|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pc per acquisire e lavorare video HDV 1080
-
21-06-2007, 08:12 #1
Junior Member
Pc per acquisire e lavorare video HDV 1080
Salve. Un mio amico si accinge a fare il grande passo a comprare una videocamera semiprofessionale, la Canon XH-A1, ma ci sarà da affrontare la questione acquisizione se vuole lavorare sui filmati che registrerà.
Tenendo conto della risoluzione massima, 108oi, nel momento in cui collego via firewire la telecamera al pc e con premiere, ad esempio, inizio l'acquisizione ho problemi?
So che per leggere un video HD una scheda video normale nn ce la fa oltre che nn visualizza tt il riquadro ma solo un aparte perché nn downscala tt il riquadro... infatti quando sul mio pc con una scheda video normale/vecchia cerco d vedere un filmato HD 1080 come possono essere i trailer ne vedo, che ingrandisca o no il video, solo una porzione.
M sapete dire che pc e / o che scheda video serve per acquisire e avere la potenza necessaria per montare hd 1080 ? grazie.....
-
22-06-2007, 16:24 #2
Junior Member
up (è urgente..)
-
23-06-2007, 15:27 #3
Member
Visto il tipo di videocamera, un pc per montare i filmati in hdv deve avere buona potenza, molta ram e una scheda video moderna ma non necessariamente alto di gamma. Importanti almeno quanto l'eleboratore sono, a mio avviso, il monitor e il software di montaggio.
Quindi:
cpu Intel Duo dal 6600 in sù o AMD X2 dal 5600+ in sù
ram 2 GB
scheda madre con supporto per almenno 4 dischi ma sarebbe meglio sei e raid
Disco di sistema: 160 GB
Disco per montaggi: 500GB o meglio ancora 2X250 in raid0
eventuale disco per archivio da 500gb in sù
scgeda grafica: basta una Nvidia 8600 o Ati 2600 (che uscirà a luglio) entrambe con il supporto hardware per l'alta definizione e dx10 (attenzione che le schede alto di gamma non hanno un supporto ompleto per l'HD)
masterizzatore DVD o, meglio, blu-ray
monitor LCD wide da almeno 22 pollici ma sarebbe meglio un 24 e ancora meglio avere un secondo monitor per le anteprime
software Premiere, Sony Vegas, Liquid
Ciao
-
17-08-2007, 09:58 #4
Junior Member
azz.... e quanto vado a spendere...