• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Vedo che aumentano il numero di membri che posseggono il d6900, magari potrebbe essere utile creare un post specifico, visto che esistono delle differenze sostanziali tra i due modelli. Comunque per il momento sono entusiasta di questa tv, in barba al panasonic st30, tutt'altra roba, almeno secondo i miei gusti.
 
@ nenny1978

Mi prendo pure io un pò di tempo... :D
Si sembra simile al tweak LG, il problema è che non saprei come regolare le viti relativa al voltaggio (anche se pare che quella che da un sostanziale abbassamento del nero sia la sola vite Yrr).

Tra l'altro c'è anche un sistema di Aggiornamento della scheda logica che fixa completamente le fluttuazioni. In America sono riusciti ad estrapolarlo da fix inviati agli utenti direttamente dalla Samsung (che si lamentavano delle fluttuazioni del nero).
Il fix in se stesso per noi Europei è inutilizzabile in quanto contenuto all'interno di un vero e proprio firmware (e si sa che i fw Europei sono diversi da quelli U.S.A.), però il solo Aggiornamento della scheda logica "credo" possa andare bene.
Ho già tutto pronto... procedura e file... ma tentenno ancora un pò! Aspetto che qualcuno si muova in Europa. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao,

ho acquistato la tua stessa tv qualche giorno fa, purtroppo per il momento non ho avuto modo di visualizzare parecchi contenuti hd, ma posso dirti che fa proprio bene il proprio lavoro ed ha una multimedialità davvero molto valida. Per quel prezzo non credo tu possa trovare di meglio, ps io l'ho pagato 839 a mw di catania, ma sono stato il..........[CUT]
Ti ringrazio molto per la tua risposta. L'ho ordinata. Sono curioso di vedere la qualità di visione.

Vedo che aumentano il numero di membri che posseggono il d6900, magari potrebbe essere utile creare un post specifico, visto che esistono delle differenze sostanziali tra i due modelli. Comunque per il momento sono entusiasta di questa tv, in barba al panasonic st30, tutt'altra roba, almeno secondo i miei gusti.
Sarebbe una buona idea.
 
Ragazzi chiedo venia se la domanda sembrerà banale ma io volevo chiedere una cosa in merito ai diversi settaggi che si possono fare per le diverse entrate (hdmi1, hdmi2, ecc). Ho notato già un paio di volte che, spento il TV con il settaggio film in hdmi1 (dove ho al momento sky...) il giorno dopo me lo ritrovo su dinamico. La cosa in se non è fastidiosa più di tanto perchè lo rimetto a posto con due pressioni di tasti (il settaggio film come regolazioni interne lo mantiene fortunatamente) ma non dovrebbe farlo o sbaglio? Sottolineo che utilizzo un telecomando Logitech Harmony One dove ho registrato le attività per accendere il TV direttamente sulla porta hdmi che mi interessa. Potrebbe essere questo? O non c'entra nulla e sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:
ragazzi sto valutando seriamente l'acquisto del 64d8000. Ho letto molti commenti entusiastici e poche critiche a questo televisore (oltre all'ottima recensione fatta da avforum). Tuttavia rimango ancora indeciso se andare su questo plasma o orientarmi su un polliciaggio più basso a LED, come il 55D8000[CUT]

Ciao, hai gia' deciso o no? Perche' magari ti potrei essere d'aiuto.
 
