la password dalla prima accensione, mai persa :boh:
Grazie comunque, che versione di software hai? Io il 1021, se il tuo è antecedente al mio ti consiglio di non
aggiornare, non vorrei fosse proprio quello il problema.

Ciao devi tenere schiacciato per 10 secondi il tasto exit del telecomando a tv accesa, il tv ti chiederà se vuoi resettare tutto (mi sembra che la domanda sia questa o qualcosa di simile) rispondi di si, dopo di che il tv si spegnerà. Accendilo e fai l'installazione da capo. Dimenticavo che dovrai aggiornare di nuovo il firmware, perchè anche quello tornerà alla versione con cui è uscito dalla fabbrica.
Spero di essere stato utile. Ciao

Avrei una domanda anche io: ogni volta che accendo il lettore BD (LG) mi tocca commutare a mano il televisore.
Ho abbinato al lettore l'hdmi-cec anynet ma mi tocca farlo sempre a mano tranne quando spengo il BD, allora il televisore passa da solo su un canale dtt. C'è un sistema per farlo commutare in automatico all'accensione del BD?
Ciao e grazie

Ciao devi tenere schiacciato per 10 secondi il tasto exit del telecomando a tv accesa, il tv ti chiederà se vuoi resettare tutto (mi sembra che la domanda sia questa o qualcosa di simile) rispondi di si, dopo di che il tv si spegnerà. Accendilo e fai l'installazione da capo. Dimenticavo che dovrai aggiornare di nuovo il firmware, perchè anche quell..........[CUT]

Anche in questo modo, se vuoi un reset più profondo lo devi fare tramite il menò di servizio (dal telecomando TV spento: info/menù/mute/power) il fimrware resta quello che hai attualmente non torna a quello in origine, perciò se hai istallato l'ultima versione del firmware resta quello.

Salve a tutti.
Un'informazione: qualcuno ha acquistato il supporto ultraslim della samsung wmn2000b (da 46' a 55')?
Sapete come va installato? Non capisco l'utilità del disco...In rete non ho trovato nulla in merito. Grazie

Ciao a tutti,
ho da poco un 55d7000 (uno spettacolo) e sto provando a collegarlo al pc che mi fa da lettore multimediale in uscita HDMI ma non riesco a sentire l'audio..... :(
Ho provato a collegare l'uscita in cuffia de pc al entrata (audio pc in ) del tv.....ma ancora tutto tace !!

avete un idea del xche ??

Grazie 1000
Stefano

Anche in questo modo, se vuoi un reset più profondo lo devi fare tramite il menò di servizio (dal telecomando TV spento: info/menù/mute/power) il fimrware resta quello che hai attualmente non torna a quello in origine, perciò se hai istallato l'ultima versione del firmware resta quello.
Ho provato tenendo premuto exit e si è resettato ma il problema è rimasto, appena spengo la tv perde la chiave wifi,
invece la sequenza info/menù/mute/power non funziona.

Se perde la chiave wifi è un problema del modem router adsl. Prova a mettere la cifratura wpa2/psk e verai che funziona. Alle volte con Wep non funziona bene il 7000/8000 e perde la chiave..ciao