|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
27-12-2012, 10:32 #1
Junior Member
scelta videocamera fullHD intorno ai 400-500€...Sony CX570e?
Ciao a tutti,
volevo acquistare la mia prima videocamera, ma essendo per me un campo tutto nuovo mi trovo in difficoltà nella scelta!
Leggendo un po' il forum mi ero orientato sulla Sony CX570E, ma vorrei qualche consiglio.
Il mio budget si aggira intorno ai 400-500€, in fase di montaggio non ho problemi in quanto già posseggo un PC piuttosto pompato, mi manca solo in masterizzatore BD, ma non è un problema prenderlo. La telecamera la utilizzerei principalmente per filmare tutto della mia prima figlia, che arriverà fra un paio di mesi, e più avanti per riprendere i miei viaggi, quando potrò riprendere a farne! Della videocamera non mi interessa per niente il fatto che possa scattare foto, posseggo già una reflex, per cui la videocamera la userò solo per i video.
Secondo voi la suddetta Sony potrebbe essere una buona scelta? Quali potrebbero essere le alternative? Sentivo parlare bene della Panasonic V700...che ne pensate?
Grazie per ogni eventuale aiuto...
-
27-12-2012, 13:56 #2
Senior Member
Giudicando dalle sole caratteristiche tecniche direi che sono entrambe ottime, la realta' invece può anche essere molto diversa.
Calcolando che dovrai comunque anche acquistare delle schede e, probabilmente, anche una batteria supplementare (le originali di solito dai 70 in su...) per la sony probabilmente sforerai il budget.
Per la resa visiva siamo alle solite. Guarda qualche filmato sul tubo o simili e ti puoi fare un'idea.
Potrai giudicare i colori (chi li preferisce morbidi, chi li preferisce vividi,....), verificare se il grandangolo è spinto oppure o no (quell'effetto "barilotto" che vedi nelle immagini o nelle fotografie), se lo stabilizzatore è buono, etc...
Solito tormentone.... se puoi vai in negozio con una scheda tua, fai qualche registrazione con le due cam e torni a casa a vedere realmente il risultato.
-
30-01-2013, 08:52 #3
Junior Member
Scusami se ti ringrazio a così tanto tempo di distanza, ma grazie per le info.
Dopo aver visto un po' di video su youtube sono ancora indeciso e stavo pensando magari di prendere una videocamera più entry level, essendo un neofita, e dovendola usare principalmente per riprendere mia figlia che nascerà.
Non sono riuscito a provarle dal vivo in quanto in nessun negozio dalle mie parti le hanno.
Grazie ancora per le dritte.
-
04-02-2013, 13:25 #4
Junior Member
se ti puo' interessare io ho una Samsung t10 mai usata full hd e la vendo a 150 euro (ho l'annuncio su subito.it) regione lazio - roma
Cordiali saluti e in bocca al lupo per la piccina che verra'. Paola
-
04-02-2013, 13:31 #5
Junior Member
se ti puo' interessare io vendo una Samsung t10 (ebay annunci o kijiji ) full hd mai usata 150 euro.
Auguroni per la piccina che verra'
Paola