Ciao a tutti ragazzi!

Sono un appassionato di videomaking. Io insieme ad altri 2 amici abbiamo creato un piccolo gruppo di videomaker all'interno della nostra università e ci piace realizzare video particolari, perlopiù comici (Alla Nirkiop/The Jackal per intenderci), anche se alcune volte ci dilettiamo anche in produzioni più serie (lo scorso anno ad esempio abbiamo vinto il primo premio nel concorso indetto dalla nostra università per promuovere ed incentivare le iscrizioni).

Fino ad oggi ho realizzato le mie riprese con uno strumento piuttosto "grezzo"... Il mio Samsung Note 4! Che ha svolto il suo lavoro in una maniera davvero niente male, ma naturalmente non mi permette di fare quel "salto professionale" che mi porterebbe a poter realizzare video sempre più elaborati e di qualità, siano essi semplici sketch comici o produzioni più importanti.

Dopo aver messo da parte con fatica un po' di soldi, mi sento finalmente pronto a fare questo salto. Non vorrei però spendere più di 1000 euro se possibile, quindi per il momento vorrei orientarmi su qualcosa di semi-professionale. Sono indeciso tra questi tre modelli:

1) Canon Legria HF G30 a €899

2) Panasonic HC-X920 a €699

3) Sony FDR-AX33 a €799

Quale mi consigliereste di prendere?
Vi ringrazio anticipatamente