Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    ... Acquisisco con edius 4 ed il file mi diventa .AVI Canopus hq ad altissimo bit rate (1 ora 30gb). Eseguo il montaggio ed esporto in mpeg2 25p a 30mbit ... In fase di authoring il programma purtroppo mi costringe ad effettuare una nuova passata perchè il file non è conforme e lo deve riadattare ...
    Questo perchè la JVC lavora con una compressione MPEG-2 (profile & level = MP@H-14) non compatibilie, evidentemente, con lo standard di masterizzazione BD.
    Terminato il montaggio dovresti provare, e lo suggerisco anche ad HDV_HC3, di esportare il filmato in AVI col medesimo settaggio di acquisizione e poi darlo in pasto a TMPGEnc per creare l'Mpeg2 HD.
    Io ho provato settandolo a 1920x1080 25p MP@HL VBR a 30.000Kbps e il risultato è ottimo. Mi manca solo la masterizzazione su BD o HD-DVD (al momento non ne abbiamo ancora bisogno).
    L'unica cosa è che io acquisisco in AVID ed esporto il QuickTime reference, acquisendo da un Pana AG-HVX200 dalle P2.
    Reputo che sia sempre meglio usare un SW di encoding specifico ed evitare di esportare Mpeg col SW di editing.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

x HDV_HC3:
    25p sta esattamente per progressivo. infatti la mia telecamera riprende in formato progressivo a 24 25 e 30p. A tal proposito relativamente alla incompatibilità con la ps3 mi viene in mente che potrebbe essere lo stesso problema che hanno le macchine hd-dvd.
    Mi spiego. I lettori Toshiba non leggono (se ben ricordo) i dischi registrati a 25 fotogrammi al secondo o a 50 semiquadri. Lo stesso problema potrebbe avere la ps3. A questo punto domani sera vado dal mio amico che ha la ps3 e gli do in pasto un bd-r fatto a 24p ovvero la stessa scansione dei film. Vediamo cosa succede !!
    Non conosco VIDEOREDO VERSION ma sono comunque interessato ad ogni programma che possa soddisfare le mie aspettative.
    Certo avendo una scheda di acquisizione Canopus NX non so se la stessa si possa interfacciare in maniera adeguata con altri programmi. Pensa che da quando un anno fa sono passato all'hd con la canopus+ edius il pc non si è mai impallato !!!

X corobi:
    Proverò ad eseguire i passaggi da te suggeriti. Devo dirti in ogni caso che la qualità che ottengo con la procedura da me seguita è indistinguibile dall'originale hdv.
    Spero comunque che questa discussione si faccia sempre più interessante e, soprattutto, possa interessare sempre più persone.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Questo perchè la JVC lavora con una compressione MPEG-2 (profile & level = MP@H-14) non compatibilie, evidentemente, con lo standard di masterizzazione BD.
    Terminato il montaggio dovresti provare, e lo suggerisco anche ad HDV_HC3, di esportare il filmato in AVI col medesimo settaggio di acquisizione e poi darlo in pasto a TMPGEnc per creare l'Mpeg2 HD.
    Io ho provato settandolo a 1920x1080 25p MP@HL VBR a 30.000Kbps e il risultato è ottimo.
    Ciao
    Roberto

ciao roberto, da quello che ho capito non avendo finalizzato i tuoi lavori sui supporti disco interessati, ti limiti a visualizzare solamente i contributi
    mpeg2 da te menzionati ???
    io sinceramente vorrei fare uno step in piu' produrre mediante i seguenti sw di authoring hd dvdit pro hd generare un file iso blu ray disk e con movee factory 6 plus generare un file iso hd-dvd.
    poi successivamente utilizzare il win dvd 8 per montare le immagini iso create e visualizzarne i contenuti cioe' i video e i relativi menu ,prodotti in modalita' virtuale sicuramente piu' vicini al risultato finale che non quello di visualizzare soltanto il file mpeg2 hd creato.

su questo punto marco marcelli , ha ottenuto riscontri in campo.

quelli che alla fine contano .
    ciao marco

Spero comunque che questa discussione si faccia sempre più interessante e, soprattutto, possa interessare sempre più persone.[/QUOTE]

presumo e mi auguro di si , ma purtroppo gli "eletti" che sono in possesso di un camcorder hdv, sono veramente pochissimi.....tutt gli altri ... non sanno nemmeno lontanamente cosa si stanno perdendo ....:
    D

Ho appena letto l'articolo sulla ps3 che si trova su questo sito dive è confermato che legge i bd-r. Non si fa però riferimenta ad alcuna prova sul punto nè si specifica altro.
    Questa sera vorrei inoltre provare a masterizzare su dvd-r un file a 720/24p con opportuno authoring hd-dvd tramite il software della cyberlink Power producer 4. Purtroppo non ho il software movie factory 6 plus citato da HDV_HC3 (credo che sia della Ulead) che mi sembra ancora più valido e performante.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •