Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Newbie: cam HD per grosso progetto

Facendola breve devo acquistare delle cam, spendendo possibilmente non più di 3.000 euro a macchina... il problema è che non so come orientarmi. Dobbiamo fare video di buona qualità, possibilmente 480p, con la necessità di riversare sempre tutto su mac al volo. Mi potete dare una mano? Ho visto delle cam 1080i by Sony, ma ho paura di sbagliare
    Ultima modifica di s a s h a; 05-12-2006 alle 08:21

up, anche il software per l'editing... Adobe Premiere e After effects?

uppetto, ho urgenza..

Citazione Originariamente scritto da s a s h a
    ... Dobbiamo fare video di buona qualità, possibilmente 480p ...
    Bhe, non mi sembra che 480p sia HD

Se cerchi Vcr HDV (720p) sotto i 3.000 Euro ti posso segnalare le Sony HC-1 e HC3.

Come SW, visto che usate MAC, ti consiglio Final Cut HD o Avid Xpress Pro HD.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Sony HC-1 e HC3
    @Corobi
    E perchè no Sony SR1 ?

forse corobi è il più preparato in materia.
    ma vorrei dire la mia.

ho avuto modo di avere tra le mani e fare qualche lavoro con camere canon.
    ho usato la "canon xl1" ottima macchina con obbiettivi intercambiabili, dovrebbe aggirarsi sul prezzo che dici e ci filmano anche cose importanti.

il parametro su cui devi puntare per la qualità non è solo L'HD ma è il numerdo di CCD.
    una buona camera che costi quanto basta e renda bene ne ha 3.
    quindi prima torvati una camera con 3ccd, poi che registri su miniDV, che abbia magari obiettivi intercambiabili....e poi puoi fare un buon lavoro.

pèer montare come si deve confermo:
    avid o final cut

ho usato after effects e premiere e non reggono il confronto anche se validi.(io stesso ho fatto il salto di qualita da premiere ad avid enon lo mollo più)

se poi vuoi fare davvero un bel lavoro: un bel registratore minidv per esportare direttamente su nastro....circa 2000 euri.
    insomma
    fare belle cose costa....

corobi seho detto qualcosa di sbagliato correggimi GURU DELL'EDITING! ;-)

prima di tutto vi ringrazio

Secondo, vada per final cut... però risolvetemi questo quesito da niubbo: oltre che a montare, necessitiamo di tool per creare animazioni da aggiungerci, come immagini roteanti, scritte in sovraimpresssione, blue screen, e via dicendo. Per questo parlavo di After Effects... Final cut svolge le stesse operazioni?

se non sbaglio final cut ha un programma agiuntivo che si chiama "motion"
    credo serva a quello.

Citazione Originariamente scritto da s a s h a
    ... oltre che a montare, necessitiamo di tool per creare animazioni da aggiungerci, come immagini roteanti, scritte in sovraimpresssione, blue screen, e via dicendo ...
    Final Cut Pro HD è un SW completissimo che, utilizzando la gestione grafica di Mac, fa di tutto e di più (sicuramente quello che chiedi).

Spezzo una lancia a favore di After Effects; non praticissimo per l'editing video (taglio e montaggio sulle battute musicali) ma un gradino sopra gli altri per la gestione della grafica e l'effettistica.
    Forse un po' meno intuitivo di Avid e Final Cut.

Comunque vai tranquillo con Final Cut.

Citazione Originariamente scritto da FRENZ
    ho usato la "canon xl1" ottima macchina con obbiettivi intercambiabili, dovrebbe aggirarsi sul prezzo che dici e ci filmano anche cose importanti.
    Oggi c'è la Canon XL2 che viaggia intorno ai 4.500 Euro. Ovviamente, avendo sia la XL2 che la XL1s, non posso che parlarne bene.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •