|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: File automatici videocamera HD dopo 30 minuti
-
30-10-2013, 11:10 #1
Junior Member
File automatici videocamera HD dopo 30 minuti
Ciao a tutti. Ho una videocamera full HD della JVC mod. Everio GZ e15 che, in fase di registrazione, ogni 30 minuti mi suddivide automaticamente il filmato. Il problema si presenta durante il montaggio con Pinnacle Studio 12: unendo le scene, dalla seconda in poi l'audio è leggermente sfasato rispetto al video.
Dal momento che sul manuale istruzioni della videocamera non c'è niente che mi possa aiutare, non c'è possibilità di ovviare questo "problema" direttamente durante la registrazione?
Grazie in anticipo ...
-
30-10-2013, 12:55 #2
Advanced Member
Credo che il problema sia legato al fatto che le videocamere possano registrare sulle schedine fino a 2GB di spazio e non oltre, quindi nel modo in cui riprendi tu ciò accade ogni trenta minuti.
Questo limite è causato dal tipo di formattazione delle schede che prevede il formato "Fat32", quindi penso che in fase di registrazione non si possa fare nulla.
-
30-10-2013, 13:44 #3
Junior Member
Effettivamente la scheda sd che utilizzo è da 32 GB ... Eventualmente, se formattassi la scheda a NTFS risolverei il problema o rischierei solamente di renderla non più utilizzabile ?
-
30-10-2013, 15:10 #4
Advanced Member
La scheda da 32GB va benissimo però ti ritroverai con 16 files da 2GB (più o meno, perchè su 32GB disponibili alla scrittura ne avrai un pò meno), non credo che le schede si possano formattare in NTFS e nel caso con la tua fosse possibile devi essere sicuro che la tua videocamera lo accetti.