Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Acquisto videocamera usata

Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare una videocamera usata per mandare in pensione la mia Canon MiniDV; leggendo i vari topic mi sarei orientato verso la Pana SD60 oppure la Sony CX 115, però ho trovato inoltre una Canon HFS-100 che non mi sembra male, ma di cui ho trovato pochi commenti.
    Il budget è circa 300 € mentre per le riprese sono fondamentalmente familiari (vacanze,saggi delle ragazze,compleanni, ecc); c'è qualcuno che mi aiuta a scegliere ? Non credo che mi cimenterò in montaggi e affini, però se ci sono dei vantaggi nell'usare un prodotto piuttosto che un altro, è bene saperlo.
    Grazie a tutti in anticipo

dovresti anche dire i prezzi a cui le trovi: per esempio la Sony CX115 è ormai una camera superata e con il tuo budget puoi trovare la CX200 nuova e con poco di più una CX250:
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...00%2Caps%2C504

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    dovresti anche dire i prezzi a cui le trovi: per esempio la Sony CX115 è ormai una camera superata e con il tuo budget puoi trovare la CX200 nuova e con poco di più una CX250:
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...sony+cx+200%2C..........[CUT]
    Icaro, avrei trovato la Canon a 300 euro e francamente, a parte il fatto che è la più vecchia, mi sembra che abbia delle caratteristiche peculiari molto interessanti; la Sony a 190 mentre la Pana a 400 (per cui fuori budget).
    Cosa mi consigli ?

Update : ho trovato anche una Panasonic HDC Tm300 HD sempre a 300 Euro; la scelta si fà sempre più difficile...
    Ultima modifica di gianni_1963; 14-01-2013 alle 16:41

Gianni è sempre difficile consigliare una camera usata perchè molto dipende da chi l'ha usata e come: la batteria probabilmente sarà vecchiotta e quindi la carica non durerà più molto e se devi cambiarla saranno più o meno 100 euro, le ottiche non devono essere rigate o offuscate sennò la resa sarà brutta, i meccanismi non devono essere rumorosi e/o disassati ecc.
    Comunque se in buone condizioni la Canon è una buona macchina, gli unici "difetti" sono un grandangolo poco aperto, uno zoom limitato a 10x (non so se ti è sufficiente) ed una batteria non molto potente però puoi prendere quella a lunga durata, ma guarda qui per vedere alcune caratteristiche:
    http://camcorder-test.slashcam.com/compare.html
    una curiosità: dici che non vuoi fare editing ecc. ma i video allora dove li salvi, solo sul PC e li masterizzi su DVD? mi pare che i files che escono dalla Canon siano belli grossi avendo 6.000.000 di pixel effettivi.

Icaro,
    i rischi dell'acquisto di un usato sono noti, allo stesso tempo ti permettono di avere un prodotto di fascia alta a dei costi accettabili.
    Quello che hoi letto è lo stabilizzatore non proprio performante, però io ho sempre avuto Canon (sia come macchina fotografiche che videocamera) e mi sono sempre trovato bene.
    Riguardo la tua domanda, attualmente i video li salvavo sul PC (ed erano 10 Gb per cassetta) e non li ho mai convertiti in formati più leggeri (per pigrizia); per cui avere uno standard così elevato delle immagini con lo spazio occupato (mi sembra 4 Gb per 30 min) non mi preoccupa più di tanto (ho un NAS con 1,5 Tera di spazio in Mirroring)

OK allora, buon acquisto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •