Samsung serie D6500

e_hal9000 ha detto:
E' un 40 Pollici Bianco quindi D6510.
In realtà non è mio ma di un mio amico che vorrei aiutare a fare un buon settaggio di colori contrasto ecc. e vorrei regolarmi su alcune regolazioni e poi fare alcune prove.

Il banding precisamente cos'è?
Se mi spieghi come riconoscerlo posso vedere se è presente.

Ciao

A pagina 129 c'è un esempio di Banding... dai un occhiata......

Ho fatto le foto
naquadar non so se si capisce qualcosa ma sul mio quel problema non si vede

012ibbb.jpg
[/URL][/IMG]

019elu.jpg
[/URL][/IMG]

014ge.jpg
[/URL][/IMG]

013ii.jpg
[/URL][/IMG]

http://imageshack.us/photo/my-images/31/012li.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/803/013ii.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/542/014ge.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/859/019fbk.jpg/

certo che con la fotocamera minimo è 5 volte in più!
Noto ai 4 angoli i famosi coni di luce ma clouding al centro solo attraverso la fotocamera altrimenti non si nota nulla

L'occhio si adatta più velocemente di quanto si pensi. Inoltre siamo più sensibili ai lati che al centro. La fotocamera (non linearità a parte dovute alla tecnologia del sensore) è più omogenea e quindi anche più severa.

Io direi che il tuo TV va bene.

Enry

e_hal9000 ha detto:
Ciao a tutti,
stavo cercando dei settaggi consigliati per il TV Samsung D6500.
Sapreste indicarmi se in qualche parte dei vari post o nel forum esiste qualche settings consigliato da usare per fare le regolazioni del TV?

Ciao e grazie in anticipo.

e_hal9000.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=205638&page=11

leggi il mio messaggio ;) troverai le impostazioni ottimali per il 6500. E si riduce anche il clouding.

Ma che cosa curiosa

Sono entrato nel menu "segreto" e guardando il tipo di pannello mi viene scritto:

32P1UF3E

Bello, peccato però il mio è un 37" e non un 32 ...:eek:

Che ne dite di questo pannello ?

qualcuno prima di te è entrato e l'ha modificato.
metti il type giusto la tv potrebbe non funzionare bene con quel tipo di type.
TYPE: 37P1UF3E

Grazie primula, molto gentile per il consiglio.
L'ho fatto anche se non so come in quanto per cambiarlo, dando un pò di enter è apparso il numero giusto.

Il TV era inscatolato preso insieme al commesso di MW era sigillato con il nastro della casa.

mai acceso (almeno pare)... curiosa sta cosa.

Ho appena riacceso e sembra tenere la nuova codifica.

Grazie,
Enry

Ora vediamo come si comporta.

Figurati :D
Forse non è stato impostato bene dall'inizio oppure non vorrei che hai preso un reso di qualcuno che si è divertito a modificare il menù di servizio! sai con la legge del recesso moltissime TV vengono ricondizionate con le plastiche e rivendute per nuove.
Ho un amico che lavora MW e fa proprio questo invece di rispedire le TV alla casa samsung rimette le plastiche con la macchinetta .

Tuuto può essere ma questo TV non è stato mai aperto. Si vede se una cosa è stata usata o accesa o sballata dall'imballo originale.

Credo che sia stato mal configuradto.

Di fatto non cambia nulla l'ho un pò provato ...

Primula grazie per le foto, il tuo Tv è perfetto.
Ora aspetto info da altri utenti con pannello da 40 o superiore cosi da farmi un'idea...

