Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: telecamera canon xh a1

telecamera canon xh a1

ciao a tutti, poco fa ho comprato la telecamera canon xh a1 favoloso lavorato le riprese ok poi uso montaggio pogramma di FCP (final cut pro)

-ma punto una cosa non sono chiaro che in telecamera c'è lcd display c'è scritto 50i che cosa? quindi spiego che devo fare le riprese ma uso dv non hdv perchè poi montaggio dvd semplice come prima cioè molti miei amici hanno videoregistratori non hanno hdv per questo ma come riserva comunque uso dv quindi che cosa 50i spero mi spiegate quale meglio 25 o 50i? ok

-poi un'altra domanda per cassette minidv devo comprare va bene qualsiasi o quale migliore cioè la qualità alta ok ma sempre 60minuti giusto? spero mi consigli ah scusate non sono bravo italiano perchè sono ragazzo sordo. ok spero vi capite ok scusa ancora per italiano grazie ciao ciao aspetto vostra risposta al presto ciao

ciao, 50i significa che la frequenza con la quale vengono catturati i fotogrammi ( o meglio nel caso di "i" = interlacciato sono dei semiquadri) dalla fotocamera è di 50 volte al secondo.

25 è esattamente la metà ma penso siano progressivi, ovvero fotogrammi interi.

il consiglio pratico è di utilizzare il 50i poichè il riversamento e la successiva riproduzione anche su TV CRT è più agevole
    Ultima modifica di stazzatleta; 04-06-2008 alle 23:27

capisco adesso ok grazie molto tua spiegazione chiaro... wow io prima volta qui forum ok

se qualcosa ho difficolta posso chiedervi ok grazie

ok scusa ieri ho scritto nuova discussione su formato per telecamera che devo fare riprese c'è due diversi cioè formato su 4/3 o 16/9 quale sarebbe meglio? io mi serve riprese poi dvd semplice film corto ok spero mi rispondi presto ok grazie luca

dipende dal modo di fruizione del filmato. se hai una TV 4:3 allora in 4:3 se hai una TV 16:9....

capisco ma mio televisione può tutte due ma altre persone alcune hanno televisione normale vecchio quindi come ? comunque importante scelgo io decido ok grazie ancora

Ciao vegetamac,
    io ti consiglierei di riprendere sempre in 16/9, questo perchè la canon xh-a1, come tutte le videocamere HDV, ha il sensore nativo a 16/9. Ciò significa che per riprendere in 4/3 la macchina è costretta a tagliare e a stracciare l'immagine fecendogli perdere buona parte della qualità.

Riprendendo a 16/9 invece sfrutti a pieno le potenzialità del sensore ottenendo immagini qualitativamnete superiori rispetto al 4/3..

Per le cassettine invece vanno bene le normali miniDV, non occorre assolutamente ricorrere a quelle apposite per HDV, non cambia assolutamente nulla a parte il prezzo..
    Per le marche consiglierei: Panasonic Pro, Fuji e TDK.
    Mai, in alcun caso, Sony Premium, terribili!!!!

Ciao..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •