Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58

    sei sempre gentile
    Sono perfettamente a conoscenza dell'interpolazione ma pensavo che le nuove videocamere avessero sensori piu' importanti
    A questo punto escludiamo le videocamere
    Delle fotocamere (s100 ecc ) non mi piace la totale mancanza di stabilizzazione quando si cammina che da' quell'effetto di mal di mare nei video girati(anche se non so' se le videocamere sui 200-300 euro siano esenti da tale problema)

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Ti sei proprio andato a cercare il problema più difficile.
    Ci sono attrezzature professionali (vedi cameraman) che costano fior di migliaia di euro per ovviare a questo problema.
    Non puoi pretendere che una compatta (ma nemmeno delle videocamere entry level) possano eliminare il "mal di mare", ridurlo sensibilmente si.
    Gli stabilizzatori hanno fatto passi da gigante. Quelli ottici sino ad un certo punto sono efficacissimi. Quelli elettronici, dopo un primo momento di rodaggio, sono arrivati a risultati eccellenti.
    Anche se non puoi pretendere di camminare, riprendere... ed avere l'effetto di una ripresa fatta da un cavalletto... il tutto in un attrezzo supercompatto da 300 euro.

  3. #33
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58
    Questo problema quindi lo troverei in maniera similare sia con le fotocamere
    s100 e Lumix TZ40
    che con le videocamere che mi hai suggerito CX220E

  4. #34
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973

    Se stiamo parlando di riprese MENTRE SI CAMMINA +/- lo troverai praticamente con tutte quelle in commercio a meno di non andare su attrezzature medio/alte/professionali.
    Se invece parliamo di stabilizzazione di riprese DA FERMO per eliminare il tremolio della mano, in particolare usando lo zoom, bisogna
    controllare bene nelle specifiche tecniche dell'attrezzo.

    Per la Pana che ti ho linkato, ad esempio, sul sito si legge:
    "Il POWER O.I.S. è stato aggiornato con l'inserimento dell'HYBRID O.I.S.+ per video che utilizza cinque assi di correzione che rilevano e compensano efficacemente i movimenti della fotocamera. Una nuova aggiunta, il Level Shot, rileva la linea orizzontale e la mantiene anche se la macchina fotografica è inclinata. È possibile effettuare video in qualità HD a 100 fps."
    Ultima modifica di bisguillo; 24-07-2013 alle 08:03


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •