Salve a tutti !!!

Stò "digitalizzando" le riprese fatte in 15 anni con la vecchia Sony DV che purtroppo ha solo la firewire (ieee1394). l'ho collegata al molto vecchio pc (con firewire) e utilizzando studio 12 ho acquisito il video, tutto funziona a dovere. Poi ho trasferito il file .AVI nel portatile dove con studio 16 vorrei montare e convertire, ma ho notato che così perdo i dati (data e ora di ripresa) e la divisione in clip che coincidono con le volte in cui si è iniziata una nuova ripresa con la telecamera.

Ora vi chiedo:
1) Esiste un modo per collegare la vecchia DV firewire all'USB del nuovo Portatile e utilizare studio 16 in acquisizione, senza spendere una cifra in costosi box che userei praticamente solo per questo scopo ? Ho visto in rete piccoli adattatori, ma sono dubbioso sul loro funzionamento.

2) Oppure in alternativa, come posso ritrovarmi in studio 16 le clip e i dati di ripresa che invece erano presenti in studio 12 con cui ho fatto l'acquisizione ? Ho provato con "importa progetti da versioni precedenti" ma mi da errore e si chiude.

Come sempre ringrazio Ciao