Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: video hd

video hd

ciao a tutti !!

vi pongo per l'ennesima volta la domanda : quale videocamere hd mi consigliate ?

il mio principale cruccio è la registrazione su mini-dv , reputo il meccanismo troppo delicato ( mi si è rotto in viaggio di nozze ) , quindi vedevo di buon occhio la nuova cam sony con hd di 30 gb , d'altro canto però ho letto che registra in un nuovo formato , masterizzabile solo su blu-ray ... ho un portatile di poche pretese quindi credo di non poter eseguire editing ... quindi mi sarebbe utile l'hdmi out per vedere direttamente su tv.

boh ...

il sistema mini dv è assolutamente più che sicuro, ma come tutte le cose possono anche rompesrsi, io ho un'esperienza buona con questo sistema e posso dirti che utilizzandolo per lavoro non mi ha mai lasciato per strada
    quindi
    come camera hd ti consiglio la sony fx 7 hdv che trovi a circa 3990 euro iva compresa per il montaggio io ho preso un vaio ar 21 che ti consente di montare in hd e masterizzare in blu ray disk, oppure ti consente di rientrare nella telecamere con il film montanto e poterlo vedere sul tv attraverso la presa hdmi della video camera
    2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080

Se fossi in te rimarrei sul sul nastro mini-dv con cui puoi registrare anche flussi hdv in mpeg2 (vedi telecamere sony).
    Questo per svariati motivi:
    1) Economicità del nastro
    2) Possibilità di conservare il girato (cosa impossibile con telecamere con hdd)
    3) Possibilità di scaricare il girato su pc, montare il tutto e riversare il montato su nastro per poi, quando la tecnologia blu-ray sarà più matora ed economica, masterizzare il tutto su bd
    4) reperibilità di software di montaggio che riconoscono il formato hdv
    PS: ti immagini se si pianta l'hard disc durante la registrazione di un importante evento ? Avrai buttato alle ortiche tutto il girato !
    Sicuramente il nuovo formato basato sull'mpeg4 è il futuro ma io non abbandonerei mai il nastro,o, al limite, affiancherei al nastro un hdd
    Ciao

Klaus grazie per la risposta ma la cam che mi consigli supera di molto il budget da me disponibile.

ok convinto per mini-dv la scelta è sony hc1 o hc3 ?? ( anche canon hv 10 non mi sembra malaccio ... )

hc1 la sceglierei per l'obbiettivo + "luminoso" .

hc3 e hv 10 mi sembrano equivalenti ...

Citazione Originariamente scritto da Luxotto
    ...
    hc3 e hv 10 mi sembrano equivalenti ...
    La domanda mi sembra già posta, ormai, all'infinito.
    Comunque, anch'io prenderei in considerazione queste 3 Vcr (HC1 inclusa).
    Come ti hanno segnalato gli altri forumisti, lo standard MiniDV non è assolutamente delicato (molto più delicato il supporto su HDD).
    Qui c'è il 3AD che parla della Canon.
    Negli ultimi post ci sono link a recensioni e confronti tra queste 3.
    Prova a dargli un'occhiata.

Per emettere un giudizio finale bisognerebbe provarle insieme e giudicarle su medesimi soggetti.
    Quelli di Camcorderinfo.com ci hanno tentato.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

le camere mono ccd per il full hd non sono molto indicate, questo perchè l'elevato numero di pixels e la sua ridottissima superfice (solo 1/4 di pollice) non ti fà godere inpieno della bellezza del formato full hd, inoltre necessita di una quanttà di luce per effettuare riprese decenti

quindi chi sceglie l'alta definizione per effettuare le riprese deve mettere da parte l'aspetto budget e considerare solo macchine hdv con tre sensori, diversamente è meglio prendere una macchina standard
    2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080

ok capito sto pensando all' hc3 per l'hdmi out.

cmq riguardo quella sony con l'hdd , non possiedo masterizzatore blu ray , nemmeno ps3 o lettore blu ray , la compro mi faccio 4 ore di filmato e poi che ci faccio oltre vederli su tv tramite hdmi ???

posso passare tutto su pc per conservarlo??

ci sarà qualche modo per archiviare i video ...

klaus hai perfettamente ragione , il discorso che fai tu l'ho messo in atto in campo fotografico comprado il top come grandangolare , zoom medio range e tutto fare (4500 €).

ma tutto non si può avere ...

la cam vecchia mi si è rotta 2 anni fa e adesso che mi è nata la bambina mi serve di nuovo ... stavo optando per queste cam di medio livello hd , credo cmq che la qualità sia piu che buona ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •