|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
23-02-2015, 15:57 #1
Senior Member
Acquisizione 8mm tramite Plasma/HDD (ma ho un quesito...)
Ciao a tutti.
Avrei un quesito/aiuto da chiedervi.
Ho notato che posso riversare molto facilmelte i miei vecchi 8mm collegando la telecamera al tv Plasma LG 50PH670S, tramite scart. Il tutto finisce sull'hard disk usb, ma il problema e' che il tv usa un formato proprietario (ho letto da qualche parte su base UNIX/LINUX) e collegandolo al pc o macbook non viene riconosciuto...
E' un vero peccato, perche l'acquisizione rispetto a quella che ho provato col pc e' PERFETTA!!!
Non c'e' un modo per aggirare il problema?
Grazie in anticipo!
-
24-02-2015, 08:24 #2
Advanced Member
quando lo hai riversato su Hd o chiavetta prova a riconvertirlo in un formato che PC e Mac riconoscono, credo possa andare il Divx.
-
24-02-2015, 13:05 #3
Senior Member
Innanzi tutto grazie per l'interessamento.
il problema e' che l'HD e' in formattato in JFS criptato (obbligatorio se lo si vuole usare col tv)... Quindi sia Osx che Win non lo "vedono" proprio...
Il formato dei filmati non so se sia mpeg2 o h.264, ma di sicuro non voglio ricomprimere i file perche sembrano quasi "lossless" per come sono venuti bene! Se vado di acquisizione PC analogica mi ritrovo con molti piu artefatti...
nel frattempo ho trovato questa guida:
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.ph...LG_DVR/PVR_HDD
sembra che i file abbiano un'estensione .STR e che sia possiblibe cambiare il container in .TS ma ci ho capito poco o nulla...
Devo rileggerlo attentamente e non e' detto che vada a buon fine, nel caso i file siano veramente criptati...
Non conosci per caso un metodo piu semplice?Ultima modifica di junkman1980; 24-02-2015 alle 13:10
-
24-02-2015, 13:30 #4
Advanced Member
purtroppo di linux non so niente ma credo che non ci sia niente da fare, leggi qui:
http://www.lgblog.it/2013/11/how-to-...n-la-smart-tv/
https://groups.google.com/forum/#!to...ma/o79C47iHovU
-
24-02-2015, 13:47 #5
Senior Member
grazie per i link, ma e' proprio perche' ero gia a conoscenza di questo problema che mi sono rivolto a voi.
sembra che il modo di aggirarlo c'e' (vedi link postato da me), ma e' un calvario...
Volevo solo sapere se c'erano sistemi piu semplici e meno "tragici". Cioe', voglio dire: ma perche mai dovrei craccare i MIEI filmati???
Assurdo!
-
28-02-2015, 15:23 #6
Junior Member
Purtroppo alcuni TV con funzione di registrazione (tra cui gli LG) registrano in formato proprietario e, come hai già capito da solo, aggirare il problema è quasi impossibile. Cambiare il contenitore signfica semplicemente rinominare il file cambiandogli l'estensione da .STR a .TS (la procedura su come fare è semplicissima, basta googolare): tentar non nuoce, ma di solito questo non basta a rendere i video visibili al pc