Certo, perchè il nero delle bande nere è il più basso che può esprimere il tv, ed è lo stesso nero che trovi nei dettagli scuri dei film (o nelle scene al buio).
Il problema del nero del D8000 è che non si fonde con quello della cornice (supponendo che la stessa fosse nera).
Il VT30 ci si avvicina, ma neanche lui ci riesce.
Pertanto, se si ambisce..........[CUT]

Ciao Roby,ahh allora ok io non avevo capito bene dai....si si sono daccordo su quello che hai detto sai,migliorare e sempre un ottima cosa e questa cosa del nero sicuramente e un ottima sfida per chi vuole migliorare...bene dai ci sentiamo e grazie per il tuo chiarimento,sempre preciso ma soprattutto gentile Roby,a presto ciao
 
Ragazzi chiedo venia se la domanda sembrerà banale ma io volevo chiedere una cosa in merito ai diversi settaggi che si possono fare per le diverse entrate (hdmi1, hdmi2, ecc). Ho notato già un paio di volte che, spento il TV con il settaggio film in hdmi1 (dove ho al momento sky...) il giorno dopo me lo ritrovo su dinamico. La cosa in se non è fast..........[CUT]

Ciao .teoricamente no,dovrebbe tenere memorizate TUTTE le impostazioni di quella porta,cosi da non dover sempre mettere mano alle impostazioni.....forse potrebbe essere il telecomando ma io sinceramente non credo,e la tv che deve tenere memorozate le impostazioni non il telecomando.....
 
Ho notato già un paio di volte che, spento il TV con il settaggio film in hdmi1 (dove ho al momento sky...) il giorno dopo me lo ritrovo su dinamico.[CUT]
Non è una cosa normale,prova a rifare la configurazione da capo tramite il wizard e guarda se nelle impostazioni c'è "casa" o "negozio",ovviamente devi mettere casa.
Ciao
 
Non il menù di servizio,la configurazione iniziale,quando Ti chiede la nazione ecc...a un certo punto Ti chiede anche casa o negozio.
 
pannello 51D8000 rovinato

Salve a tutti, credo proprio di essere il primo in questa discussione a scrivere di un problema del genere al pannello :mad:
Vengo e mi spiego: in pratica, a causa forse di una cattiva e prolungata "esposizione" del pannello ad un'immagine troppo luminosa durante una sessione di gioco con "Shadow of the Colossus" (ma l'abl non dovrebbe servire a questo?:confused: ), adesso il mio schermo risultà per metà, e precisamente nella metà superiore, come "bruciato", ovvero il nero è più chiaro.
Spero di riuscire a postare un'immagine per rendere meglio l'idea.
Durante la visione dei normali programmi invece, in occasione di "cielo" o comunque sfondi di colore chiaro, tali "bruciature" si trasformano in fastidiosissime fluttuazioni :mad:
A volte riesco ad ovviare (seppur parzialmente) abbassando luminosità e luce cella, ma ovviamente la qualità di visione ne risente pesantemente.
Ora mi mi chiedo: può un videogame fare un danno del genere o questo "inconveniente" potrebbe essere comunque causa di un difetto di basa del pannello?
Perchè, se così fosse, proverei allora a sfruttare la garanzia per un'eventuale sostituzione.
Grazie
 
sapreste dirmi il consumo in modalità film (quindi bassa luminosità, tipo in eco con videoproiettore) del PS64D8000.
nelle caratteristiche non trovo la voce del consumo elettrico.
grazie.
 
Ciao Bandito... sbaglio o questo problema risale a qualche mese fa?
Dall'immagine postata sembra proprio che una porzione del tuo pannello sia come "flashata"!

attachment.php


Oltretutto la parte bruciata è perfettamente lineare... può anche essere che il gioco in questione abbia influenzato, ma a mio modo di vedere il tuo pannello aveva qualche problema (il gioco poi magari ha dato il colpo di grazia).

Assistenza! Fatti sostituire il pannello.
 
come fa un gioco a bruciare in maniera cosi regolare un pannello? li e' una porzione perfettamente lineare rovinata.
Basta che chiami l'assistenza fai vedere il problema e nn dovrebbero rompere piu' di tanto.
Io sul mio ho giocato a ben di peggio ( e la serie C come ritenzione e' ben peggiore della D ) e a parte qualche leggerissima ritenzione poi sparita, il nulla.
Quella roba li e' impossibile sia stato il gioco ( che conosco bene poi ) che immagine capitava sempre li sopra scusa?
 
Top