Visto oggi questo film...per me artisticamente bellissimo, non capisco onestamente alcune critiche (ho letto la recensione di Nepoti di Repubblica, non esattamente l'ultimo arrivato, che ha dato addirittura 1 stella a questo film, per fortuna voce fuori dal coro se ce n'é una...)
Profonfo, duro, con una sceneggiatura interessantissima ed un cast di prim'ordine, mi ha tenuto incollato al video per le 2 ore e 10 minuti del film...la prima ora e mezza per me é un capolavoro assoluto, il finale poteva imho essere sviluppato molto meglio...
Il video a me é parso molto ma molto buono (anche qui capisco poco certe critiche onestamente), molto appagante, esterni clamorosi per definizione e tridimensionalità, interni con qualche calo dovuto al girato, grana cinematografica in abbondanza ma é bellissimo vedere un quadro pieno di grana ma ricco al tempo stesso di dettaglio; inoltre i primi piani sono perfetti, molto definiti...
Aggiungo che il master é un DI, quindi c'é poco da dire, il riversamento é perfetto; aggiungo anche un'altra cosa che sicuramente farà storcere il naso ai puristi: é una goduria vedere un film in formato 1,85:1, mi fa stare dentro il film come non accade quando viene adottato il 2,35:1, mi avvicinerei ancora di più allo schermo quando appoggiando il naso al vetro e parto comunque da vicino eh (2 metri giusti giusti)...poi ovviamente sono per il rispetto assoluto del formato originario, mancherebbe altro
L'audio fa il suo lavoro, traccia lossless per l'italiano in decodifica DDTrueHD...molti dialoghi, ben riprodotti, ottima ambienza...forse troppo poco sub, anche quando sarebbe chiamato in causa...
Imho, BD che non dovrebbe mancare in nessuna collezione