|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Newbie: cam HD per grosso progetto
-
05-12-2006, 08:18 #1
Newbie: cam HD per grosso progetto
Facendola breve devo acquistare delle cam, spendendo possibilmente non più di 3.000 euro a macchina... il problema è che non so come orientarmi. Dobbiamo fare video di buona qualità, possibilmente 480p, con la necessità di riversare sempre tutto su mac al volo. Mi potete dare una mano? Ho visto delle cam 1080i by Sony, ma ho paura di sbagliare
Ultima modifica di s a s h a; 05-12-2006 alle 08:21
-
05-12-2006, 09:06 #2
up, anche il software per l'editing... Adobe Premiere e After effects?
-
05-12-2006, 10:22 #3
uppetto, ho urgenza..
-
05-12-2006, 18:11 #4
Originariamente scritto da s a s h a
Se cerchi Vcr HDV (720p) sotto i 3.000 Euro ti posso segnalare le Sony HC-1 e HC3.
Come SW, visto che usate MAC, ti consiglio Final Cut HD o Avid Xpress Pro HD.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
05-12-2006, 22:21 #5
Senior Member
Originariamente scritto da corobi
E perchè no Sony SR1 ?
-
05-12-2006, 22:34 #6
forse corobi è il più preparato in materia.
ma vorrei dire la mia.
ho avuto modo di avere tra le mani e fare qualche lavoro con camere canon.
ho usato la "canon xl1" ottima macchina con obbiettivi intercambiabili, dovrebbe aggirarsi sul prezzo che dici e ci filmano anche cose importanti.
il parametro su cui devi puntare per la qualità non è solo L'HD ma è il numerdo di CCD.
una buona camera che costi quanto basta e renda bene ne ha 3.
quindi prima torvati una camera con 3ccd, poi che registri su miniDV, che abbia magari obiettivi intercambiabili....e poi puoi fare un buon lavoro.
pèer montare come si deve confermo:
avid o final cut
ho usato after effects e premiere e non reggono il confronto anche se validi.(io stesso ho fatto il salto di qualita da premiere ad avid enon lo mollo più)
se poi vuoi fare davvero un bel lavoro: un bel registratore minidv per esportare direttamente su nastro....circa 2000 euri.
insomma
fare belle cose costa....
corobi seho detto qualcosa di sbagliato correggimi GURU DELL'EDITING! ;-)
-
05-12-2006, 23:09 #7
prima di tutto vi ringrazio
Secondo, vada per final cut... però risolvetemi questo quesito da niubbo: oltre che a montare, necessitiamo di tool per creare animazioni da aggiungerci, come immagini roteanti, scritte in sovraimpresssione, blue screen, e via dicendo. Per questo parlavo di After Effects... Final cut svolge le stesse operazioni?
-
05-12-2006, 23:53 #8
se non sbaglio final cut ha un programma agiuntivo che si chiama "motion"
credo serva a quello.
-
06-12-2006, 10:07 #9
Originariamente scritto da s a s h a
Spezzo una lancia a favore di After Effects; non praticissimo per l'editing video (taglio e montaggio sulle battute musicali) ma un gradino sopra gli altri per la gestione della grafica e l'effettistica.
Forse un po' meno intuitivo di Avid e Final Cut.
Comunque vai tranquillo con Final Cut.
Originariamente scritto da FRENZ
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB