Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Quale qualità di ripresa utilizzare?


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e un pò inesperto di questo mondo. Ho acquistato una Panasonic HC-V750 e siccome il 20 Aprile partirò per il Giappone volevo capire bene ed essere sicuro sul tipo di qualità da utilizzare per le riprese. Si legge in giro che la migliore è la 1080/50p e volevo, conferme in merito e capire bene cosa sia AVCHD. Possiedo un Mac da 27 pollici, ma nn ho ancora un programma di editing (CONSIGLIATEMENE UNO), 8 gb ram, processore I7 e ho un TV Panasonic plasma 48 pollici. Una scheda SD 64 gb può bastare? Vorrei anche capire come fare per nn avere perdita di qualità nel successivo editing.
    GRAZIE!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3
    Vi prego..un aiuto!!

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Per non avere perdita di qualità puoi creare video in AVCHD come sono gli originali con lo stesso bitrate masterizzandoli o su Blu ray o su DVD normali con meno capacità.
    Per la quantità registrabile sulla scheda da 64GB guarda questa tabella, dipende dalla qualità e dalle ore che prevedi di registrare ... se vuoi registrare 15 giorni di video (ovviamente saltuarie) mi sa che te ne occorrono due.
    Non dimenticare che quando si è in giro occorre avere una batteria di riserva perchè una sola non basta se pensi di girare parecchio e l'autonomia nominale non corrisponde mai a quella reale, specie usando spesso lo zoom e facendo acceso/spento di frequente.
    Per Mac ci vuole Final Cut.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente scritto da piapie1 Visualizza messaggio
    . Possiedo un Mac da 27 pollici, ma nn ho ancora un programma di editing (CONSIGLIATEMENE UNO), 8 gb ram, processore I7.[CUT]
    Guarda se hai il mac (e non vuoi montaggi professionali) secondo me ti basta anche imovie.

    Per curiosità, quanto ti è costata la Pana 750?

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3
    Ma sinceramente vorrei fare un video con transizioni, musica ed effetti vari...nn so se si intende professionale o meno...vorrei utilizzare un software che abbia tanti effetti già incorporati.
    La 750 l'ho pagata 498 euro!!

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    51

    Programma di editing consigliato: Premiere Pro!
    Proiettore: SONY HW-30; TV: SAMSUNG 40" LCD; Amplificatore: YAMAHA RX-A820; Diffusori: Electro Voice EVID 4.2; Centrale: Monitor Audio R225HD; Subwoofer: Yamaha YST-SW030; Media Player: WD TV Live; Gaming: XBOX 360


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •