Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Trasferire Files HD su DVD

Ho scaricato alcuni trailers in Hd 1080p e vorrei trasferirli su supporti DVD e farli leggere al lettore Dvd.

Quale programma devo utilizzare?
    Ho provato Nero Vision, ma ha delle difficoltà a leggere i files...

Grazie.
    Pioneer 4280XA, amplificatore Denon AVR 1910, PS3 Slim 250Gb, Bluray LG BD390, Dvd recorder Pioneer DVDR-530H, MySkyHD, diffusori Klipsch RF-82, Subwoofer Velodyne CHT 8R, centrale Klipsch RC-52

Citazione Originariamente scritto da paskal71
    Ho scaricato alcuni trailers in Hd 1080p e vorrei trasferirli su supporti DVD e farli leggere al lettore Dvd...
    I normali lettori DVD possono riprodurre solamente video con una risoluzione massima di 720x576 (pari, quindi, al PAL), non c'è verso che possano riprodurre video in alta definizione. Potresti encodare i trailers ad una risoluzione di 576p, ma non avrebbe molto senso, a quel punto non sarebbero più in alta definizione, anche se comunque (facendo una buona ricodifica) sarebbero probabilmente più "puliti" (nel senso che avrebbero pochissimi artefatti) di un qualunque DVD.
    Ultima modifica di Duke Fleed; 12-08-2007 alle 10:39

Grazie della spiegazione... ma quali programmi posso usare per la decodifica?
    Pioneer 4280XA, amplificatore Denon AVR 1910, PS3 Slim 250Gb, Bluray LG BD390, Dvd recorder Pioneer DVDR-530H, MySkyHD, diffusori Klipsch RF-82, Subwoofer Velodyne CHT 8R, centrale Klipsch RC-52

Francamente non lo so perché IMHO non ha molto senso downscalare segnali HD a risoluzioni SD...per vedere i trailers in HD uso il mio HTPC, per vederemi BR e HD-DVD uso i rispettivi lettori, quindi non mi sono mai posto il quesito...comunque, ripeto, te lo sconsiglio. IMHO è un'operazione che:
    1) non ha senso (perché "rovinare" un filmato in HD?)
    2) è sicuramente molto, ma molto lunga...

Un saluto,
    Max

Grazie del suggerimento Max.
    A presto.

Di niente!

Se vuoi gustarti i trailer in HD sul tuo TV, la cosa migliore e più semplice che puoi fare è attaccarci il PC.

Un saluto,
    Max

altrimenti con certi software potresti convertire sti files HD in formato AVCHD e poi masterizzarli in alta definizione su di un normale dvd che va fatto leggere però ad un lettore bluray.

un saluto

tizzi

Citazione Originariamente scritto da tizzi
    altrimenti con certi software potresti convertire sti files HD in formato AVCHD e poi masterizzarli in alta definizione su di un normale dvd che va fatto leggere però ad un lettore bluray.
    Ciao....scusate se mi intrometto, ma avrei una domanda : e per farli leggere a un lettore hd-dvd cosa dovrei (ammesso che si possa) fare?

In pratica, ho delle foto e vorrei creare una presentazione in alta definizione da mettere poi su dvd e vedere attraverso il lettore hddvd dell'Xbox...sarebbe possibile?
    Io ho creato le presentazioni e codificato i filmati (con IMovieHD, per chi conosce i Mac) in HD, ma non riesco a capire poi in quale formato andrebbero inseriti nel dvd per vederli in alta risoluzione : io ho provato a creare un normale dvd video (perchè mi servono i menu....) con IDvd, ma il filmato viene poi visualizzato in risoluzione standard......

Grazie, ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •