|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: handicam sony hdr cx280e disturbo nelle riprese
-
30-08-2015, 17:02 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2015
- Località
- gaeta
- Messaggi
- 64
handicam sony hdr cx280e disturbo nelle riprese
ciao a tutti, ho comprato questa videocamera qualche mese fa, mi sono accorto che nelle riprese è presente un disturbo
tipo griglia, ho cercato nelle impostazioni ma non risulta niente che abbia a che fare con questa cosa.
qualcuno sa dirmi come eliminarlo?
grazie.vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-
-
31-08-2015, 15:15 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 1.164
Difficile dirlo. Potrebbe essere un problema di sensore, ma di solito non traspare una griglia quanto linee orizzontali di maggior disturbo in condizioni di luce scarsa, oppure un eccessiva compressione che fa emergere i macroblocchi, tipicamente su scene complesse come acqua in movimento. In questo caso vedresti dei "quadrettoni".
Per il primo disturbo in fase di ripresa serve più luce, in post un denoiser; per il secondo in fase di ripresa aumentare il bitrate, ossia la qualità di ripresa, in post un deblocker.
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.