Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Videocamera con obiettivi intercambiabili per riprese ad animali molto lontani


    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di effettuare delle riprese naturalistiche ad animali in tana molto lontani(ca. 400m) escludendo videocamere con zoom digitali o "Intelligenti" ho visto che per un HD al massimo si arriva a 20x e 4K ancora meno,
    quindi la mia scelta si orienterebbe su videocamere con obiettivi intercambiabili - come fotografo naturalista al momento uso Nikon con ob. 600mm con teleconverter 2x…vorrei arrivare a qualcosa di simile(1200mm-1500mm)
    qualsiasi suggerimento od opinione è gradita..
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164
    La tua Nikon non filma?

    Se no puoi sempre prendere un altro corpo Nikon, ma anche Canon o Panasonic con adattatori, e recuperare le tue ottiche.

    Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3
    si... ho una NIKON D4 che fa degli ottimi filmati,il problema su queste distanze è che gestisci malissimo pur con testa fluida i minimi movimenti (che corrispondono a metri..) e zommare con un 600mm equivale a "shackerare" la ripresa….cercavo una videocamera proprio per risolvere il problema zoom alle grandi distanze….ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164
    Capisco, ma da quel che so io o vai su zoom tipo broadcast, con attrezzature poco "campali" e costosissime, o sulla videocamera con ottiche intercambiabili che ci metti? La Sony fa delle consumer aps-c, ma peggio è, dato che l'unico modo per ridurre le dimensioni delle ottiche, come non devo certo insegnarti io, è ridurre la dimensione dl sensore. All'altro estremo hai palmarine scarse, giacchè sulle buone lo zoom arriva al 20x, o bridge, che forse potrebbero essere una soluzione.
    Nella fascia di mezzo, tipo semipro, non mi risulta si vada molto oltre il 25x, ma essendo fuori dal mio campo di competenza ti consiglio di provare a chiedere su Videomakers.net, sezione consigli per gli acquisti.

    Ciao
    Ultima modifica di Albert; 02-10-2015 alle 10:11
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Grazie mille,seguirò il consiglio,proverò a fare una richiesta su Videomakers.net..
    quindi chiudo la discussione!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •