Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Suggerimenti su Editing da cam 8mm

Salve e grazie sin da adesso a chi vorrà consigliarmi la procedura più consona per editare i miei vecchi video registrati con una videocamera 8mm.
    Per trasferirli sto procedendo in questa maniera... (ho dovuto acquistare una videocamera 8mm usata poichè la mia non funziona più... )
    collego la videocamera al mio hd recorder panasonic e salvo tutte le cassette li...
    divido gli spezzoni e a questo punto chiedo il vostro aiuto:
    1- salvo tutto su dvd, decripto il dvd con qualche softw e edito con un altro softw
    oppure
    2- apro il dvd recorder e scollego l'h.d. interno poi lo collego al pc e riverso tutto per poi editarlo con apposito softw?

se esistono altri metodi vi prego di indicarmeli...
    se potete indicatemi magari i softw adatti o se avete una guida abbastanza elementare non vorrei sprecare tempo ed energie per lavorare con dei video di scarsa qualità utilizzando parametri sbagliati
    grazie

io per i miei ho fatto così: ho importato dalla telecamera Video8 al PC tramite un apparecchio di acquisizione immagini della Trust (pagato anche poco) tramite USB e una volta che i filmati erano sul mio HDD interno li ho editati tramite Pinnacle 15HD e riversati su DVD a 720x576.

La qualità non è come l'originale (che già era scarsa vista la risoluzione dei Video8, ma per quei tempi ...) però almeno li posso vedere comodamente con un lettore DVD o su PC.

Io prima di stare a scollegare l'hd, proverei a salvare (magari solo qualche breve clip) sul DVD (magari riscrivibile) e da questo riportarlo sul PC.
    Poi, se hai un PC windows, proverei a editare con Movie Maker che dovresti già avere sul pc.
    Se non devi fare opere d'arte e ti legge il formato sei a posto.
    Se invece hai un Mac non so cosa eventualmente abbia già di corredo nel sistema operativo.
    La qualità del video restera', per ben che vada, quella della registrazione originale. Non potrai avere un miglioramento, più
    probabile un leggero scadimento

Accetto il consiglio grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •