Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Squadrettature wmv (formato HDV)

Ciao,
    con la mia Sony HC3 mi diletto a fare riprese che poi monto con Sony Vegas 7.
    Il risultato in output da me scelto è un .wmv 1280x720 (circa 5mbit/s) oppure a 1920x1080 (circa 9mbit/s). Metto pochissime dissolvenze e un titolo all'inizio; non metto invece nessun effetto nel filmato.

Considerando anche il più piccolo dei formati (1280x720 a 5mbit/s), il filmato lo vedo fluido e senza problemi su un paio di PC DELL Pentium IV a 3Ghz, rispettivamente con 2 e 3 GByte di RAM e dischi SATA.
    Se invece lo metto sul mio HTPC (assemblato Pentium IV a 3GHz con 1 GByte di RAM con disco PATA) lo vedo fluidamente solo a tratti, poi si blocca l'immagine mentre l'audio va avanti e poi riprende l'immagine; insomma una sorta di stop-and-go a tratti, fastidiosissimo. La cosa inoltre non è sempre uguale in quanto a volta non si blocca nello stesso punto di prima o quasi e casomai mi fa vedere delle strane squadrettature / blocchetti (un po' come con certi divx/xvid del tempo che fu... ricordate?).

Il mio dubbio è se c'è un problema di codec software (Windows Video Video 9 Professional è quello scelto da Vegas in fase di salvataggio/esportazione) su questo particolare HTPC oppure se può essere un problema hardware (RAM, disco)...
    Qualcuno di voi ha mai avuto problemi analoghi di squadrettature / rallentamenti / blocchi temporanei di filmati wmv a 1280x720 o più.

So che sembra la banale domanda di un neofita, ma il bello è che i filmati di Microsoft come coralreef, ecc. vanno benissimo .... ed è per quello che pubblico questo mio thread.

Grazie dell'attenzione
    Brunino

credo che siano problemi del hard ware

i filmati hd necissitano di dischi in raid, e doppio processore , con almeno 2 gb di ram
    2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080

Ciao klaus,
    ti ringrazio della risposta; purtroppo non sono d'accordo con te. Il filmato HDV l'ho sempre visto bene anche su macchine con solo 1 GB RAM con singolo processore (anche se di tipo Intel HT - Hyper Thread). Tantomeno il discorso RAID (anche un normalissimo disco PATA ce la fa). Sto parlando di filmati ad alta definizione come coralreef (wmvhd di Microsoft) o altri.
    Il mio dubbio è legato al codec... è lì che vorrei capire se devo installare qualcos'altro come ffdshow oppure l'encoder di microsoft (microsoft mediam encoder 9) che forse porta con sé qualcosa di "nuovo"... ma non so...

Bruno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •