|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Film HD su PS3
-
04-05-2013, 12:14 #1
Junior Member
Film HD su PS3
Salve a tutti! Da amante di film ho preso la decisione, dopo anni di film a bassa qualità, di crearmi una collezione personale di film in HD : per usufruire al massimo di questa scelta vorrei utilizzare come player la mia PS3 che è il solo apparecchio collegato ad uno schermo fullHD. Così mi sono dato alla ricerca di programmi che convertissero i file MKV originari che avevo sul mio PC in file che potessero essere letti tramite un HardDrive esterno formattato FAT che uso come deposito per tutti i film che voglio mantenere nella mia "collezione". Ho trovato un programmino facile da usare, MK2VOB che in pochi passi traduce il contenitore MKV iniziale (ovviamente mi ero scordato di dire che la PS3 non legge questo formato) in uno a scelta fra avi,mpeg o vob appunto. Per alcuni film tutto è andato liscio, la qualità audio/video riprodotta è stata ottima. Poi però sono iniziati i problemi : alcuni film dopo la conversione sono sfasatissimi rispetto al video originale che era perfetto (o al massimo con 0.3s di audio in ritardo), parlo di caso con tipo 3s di audio ritardato. Non essendo molto esperto di editing audio video, codec e cose varie la domanda che vi pongo è questa.
Secondo voi dovrei fare delle elaborazioni precedenti al muxing oppure fare il muxing e poi successivamente con qualche programma (accetto volentieri consigli dato che non son riuscito a trovarne) modificare il risultato del muxing e finalmente ottenere file visualizzabili correttamente tramite PS3???
PS: da quel che son riuscito a capire i file tradotti da mkv2vob hanno come codec video AVC e come codec audio Dolby Digital, entrambi a varie frequenze.
Spero mi possiate aiutare, e grazie dell'attenzione
-
04-05-2013, 17:11 #2
Advanced Member
Invece di fare passaggi prima o dopo la conversione prova a cambiare il programma, ce ne sono molti buoni e gratuiti, tipo Virtualdub, MKVToolnix ecc.
-
04-05-2013, 17:42 #3
Non hai pensato di collegare l'hdd esterno direttamente alla tv? Se la ps3 devi usarla solo come lettore tantovale evitare il problema della conversione da un formato all'altro..
Oppure la tua tv non legge i file mkv?
TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK
-
05-05-2013, 07:06 #4
Senior Member
Altra soluzione, se però vuoi spendere, un lettore multimediale tipo WD TV Live che costa 90 da Uni....ro on line.
Legge tutto, è piccolo non ingombrante e si collega a qualsiasi Hard disk esterno o pen drive.
-
05-05-2013, 10:33 #5
Junior Member
@icaro1 : Virtualdub, almeno la versione che ho io ed è l'ultima, non gestisce nè gli MKV ne i file VOB/AVI derivati dalla conversione di questi file. MKVToolnix è la suite che sto usando, contiene infatti mkv2vob e mkvmerge che permette di sincronizzare audio e video ma li risalva in mkv riportando il problema al principio.
@Luca_85 : Purtroppo c'avevo già pensato, non ci pensa nemmeno a leggerli la TV
@bisguillo : Diciamo che preferisco smanettare un pò di più ma evitare spese ulteriori.
-
05-05-2013, 14:59 #6
Lubron88
Domanda: c'era qualcosa di poco chiaro nell'avvertimento che Nordata ti aveva dato poche ore fa (link)
in un thread gemello a questo (il crross posting è vietato) aperto in un'altra sezione?
Visto che non è bastato, ci riprovo io, proponendoti lo stesso quesito:
E dandoti 2 giorni di sospensione, per non aver rispettato la richiesta.
Se poi volessi approfittare di questi giorni chiarendomi la provenienza del tuo materiale HD, te ne sarei grato, così da non dover essere costretto (io o qualcun altro) a comminare sanzioni future.
Grazie.
PS Thread chiusoUltima modifica di ABAP; 05-05-2013 alle 15:03
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)