Enry quindi mi consigli di chiamare l'assistenza ?

banding clouding etc 46D6510

Io sottoposi questo problema a dicembre perchè non riuscivo a sopportare gli aloni bianchi sui lati e al centro. L'ho portato in assistenza personalmente dato che essendo un prodotto slovacco non beneficia del servizio a domicilio.
Praticamente il tecnico mi ha detto che è comune a questi schermi Led, comunque ha allentato le viti della cornice perchè troppo serrate e il problema è stato quasi risolto del tutto.
C'è sempre, ma mi son reso conto che è comune a tutti.
Per quanto riguarda il banding, ieri stavo vedendo la partita Milan-Novara e mi sono accorto che verticalmente c'era una striscia con un lieve inscurimento.
Senza dubbio sarà riconducibile all'effetto banding ma il problema è questo:
se stiamo a guardare ogni singolo problema, perdiamo di vista il prodotto completo...
"quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"...
non dico che siamo stolti, ma certe volte siamo un po' troppo puntigliosi..
sono soddisfatto del prodotto, l'ho portato a casa per €1014,00, non penso si possa pretendere di più da un prodotto del genere.
Comunque il mio consiglio è: anzichè stare qui a discuterne, portalo in assistenza e fagli vedere il problema. Se è un settaggio, lo fanno loro. Se è un semplice intervento lo fanno loro. Se invece non sanno intervenire, ti sostituiscono il pannello, ma potresti avere magari altri problemi in futuro..
Comunque non mi avete risposto se è possibile condividere la connessione internet dell'iphone con il televisore... :-(
Ciao a tutti.

Ciao sto per comprare un d6500 o d6510, probabilmente su internet, volevo avere alcune delucidazioni.
Visto che la maggior parte sono con garanzia europea la differenza sta che nel caso di problemi bisogna portare in prima persona la tv in un centro assistenza samsung giusto?
Per chi ha preso questa tv modello europa per intenderci, la cam hd funziona lo stesso? bisogna fare l'italianizzazione per avere lista canali e il resto come se fosse garanzia italia?

naquadar ha detto:
Primula grazie per le foto, il tuo Tv è perfetto.
Ora aspetto info da altri utenti con pannello da 40 o superiore cosi da farmi un'idea...

Enry quindi mi consigli di chiamare l'assistenza ?
Io prima di portarlo in assistenza proverei un'altra fonte che non sia sky. Magari prova a masterizzare il dvd test di merighi (lo trovi googolando) che tra le altre cose ha diverse schermate di ogni colore che servono proprio a vedere difetti del pannello. In alternativa potresti creare col pc delle immagini monocolore jpg 1920x1080 e caricarle sul tv tramite chiavetta usb. Ti dico questo perchè non vorrei che il problema che rilevi sia dovuto al decoder di sky o al suo collegamento e non ad un difetto del tuo schermo. Provare non costa nulla. Se poi rilevi ancora il problema puoi seguire i consigli di bartender e portarlo in assistenza.

bartender ha detto:
Comunque non mi avete risposto se è possibile condividere la connessione internet dell'iphone con il televisore... :-(
Ciao a tutti.

Ciao, secondo me puoi condividere la connessione ad internet se hai un iPhone con iOS5 o superiore attivando sul telefono l'Hotspot personale e via wi-fi connetti il TV all'iPhone...

ivanfix ha detto:
Io prima di portarlo in assistenza proverei un'altra fonte che non sia sky. Magari prova a masterizzare il dvd test di merighi (lo trovi googolando) che tra le altre cose ha diverse schermate di ogni colore che servono proprio a vedere difetti del pannello. In alternativa potresti creare col pc delle immagini monocolore jpg 1920x1080 e caricarle sul tv tramite chiavetta usb. Ti dico questo perchè non vorrei che il problema che rilevi sia dovuto al decoder di sky o al suo collegamento e non ad un difetto del tuo schermo. Provare non costa nulla. Se poi rilevi ancora il problema puoi seguire i consigli di bartender e portarlo in assistenza.

Ho provato con vari filmati HD scaricati dal tubo... sicuramente la bontà del video aiuta molto... ma il problema del televisore (seppur meno evidente persiste sempre... chissa se svitando un po le viti ho qualche beneficio anche sul banding....