EPSON TW9000-9000W

Svelato l'arcano :)
Devo averlo letto, (non ricordo dove) ed effettivamente e' cosi:
se il vpr e' capovolto, non funziona. Sembra sia un problema software.
Io ho provato a ruotare l'immagine come se fosse dritto e funziona.
Ho provato anche ad allinearlo e sembra corretto.
Valutero' con calma.
 
Svelato l'arcano :)

se il vpr e' capovolto, non funziona. Sembra sia un problema software.
Io ho provato a ruotare l'immagine come se fosse dritto e funziona.
Valutero' con calma.

quindi se non ho capito male se installato a soffitto capovolto non è possibile effettuare l'allineamento oppure effettuo l'allineamento ad immagine rovesciata e poi la faccio ruotare? :confused:
 
@duramadre
Non avendo il proiettore non posso confutare quello che dici, ma mi sembra veramente esagerato che l'effetto zanzariera su questo vpr sia così evidente da condizionarne la scelta nell'acquisto. Anche in vpr lcd di livello inferiore ormai lo sde non è più così evidente, anche avendo una distanza di visione ravvicinata, come il tuo setup (inferiore per esempio ai parametri THX).
 
e secondo te....perchè nn avrei dovuto tenerlo?
e se segui il forum d'oltreoceano vedrai che non sono l'unico....

che poi è un ottimo vpr....lo affermo!
 
No, ma non fraintendermi, non che io non ti creda, ci mancherebbe, solo che ritengo non possa trattarsi di un difetto così clamoroso. Che ci sia lo sde non c'è dubbio, ogni lcd, chi più chi meno, ne è affetto, è intrinseco alla tecnologia LCD.
Nel mio caso per esempio devo proiettare su schermo da 225 cm in 16/9, con distanza di visione di 330 cm, tu che hai avuto la possibilità di provarlo ritieni che con tale setup lo screendoor sia veramente tanto visibile? Io credo di no, avendo avuto il TW 3800 con il quale non riuscivo a notare lo spazio tra i pixel. Ora se su un prodotto nuovo, e presumibilmente di categoria superiore la Epson ha peggiorato questo aspetto, allora vorrà dire che mi sono sbagliato.
 
Ultima modifica:
l'ho scritto varie volte....ho un rapporto distanza di visione/ grandezza schermo (per molti eccessivo per me addirittura migliorabile) che mi permetteva di vedere la struttura matriciale dell'immagine.

Nel pana non è cosi.

Il resto è andato in secondo piano.
 
@idsoca1

Sul forum AVS emerge che il vpr quando è montato a soffitto, quindi sottosopra, ha problemi di convergenza, che non si risolvono neanche con l'allineamento matrici.:confused:
Ti risulta?
 
@ Cesano

Sei rimasto.... senza parole, annichilito dalle performance del 9000?:D
Scherzi a parte, ci vuoi illuminare che stiamo aspettando....
 
non si risolvono neanche con l'allineamento matrici.:confused:
Ti risulta?

Assolutamente no.
non mi sembra proprio.
Prima di allinearlo, il rosso nella parte sotto era leggermente fuori, ma secondo me quello dipende dal lens non dall'installazione a soffitto, infatti dopo averlo allineato ed aver ruotato l'immagine, mi sembrava molto buono
Con piu' calma, probabilmente, si puo' fare meglio, ma non mi sembra proprio abbia problemi di convergenza.
 
dopo una lunga e contorta riflessione, ho deicso di prendere l'epson piuttosto che il pana... ma la riflessione è stata talmente lunga che non mi ricordo cosa ha determinato lo scelta! Aspetto solo di chiuder eunbuon contratto... forse entro il mese... meravigle delle meraviglie... mia moglie non ha sbattuto ciglio!
 
in teoria si, adesso però ho acceso il proiettore ed era tutto sballato.. O ero ubriaco ieri, oppure non salvaorrettamente il lavoro fatto. E 'strano perché è fuori il blu mentre il rosso sembra buono. Comunque ho tolto dal menu l'opzione e tutto è tornato normale.
 
Top