|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: MPEG2HD in AVC
-
03-11-2006, 10:55 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Località
- Cremona
- Messaggi
- 146
MPEG2HD in AVC
Ciao a tutti!sono possessore di una sony HC-3 HDV,dal momento che questa registra in mpeg2 full hd mi trovo filmati enormi su hd(3gb per 15min...)..volevo chiedervi se conoscete degli encoder AVC per passare gli mpeg2 in h264 per risparmiare un poco di posto sull'hard disk(gli h264 riesco a vederli fluidi perchè ho fatto prove con registrazioni satellitari in hd).
Ho provato quello della mainconcept ma per un filmato di 19sec mi ha sparato 20 minuti di codifica..
Quello dell'ateme lavora in dos ed è un poco scomodo..
Quello della cyperlink nn so perchè ma codifica solo in h264 ma con formato 720X576..
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Grazie ciao!!
-
07-11-2006, 11:04 #2
Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 51
Ciao,
forse non so di cosa parlo, ma mi sembra di ricordare che il compressore/codec della DivX (Dr.DivX) è capace di codificare in mpeg4 (dvix appunto) anche sorgenti mpeg2 di tipo HD, come nel tuo caso.
Feci infatti delle prove tempo fa con dei filmati HD che avevo scaricato da internet (file .mpg) ed ero stato in grado di fare dei dvix (con estensione .avi), codificati in mpeg appunto, con risoluzioni video elevate (superiori al PAL).
Brunino
PS da quello che avevo letto i filmati HD scaricati su PC occupano spazio disco come quelli delle telecamere mini-DV cioé circa 1 GB ogni venti minuti di filmato (se non ricordo male).