Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: MPEG2HD in AVC

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    146

    MPEG2HD in AVC


    Ciao a tutti!sono possessore di una sony HC-3 HDV,dal momento che questa registra in mpeg2 full hd mi trovo filmati enormi su hd(3gb per 15min...)..volevo chiedervi se conoscete degli encoder AVC per passare gli mpeg2 in h264 per risparmiare un poco di posto sull'hard disk(gli h264 riesco a vederli fluidi perchè ho fatto prove con registrazioni satellitari in hd).
    Ho provato quello della mainconcept ma per un filmato di 19sec mi ha sparato 20 minuti di codifica..
    Quello dell'ateme lavora in dos ed è un poco scomodo..
    Quello della cyperlink nn so perchè ma codifica solo in h264 ma con formato 720X576..
    Qualcuno è nella mia stessa situazione?
    Grazie ciao!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    51

    Ciao,
    forse non so di cosa parlo, ma mi sembra di ricordare che il compressore/codec della DivX (Dr.DivX) è capace di codificare in mpeg4 (dvix appunto) anche sorgenti mpeg2 di tipo HD, come nel tuo caso.
    Feci infatti delle prove tempo fa con dei filmati HD che avevo scaricato da internet (file .mpg) ed ero stato in grado di fare dei dvix (con estensione .avi), codificati in mpeg appunto, con risoluzioni video elevate (superiori al PAL).
    Brunino

    PS da quello che avevo letto i filmati HD scaricati su PC occupano spazio disco come quelli delle telecamere mini-DV cioé circa 1 GB ogni venti minuti di filmato (se non ricordo male).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •