Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dubbio sulla SD della videocamera, chi mi aiuta?

Buona sera ragazzi, ho una videocamera Panasonic HC-VX980 comprata da poco, andando sul sito della panasonic ho notato che richiede una SD-HC I Classe 10 U3 (che non ho mai capito il significato di queste sigle) e ho notato che queste memorie scrivono a 90 MB e leggono a 95 MB, io attualmente la sto usando con una vecchia SD che scrive a 45MB, ora la mia domanda è cosa comporta usare questa SD invece di usare una che legge e scrive più velocemente? in attesa di una risposta vi auguro una buona giornata ps cosa ne pensate del mio acquisto?

Non ho una videocamera.

Il bitrate del video dipende dalla dinamicità delle riprese (movimento, panning, zoom...).

Secondo me con 45Mbps sei al limite per girare in 4k ma magari per filmare un neonato nella culla va anche bene.

Sul manuale (pg 14) indica una normale "classe 10" come la tua vecchia da 45Mbps.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Prima cosa fai molta attenzione a valori dichiarati da quelli reali , la tua veccia SD raggiunge teoricamente "45 MB" poi bisogna vedere in realtà .

in lettura di solito non ci sono problemi e i valori corrispondono di solito quelli dichiarati.

Il problema nasce in scrittura:

SD-HC I Classe 10 U1 significa che il produttore deve garantire che scriva minimo a 10 MB/s = 80 Mbps
    SD-HC I Classe 10 U3 significa che il produttore deve garantire che scriva minimo a 30 MB/s = 240 Mbps

tieni presente che la tua Panasonic registra fino a MP4 2.160p/25p (72 M) (72 Mbps/VBR) = 9 MB/s.

con una Classe 10 U1 teoricamente saresti apposto 72 su 80 , ma considerando che le prestazioni non sono mai ottimali al 100% e che un pò degradano col tempo, per i 4k sono sempre consigliate le Classe 10 U3, anche perchè la differenza di prezzo tra una U1 e una U3 è poca.

di solito i migliori acquisti sono:
    https://www.amazon.it/dp/B06XFWPXYD/..._t1_B012VKWQNU
    https://www.amazon.it/SanDisk-Extrem...2QR5NMCNCMPV58
    Ultima modifica di ovimax; 08-08-2017 alle 14:46
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie a tutti allora acquisterò quelle che mi avete consigliato, pero vorrei un ulteriore consiglio sulle schede, a parità di spazio la SanDisk Extreme PRO 32GB ha una lettura/scrittura fino a 100/90 MB/sec mentre la Samsung MB-MD32GA/EU PRO Plus Scheda MicroSD da 32 GB anche lei ha una lettura/scrittura 100/90 MB/s la samsung costa 10 € in più tra le due quale mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da marcellinobono Visualizza messaggio
    Grazie a tutti allora acquisterò quelle che mi avete consigliato, pero vorrei un ulteriore consiglio sulle schede, a parità di spazio la SanDisk Extreme PRO 32GB ha una lettura/scrittura fino a 100/90 MB/sec mentre la Samsung MB-MD32GA/EU PRO Plus Scheda MicroSD da 32 GB anche lei ha una lettura/scrittura 100/90 MB/s la samsung costa 10 € in ..........[CUT]
    come ti ho detto dimentica i valori dichiarati 100/90 MB/sec SONO TEORICI!
    90 MB/sec non li scrive nessuna SD.
    Ultima modifica di ovimax; 08-08-2017 alle 17:16
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    come ti ho detto dimentica i valori dichiarati 100/90 MB/sec SONO TEORICI!
    90 MB/sec non li scrive nessuna SD.
    ok grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •